This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Agli esperti Porschisti - 996/997
#31
cencio Ha scritto:Si, quello col doppia griglia dietro!
Leggendo qua e la, il 2S è più raro del 4S, ma quest'ultimo, così come il successivo 996, condivide trasmissione e buona parte dei componenti con la Turbo, quindi il 4 è più apprezzato.
Comuque, fino al restyling del 997 (quello con i led e il PDK, dove c'è), il 3.6 è lo stesso della serie precedente, meno problematico del 3.4 di sicuro, ma neppure particolarmente robusto; molti infatti si fanno la Porsche Approved per star tranquilli.
Se 996 dovesse essere, Turbo!
Quello è più raro, con quotazioni sempre ragionevoli ed ha lo stesso blocco del GT1 che non ha alcun problema congenito; blocco che è stato mantenuto pure sul 997 fino al restyiling.

Rettifico alcuni punti:

- il 4S è piu apprezzato dall'utente medio, Porschista sul momento, poichè la trasmissione
a 4 ruote motrici ispira più tranquillità nell'utilizzo quotidiano.
(specialmente per gente che cUmpra le 911 da aperitivo)

- il 2S è la chicca "da collezionare" e da perfetto purista della guida.
In questo senso non sono auto paragonabili, nessuno -a confronto-
vorrebbe un 4S al posto di un 2S.


Wink
  Cita messaggio
#32
@ Fra: ma tu hai già scelto NBFL!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#33
Gyu71 Ha scritto:- il 2S è la chicca "da collezionare" e da perfetto purista della guida.
In questo senso non sono auto paragonabili, nessuno -a confronto-
vorrebbe un 4S al posto di un 2S.
E' esattamente questo il mio punto di vista e ragione per cui non considero i 4S!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#34
Guarda...

...ho (purtroppo:hahaSmile tanti amici e parenti fanatici dei Maggiolini schiacciati...
(a partire da mio padre, ex Porschista) e di tutti questi, nessuno ha mai comprato
una 4S proprio per gli stessi motivi scritti sopra.

Gli amici S.Toti e Paolo (gala993) guidano entrambi due bellissime 993 del '95
"cambio corto" da 285cv, entrambe 2 ruote motrici.
Paolo cercava la 2S ma non è riuscita a trovarne una a buon mercato.

Ha pagato cara anche la sua normale Carrera (mi pare sui 35/38.000 euro)
ma è perfetta e SEMBRA DAVVERO USCITA DAL SALONE UNA SETTIMANA FA!!!

Ha pochi KM, tenuta in modo maniacale, tutta fatturata e tagliandata Porsche,
inurtata, sempre box, usata sempre in guanti bianchi!

Una caratteristica delle "vere" 911 infatti è proprio il fatto che
chi le compra è un AMATORE e le conserva come tali...
...a differenza delle numerose 4S che (soprattutto tra le 996)
sono state acquistate come auto da normale utilizzo quotidiano.
(imprenditori, liberi professionisti, manager, ecc...)
ed in giro se ne trovano molto più "trasandate" di quello che si crede!

Poi, è ovvio: se le si vede su Autoscout sembrano tutte perfette!!!:haha:


ERGO

Il purista COMPRA e COMPRERA' SEMPRE le versioni a 2 ruote motrici.
Specialmente per le serie 964 e 993.
(eccezion fatta per la vecchia 959):chessygrin:

Delle 996 sono considerate solo le GT3 e GT2.

La Turbo..., forse..., chissà!

Delle 997 non saprei ancora valutarle e conseguentemente sbilanciarmi.

Per me i Maggioloni da collezionare finiscono con la serie "993".

Le altre, come dico SEMPRE...
...sono solo "operazioni commerciali" per far rimanere quotato l'immagine
trainante della 911 per l'intera gamma del cavallino rampante tedesco.
La Porsche sta facendo salti mortali per aggiornare questo modello e man mano
che vanno avanti si allontanano sempre di più dal concetto originale:
se scendi da una 993 (piccola, leggera, agile) e sali su una 991
ti pare veramente un transatlantico!Shock
Poi di motore E' OVVIO che ne ha da vendere!
Ma se contasse solo quello, allora potremmo viaggiare tutti con il carburante di satana,
avere tonnellate di coppia e consumare meno.
La passione però è un'altra cosa.

A me le nuove "911" non affascinano.

Ma il mondo è bello perchè è vario.

Comprate quello che più VI pIaCe!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
#35
Dipende tutto dal tipo di uso che uno ne deve fare. Per me come oggetto di divertimento al top ci sono 964 RS e 996 GT3 però una 996 Turbo al momento è regalata se uno dovesse usarla come DD e se dovessero servire 4 posti. Io venderei il 964 solo per passare al 996 GT3. Certo ad avere soldi da buttare mi farei un GT3 4.0 o qualsiasi 997.2 GT3. Bisogna sempre ricordarsi che qualunque Porsche ha costi di esercizio elevati e che un buon acquisto è fondamentale per evitare di piangere dopo.
  Cita messaggio
#36
Sarò io che sono un facilone e la prendo tutto sul sentimentale ma io se dovessi trovare una 996 in buone condizioni ( e una moglie benzinara ) la prenderei al volo.
Io alla 996 ho legata l'immagine degli anni 90 in cui tutto era possibile tanto mangiavamo tutti, chi più chi meno e la 996 era un'istituzione, un vero simbolo per me che abito al nord.
Ero piccolino e quelle forme sinuose mi avevano fatto avere la mia prima esperienza erotica, ne vidi una grigia chiara con le bruttissime frecce arancioni e la accarezzai tutta, dalla coda fino al muso finchè non sentiì una grassa risata da parte del classico magnaschei milanes ( probabilmente il proprietario ) e scappai pieno di vergogna.
E' stata come la mia nave scuola nel mondo delle macchine, ancora oggi quando ne vedo una e se nel raggio di 3 km non c'è nessuno, la accarezzo come quel lontano giorno.
Era iperinflazionata ma teneva il suo fascino, io in tutta verità stò male a vedere le 996 trattate come la merd@, ( ora attivo la modalità cioz05 ) voi dal basso delle vostre carriole millesei se saliste su una 996 mezzaspompa ma indignata dagli insulti che riceve ogni giorno, rimarreste esterrefatti dalla sua cattiveria.
La 996 oltre al raffreddamento a liquido ha anche le orecchie per sentire le vostre ingiurie e prima o poi si vendicherà oh sììì se si vendicherà.

[video=youtube;-bm2T_kYV2A]http://www.youtube.com/watch?v=-bm2T_kYV2A&feature=related[/video]
  Cita messaggio
#37
uhahahaha! mi hai reso un pò più simpatica la 996 :haha:, effettivamente l' idea di un giro in montagna con quell' arnese mi garba un sacco, anche se non è compatta come le porsche quelle belle
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#38
Un giorno mi piacerebbe moltissimo prendere una 964 carrera 2 manuale, anche se il sogno sarebbe la 993 che ho pure guidato (fap fap). Peccato che piscino olio "di default"
  Cita messaggio
#39
Mia sorella aveva il 996, comprato nuovo nel 2000. L'ho guidata più volte e sinceramente mi piaceva un sacco!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#40
spiderman Ha scritto:Mia sorella aveva il 996, comprato nuovo nel 2000. L'ho guidata più volte e sinceramente mi piaceva un sacco!

...no comment...:haha::haha::haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,815 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Esperti MTB cercasi Hammer® 84 16,801 22-03-2017, 12:57
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Esperti Cherokee Chief del 1982 aiuto! SANCES70 4 2,021 07-04-2014, 23:07
Ultimo messaggio: SANCES70
  Agli amici palermitani (o siciliani che abitano vicino a Palermo) Hammer® 5 1,466 12-02-2014, 23:22
Ultimo messaggio: Hammer®
  Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! Nicolò 40 4,663 26-07-2013, 12:10
Ultimo messaggio: TIGO
  per i porschisti oldcafe 24 3,604 07-01-2012, 23:02
Ultimo messaggio: flavio
  Esperti di moto...a me problema Vespa pcasaran 7 2,393 21-02-2009, 21:37
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)