This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinnovo patente a Milano
#1
Ragazzuoli, mi è scaduta la patente, so che per rinnovarla devo pagare queste cifre indicate sul sito http://rinnovopatente.eu/costo-rinnovo-patente.html
Vorrei sapere dove dovrei rivolgermi però, o se qualcuno conosce/possiede un'agenzia di pratiche auto a milano che non mi rapini per un semplice rinnovo dovuto a scadenza decennale... TNX Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#2
Per quanto ricordo (ma è passato qualche anno), ho prenotato la visita medica all'ASL, ho sostenuto la visita e poi è arrivato l'adesivo da mettere sulla patente. Più o meno ricordo sia andata secondo quanto è scritto qui http://www.patentati.it/blog/articoli-pa...guida.html

Contatta una ASL vicina a te.
  Cita messaggio
#3
io per la mia mi sono rivolto direttamente in sede Aci, e la prenotazione l'ho fatta per telefono. sono in una piccola cittadina ma in 30Min ho fatto tutto.
  Cita messaggio
#4
Autoscuola.
Ti conviene muoverti, perchè se ti fermano con la patente scaduta, son dolori.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Secondo me, è probabile che rivolgersi all'ASL sia la soluzione più economica.
  Cita messaggio
#6
All'ASL rischi di fare parecchia fila (e magari non visitano nemmeno tutti se sforano troppo con gli orari...) per risparmiare forse 15 euro, senza contare il tempo lavorativo perso.

Ti conviene fissare un appuntamento in autoscuola.

L'ho rinnovata a Settembre scorso, sono andato all'ASL (perchè era già scaduta ed in autoscuola avrei dovuto aspettare un altro piao di giorni.... e non si sà mai...) e non lo farò mai più.

Sarà che sono stato sfortunato ma mi sembrava di essere nello stanzone dell film Banana Joe quando aspetta di fare i documenti...hai presente?
[video=youtube;-c08d9SZLqg]http://www.youtube.com/watch?v=-c08d9SZLqg[/video]
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#7
Buahahahahahahahahaa... Grazie gente... Certo che ricordo banana joe! Ha ha ha... Quanto hai pagato in autoscuola? Che succede se mi fermano con patente scaduta? (cosa che faccio da giorni ormai...ho anche fatto 2 turni a san martino con patente scaduta...ha ha ha...)
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#8
Ah, e in cosa consiste la visita?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#9
In autoscuola costava mi pare nemmeno 15e in piú e avevo il medico in sede dopo l'orario lavorativo. Ma come detto era scaduta già quando me ne sono accorto e sono andato all'ASL perché in autoscuola il medico c'era 2 volte la settimana e avrei dovuto girare con la patente scaduta.

Mi hanno controllato sommariamente la vista.. Immagino e spero che a 70 anni la visita sia un po' piú completa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#10
Daviz Ha scritto:[video=youtube;-c08d9SZLqg]http://www.youtube.com/watch?v=-c08d9SZLqg[/video]

Ahahahah!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Elettrauto a Milano Vic24 1 1,113 03-07-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Rava86
  AAA cercasi meccanico zona milano sud michi80 2 1,577 04-02-2019, 17:54
Ultimo messaggio: Number34
  Supercar sconosciuta montenapoleone a milano Paky 19 3,501 22-12-2014, 10:10
Ultimo messaggio: TIGO
  Milano Autoclassica 2014 Topone 7 1,679 24-04-2014, 18:53
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Domani ho l'esame per la patente B+ Gagio 23 3,143 20-12-2013, 19:28
Ultimo messaggio: Gagio
  [GSRTuning a Milano - Attenzione] Mi serve un aiuto.. sacha27 11 2,398 04-12-2013, 23:22
Ultimo messaggio: Marco1788
  Patente a2 dal 19/01/13 Marcos 31 3,088 21-04-2013, 22:47
Ultimo messaggio: Giova636
  22 - 23 - 24 febbraio milano salone del veicolo d'epoca steo 6 2,144 25-02-2013, 20:28
Ultimo messaggio: Number34
  Fiera AutoClassica 2013 a Milano fritz287 11 1,922 25-02-2013, 20:00
Ultimo messaggio: ec.
  Autovelox Milano meda cioz05 10 2,576 24-05-2012, 13:55
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)