This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico : diametro del tubo e lunghezza
#11
eccomi per le impressioni :

- tubo da 50 mm in acciaio inox per tutta la lunghezza dal catalizzatore all'ingresso del silenziatore finale

- silenziatore finale Borla in acciaio con relativi tubi di ingresso da 50 mm
( un adattamento dell' Entuza speeder )

Risultato :

a livello di sound io lo trovo da commozione per me nostalgico degli anni 70 : !!! è uguale uguale a quello della 124 spider !!! a doppio carburatore : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

a livello di prestazioni non ho trovato differenze se non una migliore progressione di giri : sale molto più in fretta

ma il soud il sound : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

è una modifica "emozionale" che consiglio ai nostalgici :haha: non tanto ai patiti dei cavalli motore

( mi manca solo la macchia d'olio sotto la vettura che fa tanto english spider style )
:bye:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#12
bellissimo lo voglio anch'io!
come devo fare?
mi devo rivoolgere da un marmittaio??Per un 1.6. è meglio da 45 mm il tubo o va bene da 50?
grassieee

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#13
ahahah bellissima descrizione!!!!!!!

Immagino che sia una vera goduria ora!!!

Bene bene, quando hai tempo qualche foto non guasta Big Grin
Alberto
  Cita messaggio
#14
:oops: ..dovrei poi anche ricordarmi come si fanno a caricare le foto...ma questo è un altro discorso.. :oops: Banghead

però le foto non renderebbero : è il sound.. :haha:

tubo in acciaio inox da 50 mm

usi il tubo originale come dima per la piegatura

fai un po' di prove per le curvature

e sei a posto

ti serve però un cannello a gas per piegare a caldo il tubo e una saldatrice per riflangiare l'attacco al catalizzatore.

ripeto : è una modifica "emozionale" non strettamente "prestazionale"..sentire ad ogni cambio di marcia lo scoppiettio non ha prezzo... Cool

io da profano ho impiegato un mese a costruirlo : un tecnico in un giorno lo fa a mio parere..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#15
spero che poi non ci siano problemi per la revisione, visto che i cat. rimangono al loro posto!
un ultima cosa....con il terminale diritto il barilotto di risonanza prima del silenziatore sparisce giusto?perchè lo trovo davvero inutile e toglie il 50% del sound!
cmq grazie davvero un upgrade indispensabile per noi amanti del sound!! : Thumbup :

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#16
Ottimo lavoro! Cool
Un suono più caratterizzato è qualcosa che stuzzica molto anche me. : WohoW :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,683 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,310 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,711 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 938 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,537 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,276 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,029 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,520 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,313 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,089 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)