This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torino-San donato di Lecce su Na
#11
dai tranquillo che torni a casa lo stesso Smile la temperatura che segna il massimo piuttosto non mi convince...se succede ancora fatti del male ma accendi il riscaldamento al max (dal parabrezza) così farai abbassare la temperatura, e se c'è coda stai distante dalle auto che precedono...
magari ti sto dicendo cose che sai già, ma dare delle scaldate così ad un' auto che non conosci ancora non è salutare...e se non l' hai ancora fatto dai un' occhio ai livelli dell' olio e dell' acqua...

ci sono pochissime auto di vent' anni che ti permettono di fare questo genere di viaggi, ma non si può pretendere di trattarle come utilitarie moderne...apri il cofano una volta in più piuttosto che una volta in meno Wink

cmq se fà troppo caldo chiudi la capotta, ma tieni abbassati lunotto e finestrini che è tutta un' altra cosa viaggiare all' ombra con l' aria che scorre in abitacolo Wink

per il resto buona vacanza e divertiti con la tua 'nuova' NA Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#12
Aspettavo un tuo post! Minchia, 17 ore di macchina, devi essere una persona decisamente paziente!:chessygrin:
Riporto quello che avevo scritto in esperienze da miatisti, è in tema con l'argomento:

E ora, com'è andato il viaggio??:happy:
Io sono tornato sabato, in tutta la vacanza ho fatto 2800 km, per 220 litri di verde totali! Devo dire che si è comportata bene, nei viaggi di andata e ritorno bastava fermarsi per una cicca ogni 2-3 ore e non ho rimpianto la comodità dell'Xc90!! L'unica cosa che non mi è piaciuta in questo frangente è stato il (pessimo)impianto audio: ok che l'insonorizzazione è quella che è, ma mi tocca usare i CD per non avere neppure un minimo di qualità di suono! Urge upgrade!:chessygrin:
Una volta arrivati (Mancaversa, per la precisione) non c'è stato proprio paragone; sarà lapalissiano, ma muoversi su di una spider sotto ai 4 metri è decisamente meglio che su di un coso di 5x2 metri! La gente la guardava sempre, anche più che qua dove abito:chessygrin:. Unico problema le buche enormi, ho notato che è diventata un po' più rumorosa su buche e sconnessioni rispetto a quando sono partito.
  Cita messaggio
#13
guarda ho fatto una foto perché la macchina credo che abbia il sensore della temperatura fregato! perchè sembra che la temperatura sia trnauiqlla ma è sempre su... sembra tispo passatemi il termine "scalibrato!"[ATTACH=CONFIG]14482[/ATTACH]
quando ero in coda sotto 4.000 gradi la macchina era a temperatura diciamo normale.. ogni volta che inserisco la quindita la temperatura dopo poco si posiziona qui in alto!!
ora l'auto ha già fatto i suoi primi 150.000 km con me!!=) anzi quasi 151.000.. la sto usando abbastanza.. =)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#14
[ATTACH=CONFIG]14484[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14483[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14485[/ATTACH]ecco la piccolina in questione in pausa verso Pescara la temperatura ed il suo arrivo a San Donato di Lecce.. la temperatura è stata quella per tutto il suo viaggio!!!!!ma appena metto la quarta... scende a metà.. con la quinta invece sale e si ferma li.....
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#15
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:dai tranquillo che torni a casa lo stesso Smile la temperatura che segna il massimo piuttosto non mi convince...se succede ancora fatti del male ma accendi il riscaldamento al max (dal parabrezza) così farai abbassare la temperatura, e se c'è coda stai distante dalle auto che precedono...
magari ti sto dicendo cose che sai già, ma dare delle scaldate così ad un' auto che non conosci ancora non è salutare...e se non l' hai ancora fatto dai un' occhio ai livelli dell' olio e dell' acqua...

ci sono pochissime auto di vent' anni che ti permettono di fare questo genere di viaggi, ma non si può pretendere di trattarle come utilitarie moderne...apri il cofano una volta in più piuttosto che una volta in meno Wink

cmq se fà troppo caldo chiudi la capotta, ma tieni abbassati lunotto e finestrini che è tutta un' altra cosa viaggiare all' ombra con l' aria che scorre in abitacolo Wink

per il resto buona vacanza e divertiti con la tua 'nuova' NA Thumbup

ahaha grandissimo come sempre!!! guarda io ho la prima barra della cappottina scollata quindi se viaggio veloce si gonfia la e succede il patratak ho paura che prenda il volo...
qua quando per una cosa e quando per un altra bisogna starle sempre dietro e non ci crederai ma in coda non ha detto "BA".. temperatura sempre perfetta.. è quando poi uscivo dalla coda e mettevo la quinta che si presentava il problema!!!
per la macchina non credo sicuramente di farne altri di viaggia ma piuttosto di tenerla per i normali spostamenti.. ancora la uso.. oggi il suo primo bagnetto in mano mia.. @.@"
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#16
[ATTACH=CONFIG]14524[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14525[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14526[/ATTACH]e poi la lavo, la guardo e mi sembra bellissima..... :flowers::love_::giggle:
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#17
Io ieri mi son fatto 420km, ma ho la schiena a pezzi... O meglio i lombari. Sedili della 5 bocciati in quanto a comfort...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#18
tra l'altro è incredibile ma a Torino ne ho viste un sacco di mazda mx5.. qui a lecce solo su subito.it ne trovo in vendita.. ma dal vivo neanche una... anzi... una l'ho appena vista... poverina..
ho accompagnato la mia ragazza all' aeroporto per la triste partenza al suo caro ritorno lavoro e la vedo li.. quasi sola e distrutta.... secondo me abbandonata...mah...
[ATTACH=CONFIG]14613[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14614[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14616[/ATTACH]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#19
per il rumore....non è che ti ha ciucciato olio e sono le punterie?
  Cita messaggio
#20
lucazam Ha scritto:per il rumore....non è che ti ha ciucciato olio e sono le punterie?
l'olio ha un consumo perfetto... c'è ... l'olio c'è.... fa sto rumore quando è al minimo ogni tanto... le MALEDETTISSIME PORCHE STRADE CHE CI SONO QUI TI SFACSCIANO LA MACCHINA!!!!!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Furto catalizzatore a Torino Luke Duke 1 1,035 27-04-2022, 22:31
Ultimo messaggio: v3rsus
  Euro 0 vietate a Torino 24/7..a quando le Euro 1? alc 63 3 1,807 30-09-2019, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
Photo MX5 icon's day Torino 22 giugno 2019 Tiziano59 3 2,542 24-06-2019, 18:14
Ultimo messaggio: FICHI
  Consiglio acquisto MX-5 a Torino User 5192 0 960 21-02-2015, 14:03
Ultimo messaggio: User 5192
  Limitazioni traffico Torino... Chiarimenti.. davifigo 24 4,737 08-01-2013, 00:43
Ultimo messaggio: pilistation
  qualcuno del forum in Torino puo' venire oggi a vedere una na ? davifigo 0 1,485 16-07-2012, 11:12
Ultimo messaggio: davifigo
  Ordine ILmotorsport (TORINO e dintorni) face 2 1,405 23-02-2012, 18:20
Ultimo messaggio: face
  torino! qualcuno deve comprare qualcosa su mx5 parts/IL Motorsport??? Yusaku79 43 6,004 23-02-2012, 17:04
Ultimo messaggio: rei99
  Montaggio colli torino e dintorni ZXDIO 2 1,638 27-12-2011, 18:50
Ultimo messaggio: ZXDIO
  Finti Carabinieri a Torino? Occhio... Luke Duke 10 2,034 21-11-2011, 14:58
Ultimo messaggio: davidino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)