This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio di proprietà
#31
il Mamo Ha scritto:Mi sento il Canga
L'ho pensato anche io...
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#32
TIGO Ha scritto:Attenzione anche alla assicurazione, alcune consentono il passaggio di una polizza da un veicolo a un altro solo se il veicolo che cede la polizza viene venduto o rottamato (questa la considero davvero una cosa da super merde).

Enjoy.
Thumbup

credo che se mi rispondessero così...chiamerei i carabinieri
ovvio che se sposti la polizza l'altro veicolo lo tieni chiuso in un garage privato o deve essere assicurato (anche per restare parcheggiato in strada)
in ogni caso, puoi usare l'attestato di rischio dell'attuale macchina per non partire in 14° classe.
  Cita messaggio
#33
x-vas Ha scritto:credo che se mi rispondessero così...chiamerei i carabinieri
ovvio che se sposti la polizza l'altro veicolo lo tieni chiuso in un garage privato o deve essere assicurato (anche per restare parcheggiato in strada)
in ogni caso, puoi usare l'attestato di rischio dell'attuale macchina per non partire in 14° classe.


Allora tanto per fare nomi e cognomi, quelli del RIVA fanno queste cose. : Mad :.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#34
TIGO Ha scritto:Allora tanto per fare nomi e cognomi, quelli del RIVA fanno queste cose. : Mad :.

hai provato a fare un esposto ai carabinieri?
non sono problemi loro cosa fai tu della macchina!
è giusto che ti chiedano il libretto quando la assicuri per la prima volta (anche se pure qui ci sarebbe qualcosa da discutere), e l'atto di vendita/rottamazione/radiazione per esportazione se annulli l'assicurazione e chiedi il rimborso del premio pagato e non goduto.
tutto il resto sono interferenze indebite.
  Cita messaggio
#35
il Mamo Ha scritto:E se comprassi in Germania?
Devo poi immatricolare in Italia?

Mi sembra (ripeto mi sembra) che la targa estera sia valida per un anno,poi devi obbligatoriamente reimmatricolare qui. Secondo me non vale la pena,spendi due volte.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#36
Brunix Ha scritto:Mi sembra (ripeto mi sembra) che la targa estera sia valida per un anno,poi devi obbligatoriamente reimmatricolare qui. Secondo me non vale la pena,spendi due volte.
1 anno mi sembra troppo,qualcuno mi aveva detto una durata di qualche mese 3 o poco più penso per un fattore di fare i documenti ecc ecc..la targa provvisoria è quella con la banda rossa ??
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#37
La targa provvisoria mi pare duri un mese.
Quella straniera intestata ad una persona residente in Italia da più di un anno non e' permessa

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#38
fabryr. Ha scritto:1 anno mi sembra troppo,qualcuno mi aveva detto una durata di qualche mese 3 o poco più penso per un fattore di fare i documenti ecc ecc..la targa provvisoria è quella con la banda rossa ??

Io parlo di targa estera vera e propria
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#39
Brunix Ha scritto:Io parlo di targa estera vera e propria

si ma come ho scritto sopra, un cittadino italiano non può tenere intestata a sè una targa straniera per un periodo superiore ad un anno.....
  Cita messaggio
#40
x-vas Ha scritto:si ma come ho scritto sopra, un cittadino italiano non può tenere intestata a sè una targa straniera per un periodo superiore ad un anno.....

Brunix Ha scritto:Mi sembra (ripeto mi sembra) che la targa estera sia valida per un anno,poi devi obbligatoriamente reimmatricolare qui. Secondo me non vale la pena,spendi due volte.

Appunto!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio auto in comune Redfury 39 4,802 22-11-2015, 12:10
Ultimo messaggio: LucaJones
  Aiuto adesivo passaggio di proprietà Marcos 4 3,073 09-12-2013, 22:16
Ultimo messaggio: pilistation
  Passaggio di proprietà skylineeeeee 8 1,250 15-09-2011, 18:10
Ultimo messaggio: skylineeeeee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)