This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Bianchina di Pepi
non so se la causa sia per il materiale utilizzato o semplicemente per gli anni passati, ma le NA ( a sentire proprietari di NA e NB/FL) hanno sempre sofferto di più la perdita degli angoli. Io ho comprato il kit nuovo (ovviamente lo danno indifferente per na-nb-nbfl) e poi ho scoperto che ci sono altri eccentrici australiani che consentono più regolazione >Sad

cmq quando li monterò vedrò se effettivamente terranno di più le regolazioni o meno, può essere che effettivamente sia dovuto alla stanchezza del materiale.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Da mezzo ignorante dico la mia:
Che io sappia, in quelle categorie sportive dove non è ammesso alterare la geometria delle sospensioni la via più breve per guadagnare tenuta è appunto montare distanziali o cerchi con ET più basso.
Aumentare la carreggiata significare diminuire i trasferimenti di carico e far lavorare meglio le gomme. Il lato negativo è il maggior "sforzo" sui componenti e in particolare sullo sterzo dove la geometria viene alterata. Per te che giri in pista potrebbe non essere un grosso problema sopratutto se fai una manutenzione abbastanza scrupolosa. Ovviamente decisamente sconsigliato per la strada, anche se a dir la verità di mx-5 formato L o XL ce ne sono a bizzeffe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri prima tappa del nostro Time Attack, un breve filmatino, non è il best ma è quello che ho ripreso Big Grin

[video=youtube_share;bcntGnfHpUg]https://youtu.be/bcntGnfHpUg[/video]


e la time table...


[Immagine: 64e4bc95-e3a5-429f-9696-f75774ff5a21_zpsrjryzhhy.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:Ieri prima tappa del nostro Time Attack, un breve filmatino, non è il best ma è quello che ho ripreso Big Grin

[video=youtube_share;bcntGnfHpUg]https://youtu.be/bcntGnfHpUg[/video]


e la time table...


[Immagine: 64e4bc95-e3a5-429f-9696-f75774ff5a21_zpsrjryzhhy.jpg]

Complimenti :clap2::primo::primo:

Comunque è impressionante quanto grip abbia in uscita di curva, soprattutto vista la potenza potenza che scarichi a terra

Con la mia e con 100 cv in meno sembra di essere ad un rodeo (ma io sono un cane a guidare...)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
In realtà il grip è abbastanza precario, diciamo che sono molto delicato col gas altrimenti, oltre a decorare i muretti, le gomme mi durerebbero un turno... :dispair:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:In realtà il grip è abbastanza precario, diciamo che sono molto delicato col gas altrimenti, oltre a decorare i muretti, le gomme mi durerebbero un turno... :dispair:
L'ET negativo è la via... Big Grin
Pepi Ha scritto:In realtà il grip è abbastanza precario, diciamo che sono molto delicato col gas altrimenti, oltre a decorare i muretti, le gomme mi durerebbero un turno... :dispair:

I muretti sono lontani! daje de gas Big Grin

Anche con le 215 non c'è grip? :cry2:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
ilGerry Ha scritto:L'ET negativo è la via per il tuning... Big Grin
Fixed
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Number34 Ha scritto:I muretti sono lontani! daje de gas Big Grin

Anche con le 215 non c'è grip? :cry2:

Il grip c'è, ma la coppia c'è di più...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:Fixed

:haha: :haha: :haha:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 14,046 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 127,459 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Bianchina sarda mrkermit 12 5,088 09-09-2021, 20:36
Ultimo messaggio: Demios
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 199,784 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)