This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Bianchina di Pepi
Probabilmente è scritto in giro per il thread, ma non riesco a trovarlo e quindi te lo chiedo: che cambio hai?
Hai il 6 marce? Ma con che coppia conica?
Ho guardato i video e mi rendo conto che sembra un sacco più corto del mio. Alcune curve le fai con una marcia più alta e arrivi a limitatore in quarta sul rettilineo mentre a me restano ancora tanti giri (arrivo intorno ai 150).
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
Dukki Ha scritto:Probabilmente è scritto in giro per il thread, ma non riesco a trovarlo e quindi te lo chiedo: che cambio hai?
Hai il 6 marce? Ma con che coppia conica?
Ho guardato i video e mi rendo conto che sembra un sacco più corto del mio. Alcune curve le fai con una marcia più alta e arrivi a limitatore in quarta sul rettilineo mentre a me restano ancora tanti giri (arrivo intorno ai 150).

si ho il 6 marce con una conica da 4.1 mentre tu che hai una sport dovresti avere la 3.9 o la 3.6 quindi sei più lungo di rapporti...

comunque alla fine anche io arrivo ai 150 di gps, di tachimetro saranno 160 boh... Big Grin

senza tralasciare il fatto che che più veloce esci dalla curva e maggiore sarà la velocità in fondo al rettilineo... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Ho pure cerchi da 16 che forse contribuiscono ad allungare un po' il rapporto finale.
Comunque Io uscivo dall'ultima curva intorno ai 90 a limitatore di seconda.
Il mio best l'ho fatto nella seconda sessione girando con le tue stesse traiettorie, poi ho scambiato opinioni con gli altri ragazzi che girano lì da più tempo e più veloce e mi hanno spiegato le loro traiettorie. Mi hanno consigliato di ritardare tutti i punti di corda, entrando più largo e chiudendo dopo per uscire più dritto.
Ora non so se perchè nel frattempo la pista è peggiorata e le gomme pure o se effettivamente le traiettorie che facevo io andavano meglio ma non sono più riuscito a migliorare.
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
i cerchi non dovrebbero influire perchè il rotolamento finale dovrebbe essere inalterato rispetto ai 15...

l'altra domenica in effetti era difficile migliorare durante la giornata, anche se ci sono state le dovute eccezioni (io ultimo giro Undecided )

l'ultima curva la facevo di terza anche con il 5M però la velocità di uscita non me la ricordo o meglio non l'ho mai guardata, sto più attento a non finire fuori pista... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
No vabbè, nemmeno io guardavo, però so che in seconda il limitatore entra intorno ai 90 quindi so che stavo a quella velocità. Big Grin
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
Dukki Ha scritto:No vabbè, nemmeno io guardavo, però so che in seconda il limitatore entra intorno ai 90 quindi so che stavo a quella velocità. Big Grin
dunque ho visionato un video con super-rallenty Big Grin della curva incriminata: di terza alla corda sono a 6000 giri (97 kmh secondo la tabella miata gear) e a volante dritto cioè grossomodo alla fine del cordolo a 7000 (115 kmh) e inserisco la quarta poco dopo l'ingresso box...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Eh cacchio, una bella differenza.
Domani vedo di caricare il video dell'unica sessione che la gopro ha deciso di riprendere.
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
Si però poi tutto il rettilineo lo faccio di quarta e arrivo appunto a 145/150 di gps mentre prima con la turbina arrivavo a 170/175 di gps, il polmoncino oltre non va...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:i cerchi non dovrebbero influire perchè il rotolamento finale dovrebbe essere inalterato rispetto ai 15...

lo pensavo anch'io invece allunghi ... a sinistra i 16 con ventus v12 seminuove, a destra 15 con falken ziex a fine vita

[ATTACH=CONFIG]38112[/ATTACH]

e i 14 sono ancora più piccoli dei 15


Allegati Anteprime
   
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Sicuro dei 14 vs 15? Io ricordavo il contrario


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 14,058 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 127,565 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Bianchina sarda mrkermit 12 5,090 09-09-2021, 20:36
Ultimo messaggio: Demios
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 199,888 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)