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[NA] La Bianchina di Pepi
rimane il fatto che un vlsd come quello stock, anche da nuovo, non differirebbe molto da un open con una potenza del genere...c'ha due lamelle messe li per pietà col giunto viscoso...cosa vuoi che faccia con 200 cv...

se installi un differenziale serio, ti sembrerà di avere 30 CAVAI di più in uscita di curva, perchè li metterai finalmente per terra, anche con un assetto ben fatto.

per quel problema che hai descritto non saprei invece, è una sensazione che capita di sentire su mx5 a differenziale open quando una ruota pattina sul bagnato con auto dritta, ma i giri motore in quel caso salgono...booooh Confused
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
kaaaaaaaazo!!! Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Bisso Ha scritto:http://www.kaazonline.com/dbz1610.html

Big Grin

è una delle modifiche che più invidio a te e stefast ! spettacolare !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
PS. ma questo va dentro alla scatola che ho adesso? ci vuole manodopera specializzata per il montaggio?




PPS. bafangulo Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
ho un open con 4,1 e semiassi a casa... se vuoi facciamo patta, io ti do l'open per swapparci un kaaz e tu mi dai il vlsd così me lo tengo di scorta! :haha:
se vuoi ti monto anche il kaaz che ci ho preso mano. Big Grin
allora, quello del link va nella tua scatola (è come quello di stefast) se no c'è la versione per mx5 post93 che è quello che ho io.

manodopera specializzata si e no... nel senso che va registrato il gioco della conica ma basta un comparatore.

EDIT: non serve verificare l'impronta degli ingranaggi della conica visto che non viene toccato il pignone ma viene solo rimossa la corona.
ma tua provvigione sul sto kaaaz quant'è? :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
ahahahah io non ho nessuna provvigione purtroppo!
ti consiglio questo solo perché so come va e tra le varie ricerche che ho fatto l'anno scorso sembrava essere il lamellare ad un prezzo più accettabile.
poi ce ne sono di vari tipi, il maruha è a 2 vie e lo si trova anche su ILmotorsport, il Cusco è molto simile al Kaaz ma si possono impostare le vie, mentre il Kaaz è fisso a 1,5... poi l'OS giken che costa il doppio esatto del Kaaz... io alla fine ho scelto questo e sono contento, ma non avendo provato gli altri non so dirti se sono soldi in più spesi bene o se è inutile... e questo non può dirtelo nessuno se non i soliti ingegneri da forum. Rolleyes

io te l'ho buttata lì scherzando, ma se per caso ti interessa, a me non cambia nulla, tanto non uso l'open e non userei il vlsd, ma dovendo scegliere preferisco avere di scorta un differenziale originale della 115 piuttosto di un open con 4,1...
su IL hanno anche il Tomei ma è fuori stock, sai per caso quanto costava?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
il tomei costa circa come il Kaaz, sui 750-800 €, ma occhio che questo è a ingranaggi come il torsen.
sicuramente è più efficiente ma ha sempre il limite della ruota sollevata... che probabilmente a te non interessa ma io l'avevo scartato per questo motivo....

se ti indirizzassi sul Kaaz ti conviene cercarlo in UK, c'è un rivenditore che li ha... se lo prendi in USA ora che paghi spedizione e dazi ti sei mangiato 2 volte la convenienza del cambio €/$
io l'ho preso dagli usa solo perché prendendone 2 avevamo uno sconto dall'azienda e tramite amicizie avevamo la possibilità di farli arrivare ad una base militare e risparmiare i dazi, ma è una cosa sempre più difficile da fare... io non riuscirei perché non erano amici miei.

se no c'è anche la possibilità di montare un lamellare della rx7, ma devi sempre prendere la scatola differenziale delle post93... e sicuramente il lamellare sarà da revisionare visto l'età... quindi non so quanto risparmi alla fine...

per farti un'idea, le lamelle di ricambio del kaaz costano circa 350 €, immagino che anche quelle per l'rx7 non siano lontane.


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