This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alleggerire la na ???
#11
Io inizierei dalle cose di cui non sentirai la mancanza..i baby teeth (i ganci originali per il fissaggio vettura durante il trasporto) che pesano un botto, il carcoal canister (filtro vapori benzina) che comunque un chiletto ce l'ha..
Indubbiamente il maggior vantaggio lo si ha sostituendo ruotino e crick con un kit di gonfiaggio.
Poi puoi sostituire componenti..uno scarico in inox con collettori e cat fa risparmiare parecchio rispetto all'originale..

Fatto questo puoi dedicarti agli altri interventi proposti da Calmar..e se ancora non ti basta, puoi valutare la sostituzione dei vetri con fogli di lexan, la rimozione di tutto quello che c'è nelle porte ad eccezione del guscio esterno..dei cerchi in lega racing tipo i volk te o gli Enkey rpf1 che sono delle piume, dischi freno con campana in ergal, alberi di trasmissione in carbonio..

Ma secondo me a quel punto, tanto vale cercare una caterham..

Wink
  Cita messaggio
#12
ti sei dimenticato di cambiare i sedili! :haha:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#13
direi appesantito :haha: Thumbup
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#14
Mr.Wolf Ha scritto:Ma secondo me a quel punto, tanto vale cercare una caterham..

Wink

quoto, se da 950 che pesa riesci anche ad arrivare a 900...lo fai rendendo l' auto inutilizzabile per l' uso quotidiano...
ci son 3 cose dentro a un' NA...e non è che puoi scendere più di tanto col peso...
i sedili pesano un botto...e toh, la ruota di scorta....il resto è per la pista sec me
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#15
CJ_ Ha scritto:Anche l'italiano si è alleggerito.. :haha:

e vabbè però... non ti puoi muovere che ti fucilano... sono pur sempre a lavoro...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#16
Calmar78 Ha scritto:e vabbè però... non ti puoi muovere che ti fucilano... sono pur sempre a lavoro...

Non era riferito a te. :chessygrin:


Citazione:... pensavo d'incominciare dal cofano mettendone uno in carbonio ...

Citazione:confermo io lo smontato per cambiare uno dei supporti ...

:haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#17
CJ_ Ha scritto:Non era riferito a te. :chessygrin:


:haha:

Beh allora ormai mi tocca fare outing... :haha:
nel mio post c'erano una è senza accento, due o tre lettere invertite e quanche parola in più dovuta a qualche rettifica non completata al meglio...:oops:
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#18
È facile, ci son due fasi, eliminazione e sostituzione.
La prima costa nulla.
La seconda no.
Nella prima basta la fantasia, smonti e non rimonti. Piano piano diventa una malattia. Togli quello che non ritieni necessario, nel mio caso quasi tutto, tranne motore, telaio sedili, ruote freni. 😃
Io mi diverto cosí, che ci volete fà.
Tappezzeria, rivestimenti, vaschetta acqua, clacson, "ripieno paraurti", a/c, crick, ruotino, via la capote, insomma guardati intorno e togli.

Seconda fase: sostituire, lí è questine di budget, prima cosa i sedili, qualcosina si guadagna senza svenarsi. Ruote: roba piú leggera degli enkey originali da 14 ce n'è, ma c'è da spendere parecchio. Cofano: lascia il suo.
Ht carbonio lexan, se compri grezzo e fai da solo ti costa come un ht normale o qualche 100 euro in piú, rispetto alla capote risparmi 6/8 chili, rispetto a solo ht normale forse 4? Boh?!
Poi, volano, scarico completo, batteria leggera ecc... Un dodicinaio di chili?

Io comincerei a togliere, poi fai la lista dei desideri...

Io prossimo passo vorrei mettere sedili seri fissi, no guide.



Inviato col piccione himaialano.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#19
Più che i sedili sono le slitte a pesare un botto..un pistaiolo convinto dovrebbe togliere le slitte e fissare i gusci al pavimento..guadagni chili e abbassi il baricentro!
Cmq sono d'accordo con Pdor..nel senso che o la strippi alla morte per arrivare a 800 chili ( http://www.skuzzle.com/motorsport/index....a-race-car) e la usi unicamente in pista o la ottimizzi con gli interventi soft sopra descritti e la usi a 360°
Wink


Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto, se da 950 che pesa riesci anche ad arrivare a 900...lo fai rendendo l' auto inutilizzabile per l' uso quotidiano...
ci son 3 cose dentro a un' NA...e non è che puoi scendere più di tanto col peso...
i sedili pesano un botto...e toh, la ruota di scorta....il resto è per la pista sec me
  Cita messaggio
#20
Mr.Wolf Ha scritto:Più che i sedili sono le slitte a pesare un botto..un pistaiolo convinto dovrebbe togliere le slitte e fissare i gusci al pavimento..guadagni chili e abbassi il baricentro!
Wink

Appunto!


Inviato col piccione himaialano.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)