This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Strano cigolio
#1
me ne accorgo solo a capotte aperta, uno strano cigolio (sembra un cinguettio) che, in marcia, sembra provenire dal cofano motore (non dal motore, proprio dal cofano).
Ho provato ad esempio ad aprire e richiudere il cofano e per un po' mi sembra che non lo faccia più.
è possibile che il cofano non chiuda perfettamente e "balli" un pochino?
a voi è mai capitato?
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#2
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=cigolio
:oops:
cerca prima!
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#3
Prova a mettere un paio di giri di scotch da elettricista (plastica spessa ma elastica) sull'anello del cofano che poi si incastra nel blocco sul muso (insomma: la chiusura del cofano stesso): a me, col tempo e le vibrazioni, si è formato uno scalino nell'anello e l'intero cofano "balla" impercettibilmente (ma abbastanza per produrre un cigolio che pare uno squittio acuto..)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#4
EBI Ha scritto:Prova a mettere un paio di giri di scotch da elettricista (plastica spessa ma elastica) sull'anello del cofano che poi si incastra nel blocco sul muso (insomma: la chiusura del cofano stesso): a me, col tempo e le vibrazioni, si è formato uno scalino nell'anello e l'intero cofano "balla" impercettibilmente (ma abbastanza per produrre un cigolio che pare uno squittio acuto..)

quoto tutto :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
io risolsi momentaneamente anche con del grasso sulla chiusura ma la soluzione descritta da EBI in effetti è il ripiego più semplice ed adeguato alla sostituzione del gancio del cofano che di per sè in termini di sicurezza andrebbe fatta se la sez. del gancio si è ridotta troppo...
Ritrovarsi col cofano aperto in autostrada o a velocità sostenute non deve essere bello...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#6
:plus1:

grasso + scotch.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,567 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  rumore strano!! Luca93 22 2,640 08-01-2015, 18:21
Ultimo messaggio: Luca93
  Cigolio cinghia.. 0 1,046 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)