This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e richiesta aiuto!
#1
Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo, scrivo da Udine, ho 25 anni e di professione faccio il fotografo. Stamattina mi sono imbattuto in una delusione bella grossa, ovvero dopo essermi recato fino a Bologna per guardare e possibilmente acquistare un bellissimo esemplare di MX-5 antracite del 2004, mi sono brutalmente ritrovato di fronte al fatto che il mio 1,92 di altezza mi faceva abbracciare il volante con le gambe..cosa naturalmente improponibile.
Faccio quindi appello alla vostra competenza per capire se l'entrare a far parte dei fortunati possessori di quest'auto fantastica sia un'idea che debba cancellarmi immediatamente dalla mente o se come mi pare di aver inteso esistano delle versioni con l'altezza del volante regolabile, e in caso quali. Specifico subito che sto cercando un modello non troppo recente, sia perchè non mi piace troppo la linea delle ultime versioni, sia naturalmente perchè puntare a questi modelli mi porterebbe fuori budget!

Grazie in anticipo!

Matteo
  Cita messaggio
#2
1,92 sei al limite ma ce la puoi fare

Se vuoi una NBfl (2001-2006) devi togliere un pò d'imbottitura del sedile (molti hanno fatto così risolvendo)
Se prendi una NA o una NB (rispettivamente 1989-1998 e 1998-2001) hanno la seduta più bassa e dovresti entrarci anche se non proprio comodissimo. Sulle NC (dal 2006 in poi) non avrai problemi
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#3
La mx5 NBFL che hai provato è la serie con la seduta più alta in assoluto

La soluzioni sono:

1) togliere parte dell'imbottitura dal sedile guidatore o installare un sedile sportivo che abbassi la seduta

2) risolto il punto 1, valutare se mettere anche un volante più piccolo ma tuo rischio e pericolo (vai a rimuovere l'airbag)

Non mi risulta esistano mx5 con il piantone regolabile, comunque il problema sta nei sedili
  Cita messaggio
#4
come volante puoi montare un raid con airbag da 350mm o 320mm costa da 500 a 1000 euro.per il sedile togli l'mibottitura o metti quello dell'nb
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#5
ok allora cercherò una NB per provare almeno a vedere se possa starci!! non temo i contorsionismi per entrare e uscire, mi basta riuscire a guidare Wink
  Cita messaggio
#6
Oltre a quello già detto, puoi anche accorciare la leva del freno a mano: la gamba dx starà più aperta e non toccherai con le ginocchia il volante (io sono alto 1.90 e l'ho fatto sulla NA: zero spesa e tanta resa Big Grin)

http://www.autosmanual.com/1788/mazda-mi...ever.html#

Puoi anche pensare a eliminare/tagliare il poggiagomiti sulla portiera per la stessa ragione...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!
Che bello essere 1,70m di altezza:giggle:

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
#8
Benvenuto!

Per la tua altezza sono consigliate le NA, meglio quelle dal 94 al 97 che hanno il sedile piu basso e alle quali puoi sostituire il volante dato che la maggior parte nn ha l'airbag, o le nb che hanno si il volante grosso con l'airbag ma mantengono la seduta bassa. Con le NC non ci sono problemi per i più alti anche se il volante e il sedile non si regolano.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
Grazie Spider! In effetti all'inizio mi attraeva molto la NA sia per i fari a scomparsa che per la possibilità di montarci un bel volantino scamosciato..allora vedrò di provarne una!!
  Cita messaggio
#10
L'NBFL (2001 - 2005) è senza dubbio la versione meno indicata per gli spilungoni, almeno di non sostituire i sedili con quelli NA / NB (swap diretto senza complicazioni, gli attacchi sono identici) e mettere un volante piccolo (ce ne sono, anche con air bag, vedi Raid).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione imgruth 2 108 09-06-2024, 21:05
Ultimo messaggio: imgruth
  [NC] Presentazione ItalianHustler 2 119 30-05-2024, 16:41
Ultimo messaggio: lucafra
Star Presentazione Membro Stefano T. (Stefaxxx) Stefaxxx 1 129 13-05-2024, 08:17
Ultimo messaggio: paoloc
  Presentazione Freebiker69 5 217 03-05-2024, 22:10
Ultimo messaggio: Freebiker69
  Presentazione peppe_013 2 145 03-05-2024, 08:25
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione amox 5 349 29-04-2024, 08:47
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB] Presentazione Cesco 2 171 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,839 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 198 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 104 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)