This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intruso Alfista
#31
Coda tronca 2000 a carburatori con autobloccante!
  Cita messaggio
#32
Hammer Ha scritto:Oh ragazzi, però a me il IV serie piace! Se avessi $$ e spazio lo affiancherei alla MX-5!


solo con Michelle Pfeiffer alla guida !!!!

http://www.youtube.com/watch?v=6cpVHGSV8...page#t=14s

bye Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#33
Il III serie imho non è peggiore (o migliore) del IV. E in ogni caso sono tutte molto simili, anche qui le differenti quotazioni non trovano riscontro nella qualità intrinseca dei mezzi. Thumbup.

Detto questo non cambierei la Miata con nessun duetto, ma le affiancherei volentieri una Giulia, soprattutto se GT :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#34
TIGO Ha scritto:Il III serie imho non è peggiore (o migliore) del IV. E in ogni caso sono tutte molto simili, anche qui le differenti quotazioni non trovano riscontro nella qualità intrinseca dei mezzi. Thumbup.

Detto questo non cambierei la Miata con nessun duetto, ma le affiancherei volentieri una Giulia, soprattutto se GT :chessygrin:.
La qualità intrinseca:chessygrin: può essere anche la solita, ma la terza serie è inguardabile
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#35
Hammer Ha scritto:Due considerazioni personali, ovviamente in grande serenita ed amicizia!!

Oggettivamente, l'MX-5 è superiore al Duetto praticamente sotto ogni punto di vista, estetica a parte che come tale è soggettiva. Ed è naturale che sia così, se non altro perché arriva sul mercato 30 anni dopo.

Io guido spesso una fastback 2000, ti garantisco che una cosa migliore della mx-5 (parlo di NA ovviamente) c'è: la seduta. Sei semisdraiato e secondo me anche più in basso. Quanto alla linea, trovo che la NA non abbia nulla da invidiare alle serie del duetto quanto a presenza scenica. :chessygrin:

E' la reputazione storica ad essere un tocco differente. Thumbup
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#36
-malleus- Ha scritto:Io guido spesso una fastback 2000, ti garantisco che una cosa migliore della mx-5 (parlo di NA ovviamente) c'è: la seduta. Sei semisdraiato e secondo me anche più in basso. Quanto alla linea, trovo che la NA non abbia nulla da invidiare alle serie del duetto quanto a presenza scenica. :chessygrin:

E' la reputazione storica ad essere un tocco differente. Thumbup
Dai tempo al tempo, del Duetto si è parlato per 30 anni, finché non è arrivato il GTV senza coperchio; di MX-5 si parla ormai da quasi 25 anni e ci sono tutte le premesse perché se ne parli ancora a lungo!

PS: ma se sei senza MX-5, come fai a fare paragoni?Confusedmiley:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#37
Paragoni tecnici con la MX5 non sono da farsi perché è passato troppo tempo tra le due vetture, che sono e restano di epoche diverse Confusedmiley:
Resta però uno spirito di base, che è riassumibile in: trazione posteriore, sospensioni sportive, leggerezza complessiva, motore esuberante.
Ecco da questo punto di vista io non vedo nulla di simile oggi sul mercato, se non la MX5 Wink

Riguardo alla linea, i gusti sono personali, però la IV Serie è ritenuta da molti la versione più riuscita.
Del resto l'Osso di Seppia, pur essendo oggi un'icona, all'epoca non piaceva. Troppo forte era il paragone con un'auto pressoché perfetta come la Giulietta Spider.
Pininfarina provò a porvi rimedio, ed ecco la coda tronca (che sapeva però di auto mozzata), poi l'areodinamica (uno spoiler per nscondere il taglio, che risultava eccessivo), e poi la IV Serie che armonizza definitivamente il posteriore con l'anteriore Wink
  Cita messaggio
#38
Hammer Ha scritto:PS: ma se sei senza MX-5, come fai a fare paragoni?Confusedmiley:


Ma io ho fatto un paragone fra le due sedute.

Ci sono decine di NA in vendita, basta aprire lo sportello e sedersici dentro.

E' forse l'unico test vettura che non prevede nemmeno l'accensione del mezzo. Thumbup
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#39
Anche li bisognerebbe fare dei distinguo perché i sedili delle 115 sono diversi da quelli delle 90/130 e poi da tutti gli altri...
Ma la domanda più importante è: cosa aspetti a comprarne una? O stai pensando di comprare un Duetto? Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#40
Infatti con le mx5 vale la proporzione che più il sedile è bello più la seduta è alta...mannaggia...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciao a tutti da un "intruso" - ho una Mazda RX7 FC Cabriolet Venturer 26 7,690 21-01-2018, 16:27
Ultimo messaggio: Mr.Miyagi
  Ciao da un Alfista innamorato della MIATA Biagio Wood Pascale 25 3,884 19-01-2017, 23:07
Ultimo messaggio: Marinix
  Ciao a tutti, da un intruso "di auto" innominato 21 2,005 02-05-2012, 13:19
Ultimo messaggio: innominato
  Un saluto da un intruso! Filo07 19 2,027 13-12-2008, 20:47
Ultimo messaggio: claudio68
  L'intruso LeleBG è anche qui! LeleBG 25 2,818 09-10-2008, 20:42
Ultimo messaggio: ivano.dos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)