This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Effetto placebo?
#21
Se volete usare degli additivi, tra i commerciali scegliete solo Tunap e MotorSystem, tra i professionali wynn's ( ma dubito siano facili da reperire), il resto lasciatelo perdere. Non fanno miracoli ma aiutano a mantenere una buona pulizia dell'impianto e migliorano\risolvono i problemi se presi sul nascere.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#22
Costa Ha scritto:Prendetela con le pinze vista l'autorevole rivista!
Su Elaborare anni fa hanno fatto una prova di durata 100000km con una Mini (motore pentarstar) alimentandola solo a VP e Sintoflon come additivo olio.
Dai test su banco rulli a 0Km e a 100milaKm non ci sono stati cenni di perdita di cavalleria...anzi! (mi pare un par di cavallucci in più)
Hanno smontato il motore ed anche questo aveva limitatissime usure meccaniche e tutta la parte dell'aspirazione compresi i pistoni erano perfetti e puliti!

Detto ciò, io farei comunque come ha detto FF se il problema è la pulizia degli iniettori, pulirli ad ultrasuoni!

Personalmente non ho mai sentito benefici quando usavo la VP, anzi, mi ha dato anche alcuni problemi di accensione che sono magicamente spariti quando ho smesso di usare la Shell (anche la normale)

credo poco a queste prove, 100.000 km non sono sempre gli stessi. fatti con la giusta manutenzione, senza tirate a freddo per un motore sono nulla.

la mia a 175.000 km ha una compressione altissima, si avvia al primo giro di chiave e gira come un orologio svizzero. olio sempre cambiato a 10.000 km con il filtro, cosa che è fondamentale, appena l'accendo non supero i 3000 giri per 5 o dieci minuti.

sarebbe interessante andare a guardare due cose: il filtro benzina e il serbatoio. se la vpower e le benzine premium sono pulite o hanno pure loro lo sporco. i veri danni li fa lo sporco dovuto all'incuria dei distributori
  Cita messaggio
#23
Doppiaeffe Ha scritto:credo poco a queste prove, 100.000 km non sono sempre gli stessi. fatti con la giusta manutenzione, senza tirate a freddo per un motore sono nulla.

la mia a 175.000 km ha una compressione altissima, si avvia al primo giro di chiave e gira come un orologio svizzero. olio sempre cambiato a 10.000 km con il filtro, cosa che è fondamentale, appena l'accendo non supero i 3000 giri per 5 o dieci minuti.

sarebbe interessante andare a guardare due cose: il filtro benzina e il serbatoio. se la vpower e le benzine premium sono pulite o hanno pure loro lo sporco. i veri danni li fa lo sporco dovuto all'incuria dei distributori


Infatti t'ho quotato ed ho scritto un "preambolo iniziale" :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#24
faccio spesso il pieno di v-power perchè in jugoslavia costa quasi uguale
prestazioni / consumi: nessuna differenza con la mia

e sono fra quelli che azzera contakm parziale ad ogni pieno e si fa il calcoletto :oops:
  Cita messaggio
#25
Idem.
Confermo, dopo alcuni pieni di V-power, tornando alla 95 ottani, entrambe consumano meno.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#26
313x Ha scritto:faccio spesso il pieno di v-power perchè in jugoslavia costa quasi uguale
prestazioni / consumi: nessuna differenza con la mia

e sono fra quelli che azzera contakm parziale ad ogni pieno e si fa il calcoletto :oops:

Perché...c'è qualcuno che non lo fa? :chessygrin:
Retaggio da motociclista senza spia della riserva
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#27
Costa Ha scritto:Perché...c'è qualcuno che non lo fa? :chessygrin:
Retaggio da motociclista senza spia della riserva
ho visto che alcune moto moderne hanno perfino la lancetta :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#28
Dove andremo a finire! magari un giorno ci metteranno perfino l'ABS :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#29
La differenza si sente tanto su auto spinte, es quella di theracer. Con v-power ho l'anticipo di circa 2 gradi (che è tantissimo!!!) più spinto rispetto alla benzina normale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#30
eh infatti l'abbiamo mappata a vpower e beve solo vpower ora!
ripeto e ribadisco da addetto ai lavori, la vpower è l'unica benzina sintetica! mettere benzina normale + additivo è molto più dispendioso!
2 conti?
40 litri x 1,824= 72,96 con 95 RON
40 litri x 1,994= 79,76 con vpower
6,8 euro di differenza, un additivo del ***** costa almeno 8 euro!
contando che la vpower ha:
1. 100 ottani reali
2. additivi antri frizione (quindi meno usura e meno perdita di potenza)
3. additivi per la pulizia (quindi meno depositi carboniosi sulle valvole che sono spugnosi e quindi meno consumi)

ala luce dei fatti non credo che ci sia molto da discutere...
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata con effetto on-off erogazione All Bike 41 6,463 21-03-2013, 19:37
Ultimo messaggio: All Bike



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)