Se volete usare degli additivi, tra i commerciali scegliete solo Tunap e MotorSystem, tra i professionali wynn's ( ma dubito siano facili da reperire), il resto lasciatelo perdere. Non fanno miracoli ma aiutano a mantenere una buona pulizia dell'impianto e migliorano\risolvono i problemi se presi sul nascere.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
faccio spesso il pieno di v-power perchè in jugoslavia costa quasi uguale
prestazioni / consumi: nessuna differenza con la mia
e sono fra quelli che azzera contakm parziale ad ogni pieno e si fa il calcoletto :oops:
Idem.
Confermo, dopo alcuni pieni di V-power, tornando alla 95 ottani, entrambe consumano meno.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Dove andremo a finire! magari un giorno ci metteranno perfino l'ABS :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La differenza si sente tanto su auto spinte, es quella di theracer. Con v-power ho l'anticipo di circa 2 gradi (che è tantissimo!!!) più spinto rispetto alla benzina normale
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
eh infatti l'abbiamo mappata a vpower e beve solo vpower ora!
ripeto e ribadisco da addetto ai lavori, la vpower è l'unica benzina sintetica! mettere benzina normale + additivo è molto più dispendioso!
2 conti?
40 litri x 1,824= 72,96 con 95 RON
40 litri x 1,994= 79,76 con vpower
6,8 euro di differenza, un additivo del ***** costa almeno 8 euro!
contando che la vpower ha:
1. 100 ottani reali
2. additivi antri frizione (quindi meno usura e meno perdita di potenza)
3. additivi per la pulizia (quindi meno depositi carboniosi sulle valvole che sono spugnosi e quindi meno consumi)
ala luce dei fatti non credo che ci sia molto da discutere...
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........