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ops seconda auto stamane è out....why?
#11
cangaceiro Ha scritto:Ho bisogno di un aiuto!

ma veramente hai scritto tu quel libro ?
#12
alessioattorresi Ha scritto:Prendi il telefono accendi la fotocamera e metti il telecomando davanti e vedi se la luce si illumina .... Non e una cazzata prova

Ok proverò!

sì il libro l'ho scritto io ben 6 anni fà ormai.
#13
se l'infrarosso si incanta prova con il raggio fotonico. occhio però a non incrociare i flussi.
#14
che macchina è?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
#15
Doppiaeffe Ha scritto:se l'infrarosso si incanta prova con il raggio fotonico. occhio però a non incrociare i flussi.

W I N

[Immagine: ghostbusters.gif]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#16
Cmq sono riuscito a compiere le sotto elencate operazioni:
1. il led sul telecomando si accende e poi ho aperto il medesimo telecomando e ho messo la lingua sotto la batteria se non erro modello cr2032, questo mi fa dedurre che la batteria del telecomando non ha problemi.
2. ho preso il telecomando e l'ho guardato attraverso la fotocamera del cellulare, alla pressione del pulsante sul telecomando vedo che dal "faretto" parte una luce ovvero la luce infrarossa; entrando in auto e premendo il telecomando la luce dell'immobnilizer diventa fissa, ciò mi fa dedurre anche se non con totale sicurezza che la trasmittente e la ricevente entrino in una sorta di comunicazione.
3. stamne sono riuscito a trovare il codice di sblocco dell'auto di 4 cifre.
4. attraverso internet ho trovato la procedura come meglio sotto descritta:
giri la chiave,
comincia a lampeggiare velocemente la spia rossa dell'immobilizer sul quadro.
Sulla leva del tergicristallo c'è un pulsantino, tienilo premuto finchè la spia si spegne un secondo e comincia a lampeggiare più piano,
conta 3 lampeggi
Lo lasci e lo ripremi e conti 6 lampeggi
Lo lasci e lo ripremi e conti 2 lampeggi
Lo lasci e lo ripremi e conti 3 lampeggi
La spia diventa fissa e metti subito in moto.

Attraverso questa procedura sono riuscito a far partire l'auto e a farmi un giro stamane o meglio a portare la mamma alla messa.

Probabilmente la ricevente non riesce più a riconoscere il codice che parte dalla trasmittente, adesso devo trovare su internet la procedura per risolvere questo problema.

L'auto è una twingo 1.2 Initiale del 1999.
#17
Ho scoperto di avere dentro al vano batterie del telecomando delle pile cr2032 mentre il manuale mi consiglia pile cr2016,chepossa essere questa la ragione dei miei mali?
#18
cangaceiro Ha scritto:Ho scoperto di avere dentro al vano batterie del telecomando delle pile cr2032 mentre il manuale mi consiglia pile cr2016,che possa essere questa la ragione dei miei mali?


no. la ragione è più profonda.
#19
cangaceiro Ha scritto:Ho scoperto di avere dentro al vano batterie del telecomando delle pile cr2032 mentre il manuale mi consiglia pile cr2016,chepossa essere questa la ragione dei miei mali?


controlla il datasheet e fai le opportune e meticolose verifiche!
#20
Formix Ha scritto:controlla il datasheet e fai le opportune e meticolose verifiche!

scusa ma non capisco cosa intendi.


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