This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
5a che gratta
#1
Non sempre è un problema parlare di 5a...
ma a volte sì.
Sono in procinto di comprare una bella miatina rossa del 91. Non ho avuto modo ancora di provarla, ma l'auto a detta del proprietario (molto onesto aggiungerei) ha la quinta marcia che a freddo se non si schiaccia bene la frizione tende a grattare un po'. Solo in questi due casi.
A lui hanno detto che dovrebbe essere il selettore della leva che è leggermente "spostato" e quindi in velocità gratta leggermente, ma che non è nulla di grave.

Devo iniziare a preoccuparmi?

Grazie,
Andre
  Cita messaggio
#2
credo nulla di grave... se il resto merita portala a casa.
Poi se sei fortunato cambi master e slave della frizione e risolvi il problema, altrimenti passi a verificare spingidisco e varie della frizione.

Nella peggiore delle ipotesi un cambio 5 marce ti costa 200-250 euro.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#3
occhio anche al tubo in gomma che porta dal master allo slave l'olio. a me si è rotto qualche gg fa e sono impazzito per capire come mai mancasse olio dal reservoir e lo slave e il master erano puliti.


costa 30 euro in treccia
  Cita messaggio
#4
Probabilmente il problema non è sul cambio ma sulla frizione, verificane bene il funzionamento anche con un meccanico.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Grazie per le risposte ragazzi!!

Andre
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GRRRR mi gratta la seconda a freddo...come mai? -PEWO- 18 8,530 29-04-2012, 17:32
Ultimo messaggio: .SharK
  Mi gratta la 3° quando scalo marcia!!! Bakela 7 6,688 26-04-2011, 09:02
Ultimo messaggio: giova85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)