This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carrozzeria con pannelli di differenti colori
#21
sempre a disposizione, basta aver voglia di ascoltare i dimostatori/fornitori di vernice, invece di guardarli con sufficenza, cosa che la maggioranza dei miei colleghi non fà, ed i risultati si vedono...
  Cita messaggio
#22
Arlecchino a go go e non c'è problema xD
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#23
Costa Ha scritto:Matzu, per fare l'ccostamento migliore e inutile che ci giri intorno...devi riverniciare i montanti di giallo FIAT!
Non te lo dico più :buahah:
Quale? Il giallo CanarinoTriste della Panda o il Tarro-Yellow della Bravo2?
:cry2:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#24
lo/rez Ha scritto:Che???!!! SPO-I-LER???? :WohoW:
Matsuda-san!
Sì, c'è, il vero l'unico spoiler originale Mazda per NB!
Almeno conta l'attenuante che è stato installato dal precedente propietario?
:chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]12944[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#25
se la macchina fosse messa giù bene non ci starebbe neanche male... :chessygrin:

peccato che la tua sia di serie, a parte i bozzi e il sedile bruciato con la sigaretta :haha:
  Cita messaggio
#26
oldcafe Ha scritto:sempre a disposizione, basta aver voglia di ascoltare i dimostatori/fornitori di vernice, invece di guardarli con sufficenza, cosa che la maggioranza dei miei colleghi non fà, ed i risultati si vedono...
Grazie Gianni, in effetti anche sulle nuove auto avevo notato una certa differenza tra le parti in plastica ed i metalli, non tanto di tonalità colore differenti ma nel modo/intensità di rifrazione della luce.
Nel mio caso invece il problema è proprio delle differenti (almeno leggermente) tonalità dei due gialli. Quello originale e quello delle zone riverniciate...

Tempo fà, sentii parlare di mascherature per correggere le parti riverniciate.
In pratica il carrozziere avrebbe riverniciato/mascherato (?) le zone più perimetrali dei pezzi anomali, con una tonalità a metà strada tra le due.
Per esempio: Il mio cofano posteriore riverniciarlo/mascheralo solo ai bordi, nelle parti contigue a quelle con tonalità differente.
Il paraurti intervenire solo nella parte superiore a contatto con cofano e finachetti.
Un intervento per ingannare l'occhio e la percezione dei colori.
Mi pare una minchiata, tu che ne pensi?

Ma soprattutto, che mi consigli per migliorare la situazione?
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#27
Elwood Blues Ha scritto:se la macchina fosse messa giù bene non ci starebbe neanche male... :chessygrin:

peccato che la tua sia di serie, a parte i bozzi e il sedile bruciato con la sigaretta :haha:
Uff!
:chessygrin:

Il solito pignolo, con la macchina degli altri...
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#28
si è una pratica che si può usare per ingannare l'occhio, ma per esperienza, non riesce su tutti i colori
sarebbe troppo difficile da spiegare correttamente e non voglio confondere nessuno, in linea di massima sui colori metallizzati, partendo da una tonalità simile, si può fare, con i colori pastello ad acqua, quando si tenta di sfumare/mascherare molto spesso si crea un alone di una delle basi di cui è composta la formula della vernice, che nel tuo caso può essere il rosso, e quindi ai bordi si vedrebbe questa macchia
io personalmente non lo farei perchè ci sono molte probabilità che su di un giallo non riesca, ciò non toglie che qualche mio collega con qualche malizia in più di me ci riesca
  Cita messaggio
#29
Grazie ancora Gianni, gentilissimo!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#30
matsu sono tutti invidiosi del tuo spoiler ! :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] COLORE CARROZZERIA lbea_2015@libero.it 1 1,049 16-11-2021, 15:12
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] carrozzeria schatz969 3 1,290 08-06-2021, 18:34
Ultimo messaggio: schatz969
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,880 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  Protezione carrozzeria ND Miatador 11 5,357 21-08-2019, 14:14
Ultimo messaggio: mozzy
  Codice colore carrozzeria Stefano80 6 8,167 09-06-2019, 22:42
Ultimo messaggio: Francesco B
  MX-5 Colori carrozzeria claudeart 15 13,508 27-02-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Bonex
  [NB/NB FL] Materiale carrozzeria GiacomoNb 7 3,414 14-08-2018, 13:26
Ultimo messaggio: GiacomoNb
  carrozzeria, specchietti, soft top MiK_Hatsune 22 9,936 12-08-2018, 23:21
Ultimo messaggio: falko
  Colori NA 1994/1995 divisi per cilindrata Ale72 7 2,379 25-07-2018, 14:56
Ultimo messaggio: Hammer®
  colore carrozzeria alfio72 12 5,274 28-04-2017, 11:04
Ultimo messaggio: omega3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)