This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RC: 11 mesi e 20 giorni... a soli 10 dal primo tagliando. RESOCONTO DEL PRIMO ANNO
#11
windson Ha scritto:La mia ha qualche mese in più della tua e:
- i freni a bassa velocità fischiano, ma solo a freddo e specie con temperature invernali (una bella seccatura, anche se fortunatamente dopo un paio di frenate passa);
- buona parte dei rumori interni era dovuta al tetto rigido: l'ho fatto registrare al tagliando e ora è davvero a posto;
- anche a me ogni tanto il sedile guida fa una specie di cigolio, specie nei trasferimenti di carico, ma per fortuna succede solo ogni tanto.

Per il prezzo del tagliando non ricordo di preciso quanto ho speso (qualche decina di euro più di te mi pare), ma ricordo che avevano rispettato alla lettera il preventivo.


Sul fatto dell'attenersi al preventivo mi è arrivata una lettera Mazda dove mi chiedono di segnalare eventuali difformità quindi per ora mi sa che sono un po' "sotto controllo" su questo argomento. La cosa mi fa molto piacere perché in passato ho letto qua di gente che ha superato il preventivo - senza telefonate di avviso - anche di più del doppio. Davvero allucinante!

Discorso rumori.. quelli del tetto sono assolutamente trascurabili... i rumori della mia, come ho scritto, vengono dai freni (SEMPRE non solo a freddo... e davvero fastidiosi oltretutto... fischiano) da quando mi hanno cambiato i dischi e dal sedile. Forse quest'ultimo è trascurabile ma è comunque fastidioso e se riuscissero ad ingrassare le parti metalliche sarei loro molto grato perché davvero non lo sopporto più.

Vedremo... Prossima settimana ho appuntamento.

P.S.
Il grasso nel sedere solo ed esclusivamente la sera in vostra compagnia! Ovvio! :-P
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#12
Eccomi di ritorno dall'officina. Sistemato tutto e tagliando fatto.

Totale? 116€.

Io sono sempre stato particolarmente critico con la Mazda Palermo ma devo riconoscere che oggi mi sono ricreduto. Spero di non doverlo fare nuovamente :-P
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,288 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,241 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) sandroEGO 14 5,718 24-09-2017, 14:32
Ultimo messaggio: sandroEGO
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,377 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Dopo quasi cinque mesi è finalmente arrivata! DNLGND66 7 5,217 22-08-2016, 11:09
Ultimo messaggio: v3rsus
  Oggi mio figlio ha fatto il suo primo giro in spider! spiderman 21 6,772 09-03-2016, 18:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  Tagliando 40 mila amazing_tvr 3 1,108 24-01-2016, 14:09
Ultimo messaggio: amazing_tvr
  Il primo video di Miataland! Na bomba! pingumontecarlo 11 14,076 24-07-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Alessandro
  Fra pochi giorni arriva mx5 2.0 Nc. Chi mi aiuta a scegliere i componenti? dafde 9 3,106 05-09-2014, 21:23
Ultimo messaggio: joker
  Toto tagliando forpao 29 3,357 05-01-2013, 16:05
Ultimo messaggio: forpao



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)