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Consiglio su acquisto auto cabrio
#41
[Immagine: 03_g.jpg]

una bella cabrio d'epoca che non ti fa effetto zingaria.
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#42
tabaccaio Ha scritto:Ottime occasione si trovano con la C3 Pluriel (secondo me carina e divertente, perlomeno ha una sua personalità), non sarà un fulmine ma per godersi l'estate en-plein-air con meno di 4000€ e costi di gestione infimi (1.4 hdi 70cv) va più che bene

Nel 90% delle pluriel piove in macchina...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#43
Redfury Ha scritto:Nel 90% delle pluriel piove in macchina...

Basta non prendere le primissime, dal 2004 in poi hanno risolto il problema
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
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#44
tabaccaio Ha scritto:Ogni tanto non capisco se qui si ascoltano le richieste delle persone o si sogna... una BMW di 10 anni con almeno 150 cv e GPL ha una manutenzione mostruosa, idem le varie Saab, Audi ecc ecc... per carità bellissime e divertenti ma la richiesta mi pare precisa ossia una auto 4 posti, economica sia nell'aquisto che nella gestione e diesel.
L'unico consiglio sensato in questo senso è stato quello della Golf Cabrio auto fuori dall'effetto zingaro e assolutamente affidabile e con una linea intramontabile.
Io stesso ti sconsiglio le varie CC, sono sgraziate e bruttine tant'è che il loro mercato è stato brevissimo e già oggi non le vuole più nessuno.
Ottime occasione si trovano con la C3 Pluriel (secondo me carina e divertente, perlomeno ha una sua personalità), non sarà un fulmine ma per godersi l'estate en-plein-air con meno di 4000€ e costi di gestione infimi (1.4 hdi 70cv) va più che bene

Grazie Tabaccaio hai interpretato benissimo il mio pensiero... o meglio le necessità che avesso espresso... molti, che ringrazio ugualmente, hanno consigliato auto che, anche secondo me, sono più belle, ma putroppo fuori range di utilizzo/gestione e/o manutenzione per quello che ho intezione di spendere e per quanto abbia intenzione di tenere...
Oltre ad essere un pò vorrei ma non posso... ma questa è una mia opinione...
Onestamente sò che le auto chè ho citato sono di certo sgraziate, sopratutto chiuse, ma sarebbero perfettamente rispondenti alle mie esigenze... Io l'auto preferita c'è l'ho già (ormai solo in testa visto che la mia NA è defunta)... ma considerate questa ad esempio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214075714 certo do ragione a tutti, è sgraziata esternamente, ma di interni devo dire che mi piace davvero e il motore non credo sia male quanto a consumi e manutenzione
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213276476 ( si trovano anche sotto 10.000 €Wink questa veramente io non la trovo neanche tanto sgraziata( sia chiusa che aperta), non sarebbe forse la cosa più ideale visti i 150cv cavalli per bollo e consumi che ne derivano ma cmq...
poi ci sarebbe la megane cc una linea non più giovanissima ma con prezzi e motori abbordabili e affidabili per il resto il 105cv e il 120cv diesel garantirebbero consumi umani in condizioni ottimali...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208652775
Purtroppo eos e pegeout 308 le più belle sia come interni che come linea esterna sono fuori budget ma a trovare l'occasione...
Ma nella guida sono così carrozzoni come dite? perchè io cerco una berlina (piccola) cabrio non una sportiva cabrio... mi basterebbe si comporti bene da berlina non mi interessa se non sà comportarsi all'altezza di una sportiva...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#45
il problema è che tanto economiche ste auto da 10.000 euro non mi sembrano

semplicemente con quello che vai a spendere ti prendi la tua adorata NA 1.8 (anche se non perfettissima) te la godi subito quest' estate (tanto va avanti sempre e cmq) e l' inverno la sistemi come vuoi tu...spendendo meno , rispetto all' acquisto di una di quelle auto...

oltre ad essere un acquisto in più, poi si tratta anche di rivenderle quelle auto...chi te le compra? le rientri a un conce? perdendoci quanto?

nessuna critica o polemica..ma questo è il mio punto di vista...con quei soldi hai l' Na 1.8 subito e la sistemi , prendere un' altra auto (quella che sia) in mezzo mi sembra una complicazione...

riassumo tutto con una frase: come mai hai deciso di aspettare così tanto per l' NA ? perfetta perfetta non si trova mai...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#46
Se ti serve un'auto cabrio 4 posti, vuol dire che hai necessità di poter viaggiare con più passeggeri, quindi il consiglio principale è quello di provare a sederti dietro (sia con capote chiusa che aperta) le auto che vai a vedere.
Altrimenti rischi di prenderti solo un cassone aperto inadatto a portare persone oltre a te ed al passeggero potendo utilizzare i posti dietro solo per bagagli.
Non so poi se ti sei posto il problema, ma un'auto cabrio è molto molto più fastidiosa di un'auto spider a causa delle turbolenze dell'aria (soprattutto per chi siede dietro). Risolveresti solo con il frangivento che, però, ti impedisce di usare i posti dietro.

Anche io comunque sconsiglio le cc per la bruttezza delle linee (parabrezza inclinatissimo, ***** alto) e per la scarsa funzionalità (posti dietro scomodi o inservibili, poco baule disponibile ad auto aperta) rispetto alle canoniche cabrio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#47
Rob72 Ha scritto:Se ti serve un'auto cabrio 4 posti, vuol dire che hai necessità di poter viaggiare con più passeggeri, quindi il consiglio principale è quello di provare a sederti dietro (sia con capote chiusa che aperta) le auto che vai a vedere.
Altrimenti rischi di prenderti solo un cassone aperto inadatto a portare persone oltre a te ed al passeggero potendo utilizzare i posti dietro solo per bagagli.
Non so poi se ti sei posto il problema, ma un'auto cabrio è molto molto più fastidiosa di un'auto spider a causa delle turbolenze dell'aria (soprattutto per chi siede dietro). Risolveresti solo con il frangivento che, però, ti impedisce di usare i posti dietro.

Anche io comunque sconsiglio le cc per la bruttezza delle linee (parabrezza inclinatissimo, ***** alto) e per la scarsa funzionalità (posti dietro scomodi o inservibili, poco baule disponibile ad auto aperta) rispetto alle canoniche cabrio.
Perfetto Rob... non ho la stretta esigenza di viaggiare in 4, ma in un uscita al sabato sera con degli amici (se capita) 2 posti in più farebbero comodo (e credo sarebbe sempre meglio di 2 posti di una di una seicento...) quindi delle turbolenze dietro fà niente, per l'abitabilità sono d'accordo con te che è meglio controllare bene prima... (avevo escluso mini e 206 anche per questo)
Io sono fidanzato, non ho figli.. L'intenzione di crearsi una famiglia c'è e l'auto al momento mi serve per andare a lavoro con almeno 35km giornalieri, fare qualche gita fuori porta con la ragazza (rarsissimamente insieme ad amici)...
Utilizzare una NA tutti i giorni con quanto costa la benzina non si può fare, quindi vorrei prendere un cassone di questi per tutti i giorni ( avrei soddisfatto il desiderio di cabrio) in attesa di prendere una NA comde dico io...
Qualora poi trovassi l'Na di cui parlo in un secondo tempo, il cassone (come quelli sopra) potrei tenerlo ugualmente e sfruttarlo fino alla fine quando sarebbe necessario cambiarlo per un ipotetico allargamento famiglia...
e per rispondere a Pdor... Onestamente un auto non rispondente ai miei canoni l'ho avuta, mi ha portato ha inutili esborsi di denaro per optional che avrei avuto se avessi aspettato e scelto meglio, quindi non voglio rifare lo stesso errore... citando qualcuno di qua dentro: la NA giusta si trova sempre basta aspettare... non chiedo la luna d'altronde una 1.8 con non troppi km (sotto i 100.000 o giù di lì), con a/c in discrete condizioni di carrozzeria (4 colori fra cui sceglierei nell'ordine: Blu montego/bianco/nero/rosso)
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#48
New Beetle cabrio giallo? :chessygrin:
Fermo, ma non inerte.


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#49
Doppiaeffe Ha scritto:[Immagine: 03_g.jpg]

una bella cabrio d'epoca che non ti fa effetto zingaria.


:haha:

Oppure qualcosa di più recente

[ATTACH=CONFIG]12284[/ATTACH]

:haha:.


Allegati Anteprime
   
'92 NAClassicRed


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#50
Visto quello che cerchi, se posso dire la mia, ti converrebbe prendere una berlina/due volumi che meglio si adatta alle tue esigenze, con il tetto apribile se proprio non puoi fare a meno di sentire aria, da spenderci il meno possibile, e salvare tempo e denaro per la prossima NA.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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