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Phoenix Reloaded
#31
Io ho la 2.0 la uso solo in strada e secondo me ha pochi cavalli,se prendevo l'1.8 penso che l'avrei data via dopo 2 mesi..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#32
Quando avrò fatto un po' di esperienza magari cambierò idea, ma sinceramente il 1.8 non mi pare sta ciofeca...per me è sufficiente.
Confermo che ai bassi giri spinge bene, poi vabbè dipende sempre che termine di paragone usi.
Al 2.0 ci ho fatto un pensierino ma lo avrei sfruttato poco, con costi di gestione superiori, quindi non valeva la pena.
La Phoenix Reloaded più che specchietto per le allodole mi sembra quasi un affare a quel prezzo, per quello che offre.
Pensa le varie A1, Mini, ecc che specchi sono allora...!
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#33
Redfury Ha scritto:Io ho la 2.0 la uso solo in strada e secondo me ha pochi cavalli,se prendevo l'1.8 penso che l'avrei data via dopo 2 mesi..
mi sembra un intervento esagerato.. 160cv sono pochi in strada? io con 101cv riesco a eseguire sorpassi senza alcun problema, dirò di più, guido la punto della mia ragazza del '98 con 60cv, e mi riesco sempre a divertirmi molto.. anche se i sorpassi te li scordi..
secondo me i 160cv del 2.0 sono perfetti anche per la pista...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
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#34
Certo ognuno fa i suoi conti e le sue scelte ma, soprattutto su un usato, valuta bene se ti conviene risparmiare qualcosINA all'anno in RCA e bollo e rinunciare ai plus della 2.0.


Solo su una cosa non sono proprio d'accordo il 2.0 non è fatto per girare molto in alto (parlo della NC) ma anzi è un motore che ha proprio nei medi la sua goduria...e te lo godi tutti i giorni.


A me i 160cv bastano, anche perchè solitamente mi diverto in curva a 50 all'ora...
Più che ai cv in se mi spiacerebbe rinunciare alla coppia, alla 6a e all'autobloccante.

I concessionari Mazda hanno sempre spinto sulla 1.8.
Mazda con le serie speciali pure. Secondo me sulla 1.8 hanno margini di guadagno maggiori.
Outback H6 Combat Wagon
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#35
Frafreezeer Ha scritto:mi sembra un intervento esagerato.. 160cv sono pochi in strada? io con 101cv riesco a eseguire sorpassi senza alcun problema, dirò di più, guido la punto della mia ragazza del '98 con 60cv, e mi riesco sempre a divertirmi molto.. anche se i sorpassi te li scordi..
secondo me i 160cv del 2.0 sono perfetti anche per la pista...

Credo sia tutto molto soggettivo però valuta che il telaio della mx5 è molto valido quindi 160cv sono relativamente pochi perchè difficilmente metteranno in crisi la macchina,senza contare che con l'1.8 devi rinunciare al cambio 6 marce e all'autobloccante e altre cose che adesso non mi ricordo,insomma son 2 auto completamente diverse a livello di guida io tra le 2 non avrei dubbi anche perchè la differenza di costi di gestione è veramente trascurabile.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#36
... il problema è che col tempo ai cavalli ci si abitua e alla fine non bastano mai !!!

Ho fatto gli stessi calcoli e la vera discriminante per me è solo il prezzo d'acquisto perchè i costi di gestione del 1.8 e del 2.0 cambiano massimo di 100 € l'anno tra bollo e assicurazione e al prezzo di 3 cene all'anno hai più cavalli, un cambio a 6 marce e soprattutto un autobloccante (però devi disabilitare l'elettronica altrimenti è come non averlo !) ...
Credo inoltre che in futuro sarà più facilmente rivendibile la 2.0 proprio per la maggioranza di 1.8 in circolazione ...
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#37
piva_2srt Ha scritto:(però devi disabilitare l'elettronica altrimenti è come non averlo !) ...

Io la tengo inserita solo quando piove,infatti volevo chiedere al meccanico se si poteva fare in modo che di default il dsc sia su off e che si attivi schiacciando il pulsante.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#38
piva_2srt Ha scritto:... il problema è che col tempo ai cavalli ci si abitua e alla fine non bastano mai !!!

...soprattutto se frequenti forum e forumisti :p
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#39
Redfury Ha scritto:Credo sia tutto molto soggettivo però valuta che il telaio della mx5 è molto valido quindi 160cv sono relativamente pochi perchè difficilmente metteranno in crisi la macchina,senza contare che con l'1.8 devi rinunciare al cambio 6 marce e all'autobloccante e altre cose che adesso non mi ricordo,insomma son 2 auto completamente diverse a livello di guida io tra le 2 non avrei dubbi anche perchè la differenza di costi di gestione è veramente trascurabile.

....dici che è per questo che alla MM, al mc donald di rezzato ti avevo già perso??
:whistling:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#40
DUKE Ha scritto:....dici che è per questo che alla MM, al mc donald di rezzato ti avevo già perso??
:whistling:

No vabbè lì era per il traffico e per la guida un pò esuberante dei primi della fila,penso che alla fine nonostante tutto su strada con il 1.8 stai dietro alla 2.0 però penso che nel complesso il piacere di guida(sportiva) della 2.0 sia sensibilmente migliore di quello della 1.8
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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