This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimozione/Smontaggio Climatizzatore
#11
asatobi Ha scritto:Ma se ce l'avessi carica la terrei anch'io. Il fatto è che devo caricarla dall'estate scorsa con il vecchio gas r12 e mi hanno sparato un centinaio e più di euro per la ricarica. Ho deciso di aspettare, ma tutto sommato dopo l'estate scorsa ho pensato che posso anche farne a meno... quindi cosa me lo tengo a fare scarico?

Una carica con il gas normale viene 50€ e più se non ricordo male i prezzi qui in zona.
  Cita messaggio
#12
CJ_ Ha scritto:Una carica con il gas normale viene 50€ e più se non ricordo male i prezzi qui in zona.

Si, ma io ho il vecchio r12, il freon, che è illegale. Non tutti ce l'hanno e chi ce l'ha ne approfitta!
  Cita messaggio
#13
asatobi Ha scritto:Si, ma io ho il vecchio r12, il freon, che è illegale. Non tutti ce l'hanno e chi ce l'ha ne approfitta!

Siamo nella stessa barca sai :chessygrin:
  Cita messaggio
#14
asatobi Ha scritto:Si, ma io ho il vecchio r12, il freon, che è illegale. Non tutti ce l'hanno e chi ce l'ha ne approfitta!

esistono dei gas sostitutivi adatti per i vecchi impianti...prova ad andare da qualcuno di più "sgamato"
  Cita messaggio
#15
asatobi Ha scritto:Ma se ce l'avessi carica la terrei anch'io. Il fatto è che devo caricarla dall'estate scorsa con il vecchio gas r12 e mi hanno sparato un centinaio e più di euro per la ricarica. Ho deciso di aspettare, ma tutto sommato dopo l'estate scorsa ho pensato che posso anche farne a meno... quindi cosa me lo tengo a fare scarico?

Se lo smonti fammi sapere.. mi potrebbe interessare...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#16
Mi informerò meglio allora, grazie!

Luca, anche se la smonto non la vendo...in officina ho il mio angolino di magazzino tutto per me, preferisco tenere tutto
  Cita messaggio
#17
omermon Ha scritto:evidentemente non la usate spesso d'estate...io l'anno scorso senza climatizzatore penso mi sarei sciolto più e più volte...

La uso praticamente sempre essendo la mia prima ed unica macchina...il fatto è che io l'aria condizionata la patisco terribilmente e per questo non la utilizzo.

open_sky Ha scritto:Se lo smonti fammi sapere.. mi potrebbe interessare...

Luca non è che ti interessa anche il mio di impianto?:chessygrin:
  Cita messaggio
#18
potrebbe interessarmi, però ero più portato ad installare quello plug & play di Asatobi...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#19
Nel caso fammi sapere...Thumbup
  Cita messaggio
#20
io non ce l'avevo e l'ho montata !Senza d'estate si muore...Per la ricarica ho comprato le bombolette di gas R12 su ebay usa e una bomboletta di olio per il compressore Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nullaosta rimozione airbag User 2788 6 3,172 12-09-2012, 12:42
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)