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ASI si o ASI no?!?! Che mi consigliate?
#31
Alessandro Ha scritto:Rispondo ai tuoi quesiti.

- Se è stata costruita a Dicembre 1996 giá da Gennaio 2016 puoi iscriverla ma ti serve l'attestato di costruzione che devi richiedere tramite Cetoc alla Mazda.

-Per ricevere il certificato ASI ci possono volere dai 2 ai 6 mesi.
Per il pagamento del bollo ridotto va bene anche la richiesta di iscrizione (almeno qui nel Lazio)

Grazie: attestato già richiesto anni fa, per sicurezza. Ottima l'info sulla richiesta di iscrizione che basta: mi informo!
`·.¸.‹(•¿•)›
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#32
Figurati Wink
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#33
sul bollo non saprei, ma sicuramente con milano/unipol hai le riduzioni sulla RCA
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#34
Ciao a tutti,
sfrutto anche io questa discussione per ricevere consigli su come muovermi: ho una NA 1.8 Silver prodotta a luglio 1996 (con certificato di origine richiesto al CETOC) e vivo a Torino.

La macchina è originale, con solo la seduta lato guidatore un po' consumata: posso iscriverla ASI? Devo farlo per avere il bollo ridotto e vantaggi assicurativi?

Club consigliati in piemonte nel caso?

Grazie!
Luca
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#35
In questo momento, se lo fai solo per fini economici è un pò un azzardo, perchè hanno rimescolato le carte dallo scorso anno e ad oggi non c'è assolutamente nulla di chiaro sulle esenzioni delle 20ennali.

Per quanto riguarda invece i requisiti per l'iscrizione, l'auto deve essere perfetta (sedile compreso) e servono le foto degli interni appunto in buone condizioni. Ma questo dipende tutto dalla serietà del club a cui ti rivolgi.
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#36
Vinz Ha scritto:In questo momento, se lo fai solo per fini economici è un pò un azzardo, perchè hanno rimescolato le carte dallo scorso anno e ad oggi non c'è assolutamente nulla di chiaro sulle esenzioni delle 20ennali.

Per quanto riguarda invece i requisiti per l'iscrizione, l'auto deve essere perfetta (sedile compreso) e servono le foto degli interni appunto in buone condizioni. Ma questo dipende tutto dalla serietà del club a cui ti rivolgi.

non e' vero che per l'iscrizione asi deve essere perfetta ...anzi passano pure auto che sono mezzi rottami...

discorso diverso e' per la ex targa oro, adesso danno un punteggio in base alle condizioni e al grado di originalita' ...manco a dirlo il 100% e' impossibile da raggiungere, ti guardano letteralmente le singole viti.
l'unico vantaggio e' che le mx5 non le conoscono bene quanto le fiat o le alfa, quindi un minimo si riescono a nascondere pezzi non originali.

io per esempio ho i sedili in pelle su NA e all'epoca non esistevano nemmeno come optional mazda. il commissario non ha detto nulla, anzi mi ha fatto i complimenti per lo stato degli interni.
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#37
Ok, DOVREBBE essere perfetta*, ma siccome va tutto a pizza e fichi, passa di tutto. Non a caso parlavo di serietà dei club.
Le mie ad esempio non le hanno neanche guardate, si sono accontentati delle foto, che potevano essere anche di altre auto.
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#38
Quasi quasi provo a iscrivere la mia Big Grin
Se passa quella passa tutto
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#39
E se introducessero un controllo periodico per assicurarsi che rimanga così com'è stata passata ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#40
Ma il commissario fa il controllo sempre e comunque o solo per le targhe oro?
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MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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