This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Octane, la rivista
#1
Ho comprato il secondo numero della rivista Octane.
In copertina il bel servizio sul magico anno 1962 che vide la presentazione di auto mito come Shelby Cobra V8, Lotus Elan, MG B, Ferrari GTO
Shocked

L'ho letto velocemente, ma sembra ben fatta, grafica un po' simile ad EVO, ma i testi sono abbastanza approfonditi sulla storia dei vari modelli.
Direi che mi piace!
Thumbup

[Immagine: Octane-n.2-copertina-rid1.jpg]

http://www.octaneclassics.it/
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
Matsuda Ha scritto:Ho comprato il secondo numero della rivista Octane.
L'ho letto velocemente, ma sembra ben fatta, grafica un po' simile ad EVO

Thumbup

Per forza: l'editore inglese è il medesimo, così come molti giornalisti che ci scrivono sopra... solo che in Italia Evo è pubblicato dalla Mondadori, mentre Octane da una piccola casa indipendente... ma entrambi devono usare il format della rispettiva rivista inglese.

Cmq Octane italiano non è malaccio, ma l'originale inglese è DAVVERO un'altra cosa (e, IMHO; pure superiore a Evo inglese...)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#3
EBI Ha scritto:Cmq Octane italiano non è malaccio, ma l'originale inglese è DAVVERO un'altra cosa (e, IMHO; pure superiore a Evo inglese...)

Confermo
Anzi, mi devo ricordare di fare l'abbonamento!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Non avevo fatto caso allo stand ad Automotoretrò, oggi lo compro
  Cita messaggio
#5
Abbonato alla rivista inglese! :chessygrin:
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#6
remo.v Ha scritto:Abbonato alla rivista inglese! :chessygrin:

Ma và? C'avrei scommesso la casa... Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Comprato oggi, bello l'articolo sulla Flaminia Zagato, potevano sottolineare che la GTO del servizio è del batterista Nick Mason, non mi ha colpito più di tanto però voglio prendere ancora qualche numero
Per curiosità che differenza c'è con la pubblicazione UK ?
  Cita messaggio
#8
oldcafe Ha scritto:Comprato oggi, bello l'articolo sulla Flaminia Zagato, potevano sottolineare che la GTO del servizio è del batterista Nick Mason, non mi ha colpito più di tanto però voglio prendere ancora qualche numero
Per curiosità che differenza c'è con la pubblicazione UK ?
Premetto che ho solo sfogliato Octane italiano, ma quello inglese mi è sembrato più "enthusiast-oriented" vista la maggior trattazione di tutto ciò che riguarda il mondo motorsport
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
oldcafe Ha scritto:Comprato oggi, bello l'articolo sulla Flaminia Zagato, potevano sottolineare che la GTO del servizio è del batterista Nick Mason, non mi ha colpito più di tanto però voglio prendere ancora qualche numero
Per curiosità che differenza c'è con la pubblicazione UK ?

E' sostanzialmente la stessa che c'è tra EVO ita e EVO uk: più opinioni, più articoli, più informazioni. Ti consiglio VIVAMENTE di abbonarti a Octane UK, è veramente bella, senza scomodare Classic & Sport Car o Classic Motors. E senza comunque citare le riviste Jappo che mi arrivano in ufficio: hanno una qualità di impaginazione, di foto, di servizi veramente impareggiabile..
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#10
Magari mi scarico un numero per la versione per iPad per vedere di cosa si tratta Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Z4 35i:Una prova del genere su una rivista italiana... MattMPS 10 2,040 01-06-2010, 13:44
Ultimo messaggio: il Mamo
  Classifica dei tempi della rivista Auto a Balocco Toretto 23 4,518 05-02-2010, 13:25
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Rivista Auto Americane flea88gx 5 3,055 13-01-2010, 11:25
Ultimo messaggio: Gas Guzzler
  rivista evo....... 8 2,922 30-07-2008, 22:11
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)