This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Mi rimane accesa la spia del freno a mano...
#71
gionathancarella Ha scritto:Ho già a casa olio ap racing tubi in treccia e pastiglie ebc yellow. Prima finisco le oem l'auto frena da dio

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Dove e quanto hai preso l'ap racing?
  Cita messaggio
#72
gionathancarella Ha scritto:Ho già a casa olio ap racing tubi in treccia e pastiglie ebc yellow. Prima finisco le oem l'auto frena da dio

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Giorgio ha ragione. È un comportamento "normale" (nel senso conosciuto per NC/RC).
Scusa Gionathan ma una tua risposta del genere dovrebbe solo portare a qualcosa del tipo "allora non lamentarti della spia" oppure "perché chiedi se già hai la risposta" ?

Parlando poi di un post che ha una certa età..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#73
Il post non da risposte alla domanda iniziale. La spia non riguarda l'usura delle pastiglie ma il livello olio nella vaschetta. Devi dedurre che le pastiglie si stanno consumando. Ma probabilmente sono ancora buone... Tutto qui. Rabboccare non avrebbe senso. L'AP Racing L'Ho preso da Ticchi assieme al resto... È un dot 3 sd alte prestazioni

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#74
Rabboccare ha senso perché vuol dire che il livello nella vaschetta si è abbassato. La mia ad esempio, nelle salite o nelle forti accelerazioni fa accendere la spia. So che le pastiglie sono morte (o da lì a breve) e sono pronto a sostituirle. Mi manca solo l'olio :haha:
In ogni caso cero un Dot4, o almeno mi hanno consigliato così. Credo che l'unico che esistite fra gli sportivi sia il Motul RBF660.
  Cita messaggio
#75
LotusGiorgio Ha scritto:Rabboccare ha senso perché vuol dire che il livello nella vaschetta si è abbassato. La mia ad esempio, nelle salite o nelle forti accelerazioni fa accendere la spia. So che le pastiglie sono morte (o da lì a breve) e sono pronto a sostituirle. Mi manca solo l'olio :haha:
In ogni caso cero un Dot4, o almeno mi hanno consigliato così. Credo che l'unico che esistite fra gli sportivi sia il Motul RBF660.
No, in questi casi non si rabbocca.
Il circuito ha già tutto il suo olio il circolo.
Basta solo cambiare le pastiglie e far si che con pastiglie nuove (ant e post) il livello sia al Max. Stop.

(Cosa fai,ogni volta che cambi pastiglie ti metti a siringare via l'eccesso dei tuoi rabbocchi?!?)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#76
Pee Tee Ha scritto:No, in questi casi non si rabbocca.
Il circuito ha già tutto il suo olio il circolo.
Basta solo cambiare le pastiglie e far si che con pastiglie nuove (ant e post) il livello sia al Max. Stop.

(Cosa fai,ogni volta che cambi pastiglie ti metti a siringare via l'eccesso dei tuoi rabbocchi?!?)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
E' vero anche questo,i rabbocchi prima o poi li devi "togliere"..
Però la prima volta che mi si è accesa la spia,ho rabboccato,spia spenta,e con le stesse pastiglie ho fatto ancora tanti km...le avrei sostituite troppo in anticipo...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#77
Parliamone, così mi spiego meglio Big Grin
La prima volta che si è accesa la spia, è stato circa due anni fa. Pastiglie cambiate dal precedente proprietario in Mazda con circa 7000km, nuove in pratica.
Andato dal meccanico, mi avrà messo messo 50ml di olio ed è tornata apposto. Adesso sono passati circa 45.000km totali da quando sono state sostituite la prima volta e il livello si è nuovamente abbassato. Sono un pessimo esempio da seguire perché in effetti l'olio non l'ho mai cambiato (e dubito l'abbia fatto il vecchio proprietario) e ho fatto davvero tanto strada con queste, ma ancora l'auto frena bene ed evidentemente non sarò stato un tipo troppo brutale sui freni.
Adesso però sono in procinto di toglierle, ho già preso via tutto il necessario, con tubi nuovi Goodgrigde e quattro pastiglie Hawk HP+.
Pero se non avessi cambiato i tubi, a cambio pastiglie avrei lo stesso tolto il liquido, perché dopo due anni andrebbe sempre cambiato.
  Cita messaggio
#78
LotusGiorgio Ha scritto:Adesso sono passati circa 45.000km totali da quando sono state sostituite la prima volta....

...ma ancora l'auto frena bene ed evidentemente non sarò stato un tipo troppo brutale sui freni.

Non stento a crederci se dopo 45mila hai ancora le stesse pastiglie


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#79
Comunque Giorgio..
No non si rabbocca.
È una ca@@ata.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#80
Pee Tee Ha scritto:Non stento a crederci se dopo 45mila hai ancora le stesse pastiglie


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Posso giurarare! Però a giustificare ciò, posso dirti anche che almeno la metà di questi km sono stati fatti su strade a lunga percorrenza, dove i freni credimi li uso nulla. Poi il mio stile di guida, è abbastanza conservativo, evito di andare a manetta se già il semaforo è rosso , e la lascio scorrere a folle. Forse quello che riesco a far durare meno sono le gomme. Perché se trovo uno spiazzale o una rotonda, non resisto devo fare donouts Big Grin
Comunque appena le tolgo voglio proprio vedere come sono ridotte. Ad oggi posso dire che l'auto continua a frenare discretamente.
Sull'olio invece non mi preoccupo perché tanto a breve andrà tolto. Il problema però sarà se si ripresenterà nuovamente più in là.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 469 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 59,554 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,265 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,607 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,714 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,214 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,735 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,545 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,316 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 15,891 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)