This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5
#1
Come è normale che accada si cambia.
Non per questo si rinnega necessariamente il passato, per cui, anche se non ho mai provato un particolare attaccamento per la materia inanimata, trovo che l'Mx-5 sia una delle auto più divertenti che ho guidato. E' stato quasi un peccato separarsene.

E giusto per non dare l'impressione di essere talebano, ecco a voi le prime impressioni vs il nuovo arrivo di casa Bmw che non fanno affato sfigurare la (nostra) miata nei confronti di auto .....ben più onerose . Un salutone e alla prox
Wee


http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234479-And-the-winner-is-..z4-o-mx-5
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#2
ma quella 4 riesce a girare le curve?
a me incute timore...segue ogni minimo avvallamento della strada che sembra di esser su un carrello della spesa (non trovo termini più eleganti)
...credo sia per via delle runflat cmq...

il 6 in linea invece..rimane il motore..c'è poco da fare Wink
accensione e tonalità BMW sono riconoscibilissime
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma quella 4 riesce a girare le curve?
a me incute timore...segue ogni minimo avvallamento della strada che sembra di esser su un carrello della spesa (non trovo termini più eleganti)
...credo sia per via delle runflat cmq...

girare gira, ma ci sono auto di ns. conoscenza che girano molto prima....poi l'assetto non è così male, dovrebbe guadagnare nel veloce dove l'mx-5 dava invece segnali di ...fede.

bye
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#4
:happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
Penso che la Si di darà delle belle soddisfazioni, ha la cavalleria per divertire.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Bella macchina pure la Zeta! La Si ha pure il N52 con basamento in lega di magnesio, difficile trovare un sei cilindri in linea che pesi meno di 160 kg.
Come mai il cambio, serviva qualcosa di più comodo/sfruttabile?
Come ti sei trovato con il servosterzo elettrico? Molti dicono che è proprio il difetto più grande dell'auto.
  Cita messaggio
#7
Il cambio è stato solo dovuto ad un'innata tendenza a buttare via i soldi in oggetti a motore a 2 e 4 ruote con una certa costanza.....
Scherzi a parte, ero alla ricerca di un po' più di comfort (il baule un po' più capiente , una rumorosità a capote chiusa in autostrada che non mi rimbabisse dopo 3 ore a 86 db, per esempio) e perché no eleganza sacrificando sportività , rapporto qualità prezzo e un certo non so che fanno della Mx-5 una delle più belle roadster in circolazione.
Per lo sterzo, beh, elettrico o meno, direi che la sensazione di "presenza" delle sterzo della mazda è assolutamente perduta, però ci guadagno in relax, perchè alla lunga , per me, guidare un po' di ore dovendo "rincorrere" ad ogni minimo avvallamento o buca lo sterzo diventava faticoso....

Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#8
io non penso sacrificherei la sportività all'altare della comodità, ma rimane il fatto che dopo la mia Mx-5, la Z4 (questa, non il restyling) sarebbe l'auto che prenderei...però coupè!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
Bye bye :hi_:
  Cita messaggio
#10
direi che piuttosto che tradire ti sei evoluto. dopo l'nc la z4 è un passo sensato.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)