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Guida di base tuning con eManage Blue
#11
Yan la tua ce la guardiamo assieme.. gli stai dando in pasto info che non ha (su cosa legge la tabella? Il MAP non e' collegato alla porta Option, quindi non ha quel dato! Leggiti la guida dove spiego su cosa basarsi, e procurati un det-can Thumbup)

@shuy, vai nella sezione motore e guarda il mio topic in rilievo Thumbup
Alberto
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#12
l map è già in viaggio da giorni!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#13
Theracer Ha scritto:l map è già in viaggio da giorni!
Grande Yan!

Comunque potresti selezionare il throttle position sensor come scalatura, oppure l'AFM (meglio IMHO).
Prendi anche un det-can, almeno sei sicuro che non fai casino!

Per l'anticipo, evita di sparare anticipi troppo alti ad alti giri, insomma... +2 fino a 3500 ok, poi pian piano arriva a zero Thumbup
Alberto
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#14
magari è per quello, io avevo messo tutto a 2, però andavo costante 180/200 kmh, mi sa che è esploso il catalizzatore....
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#15
ottima la guida, avrei alcune domande da (checca) ignorante quale sono:

- la e manage ha delle regolazioni che si effettuano con la apposita chiavetta, come faccio? le lascio come sono ?
- il sensore map dove va posizionato per funzionare bene? (evitiamo battute)
- si può effettuare la mappa senza la wideband?
- cosa è un/una det-can?

la mia inioranza in fatto di mappe è abissale
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#16
Doppiaeffe Ha scritto:ottima la guida, avrei alcune domande da (checca) ignorante quale sono:

- la e manage ha delle regolazioni che si effettuano con la apposita chiavetta, come faccio? le lascio come sono ?
I 3 "cosini" gialli (potenziometri) ti permettono di selezionare il tipo di debimetro che hai sull'auto. Nel manuale d'installazione (alla fine) ci sono scritti i settaggi.

3-A-3 per NA
3-A-0 per NB

Citazione:- il sensore map dove va posizionato per funzionare bene? (evitiamo battute)
Il MAP lo attacchi dove vuoi nel vano motore. Il tubicino lo colleghi al plenum d'aspirazione, i cablaggi, ovviamente, alla emanage nella porta "option"

Citazione:- si può effettuare la mappa senza la wideband?
NI: mi spiego meglio. Ci sono strumenti che ti permettono di sapere se sei ricco/magro basandosi sulla lambda [narrow band]
Il problema e' che non ti permettono di sapere QUANTO ricco/magro sei in maniera accurata
Se guardi i 2 fondini sul link qua di seguito, vedi bene come per un NB ci sia un'ampia zona chiamata "stechiometrico" in cui sai solo che sei attorno al 14.7 (target, ossia stechiometrico). Con la WB invece hai una sensibilita' infinitamente maggiore
http://miataturbo.wikidot.com/wideband

Considera che se sei magro spacchi (alla lunga). Se sei troppo grasso invece rischi mancate accensioni (= piu' ossigeno allo scarico = ti sembra di essere magro!) ma soprattutto perdi potenza e l'auto diventa brusca e strattona. E' un po' quel che succede quando salta la sonda lambda sulle FL e la centralina va in recovery, facendoti avere l'auto "impastata".

Citazione:- cosa è un/una det-can?

la mia inioranza in fatto di mappe è abissale
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post200482
E' uno strumento (solitamente uditivo, nella versione economica) che ti dice se il tuo motore sta battendo in testa o meno.
O meglio: ti fa sentire il tuo motore e gli scoppi che fa, in maniera tale che tu possa sentire un'eventuale detonazione e ridurre l'anticipo di conseguenza.
Se cerchi detcan su google ti vengono fuori 1000000 versioni DIY una piu' bella dell'altra.
Alberto
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#17
grandissimo,, guida perfetta.. domandone.. scusa la mia ignoranza.. dove posso comprare questa centralina?non sono molto pratico col computer XD
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#18
http://www.giffin.plus.com/emanage/
in europa

Pero' se la cerchi in giro, nei vari forum, la trovi a prezzi molto molto piu' bassi
Alberto
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#19
[ATTACH=CONFIG]10753[/ATTACH]

ok i primi cazzibuffi li ho regolari per NA. ma la seconda serie di interruttori si deve toccare?


EDIT: nell'immagine qua presente i settaggi sono 3-A-3, ossia per debimetro di NA


Allegati Anteprime
   
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#20
il resto lascia li'! Thumbup
Alberto
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