This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fari a scomparsa vs. batteria scarica
#31
una volta alzati se giri la leva fanno luce?

complimenti per l' acquisto Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#32
Si o i contatti della leva o problema al relè che comanda l'alza fari

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio
#33
Pure a me, ogni tanto, durante le curve mi si abbassavano!!!
Ma tatno giro sempre col pulsantino premuto Wink
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#34
Nella mia, ad un certo punto, i fari hanno cominciato ad "impazzire" chiudendosi da soli senza che io facessi nulla. Rimanevano alzati solo grazie al pulsante centrale.
Inoltre, quando lo facevano, sentivo una specie di sfrigolio sotto il volante.
Era un problema al relè che si era sporcato ed i cui transistor si erano un poco allentati.
L'ho quindi smontato, pulito personalmente con cotton fioc e alcool e poi portato da un elettrauto per fargli risaldare i contatti dei transistor (dato che non avevo a casa un saldatore con punta molto fine) che mi ha voluto "ben" 5 euro per il lavoro.
Problema risolto definitivamente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#35
http://www.miata.net/garage/flash.html


nelle prime NA occorre montare un diodo per poter fae alzare i fari
usando la leva sul volante.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#36
yellowmiatait Ha scritto:http://www.miata.net/garage/flash.html


nelle prime NA occorre montare un diodo per poter fae alzare i fari
usando la leva sul volante.

bye

Gian

quello se non erro riguarda solo il lampeggio, non la normale apertura dei fari.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#37
si i fari si accendono normalmente e funziona tutto a bomba, solo che non si alzano con la leva, o meglio ogni tanto si alzano qualche secondo...
quindi controllerò il relè e male che vada userò sempre il tasto centrale! Big Grin
  Cita messaggio
#38
eventualmente poi cambiare il relais o il devioluci. Se ti serve contattami.. :chessygrin:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#39
ebbene rieccomi, sono quasi 16 mesi che stiamo insieme, l'ho guardata bene dentro e fuori, l'ho capita, l'ho coccolata, l'ho fatta divertire e lei ha fatto divertire me...
per assurdo dopo tanti interventi piccoli e grandi, le uniche cose che non ho risolto sono ancora quelle:
alzafari e finestrino passeggero...

al finestrino ho cambiato motorino cavi e guida con uno usato (nel mio un cavo era sfilacciato), ma comunque non ho risolto, così ho preso un kit aftermarket nuovo, ma dopo poco ha dato ancora problemi... alla fine tra il mio vecchio motorino e quello usato ne ho fatto uno mettendoci i cavi e la guida in condizioni migliori, ma non ho risolto... ho cambiato anche la guarnizione del contorno porta, che poi si infila anche nella guida finestrino sul montante perché la vecchia faceva un attrito mostruoso... risultato: il finestrino scende a bomba, ma a salire quasi sempre non parte e devo premere il tasto 3-4 volte... il motorino si sente che fa stek come per partire ma non si muove... boh.... sono sempre più convinto di risolvere con una bella manovella vintage...

comunque la discussione è per un'altra cosa... sto benedetto relè... ho notato che d'inverno va meglio, forse a causa dell'umidità, del freddo, della paura della neve, sarà che la miata tiene gli occhi aperti... ora però senza tasto centrale difficilmente stanno su...

l'estate scorsa ci avevo spruzzato del rinnova contatti, spruzzato ovviamente a caso su tutto quello che trovavo sotto il piantone sterzo... chiaramente non è servito a nulla.... ora vorrei cambiare il relè... ma non so quale sia!!

nessuno di voi ha una foto per mostrarmelo? perché sotto al piantone sterzo c'è un mondo tutto da scoprire...
nel workshop manual c'è scritto che l'headlight relais è dentro al cofano vicino al master frizione ma forse si riferisce alla versione con guida a destra perché io lì non ho nulla!
  Cita messaggio
#40
[Immagine: 20ky8om.jpg]

il manuale lo indica nella scatola fusibili nel vano motore in posizione 10... ma non ho mai controllato ad esser sincero
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,749 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,831 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 729 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 961 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,175 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,418 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,333 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,555 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 1,999 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,460 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)