This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La cera Gold Class..
#1
Ciao a tutti.. visto l'arrivo della bella stagione e del sole :chessygrin: Ho acquistato il clay kit meguiars quello con la clay bar e il suo spry lubrificante per decontaminare la vettura.. 2 barrette- spry- cera liquida mini- panno microfibra.. Ho acquistato a parte la cera gold class liquida sempre meguiars .. dopo la decontaminazione vorrei stendere e rimuovere la cera .. vorrei sapere se qualcuno di noi ha già provato questa cera.. facile da stendere e rimuovere? pareri e opinioni??:chessygrin: con il clay kit dite che rischio di fare degli swirls ?? la mia NC è di colore galaxy..
  Cita messaggio
#2
la gold class è equivalente alla M26 della linea professionale

l'applicazione è abbastanza semplice e veloce
la durata è medio-bassa, ma va bene per auto che non sono sempre esposte alle intemperie
il gloss è molto buono

diciamo che è abbastanza buona ma a quei soldi lì, volendo, si compra di molto molto meglio

il kit clay se usato correttamente non fa danni
è importante prima di tutto lavare molto bene l'auto e asciugarla
lavorare su sezioni piccole (30/40cm di lato)
tenere sempre la superficie lubrificata con il prodotto apposito
reimpastare spesso la claybar per farle assorbire lo sporco e non trascinarlo in giro per l'auto
ricordarsi di non fare pressione mentre si passa la clay e muoversi con movimenti lineari
  Cita messaggio
#3
scusami Elwood io sapevo che con la clay vanno fatti movimenti lineari e non circolari!
Su detailingworld e su altre guide ho sempre letto così...

EDIT . errore mio non so perché ma mi sembrava di aver letto circolari!!!
  Cita messaggio
#4
Alessandro Ha scritto:scusami Elwood io sapevo che con la clay vanno fatti movimenti lineari e non circolari!
Su detailingworld e su altre guide ho sempre letto così...

EDIT . errore mio non so perché ma mi sembrava di aver letto circolari!!!

Se mi fossi sbagliato su una roba di base come questa sarebbe stato molto grave! :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
infatti mi sembrava strano :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
Elwood, mi aggancio qui per non aprire un altro topic, la Dodo supernatural la conosi? come e? Dura, mobida, facile, difficile, dici, dici! :blink_:.
Altra domanda, passare la clay su una macchina non contaminata, ma, ovviamente, neanche nuova, e obbligatorio prima di incerare a mano?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#7
TIGO Ha scritto:Elwood, mi aggancio qui per non aprire un altro topic, la Dodo supernatural la conosi? come e? Dura, mobida, facile, difficile, dici, dici! :blink_:.
Altra domanda, passare la clay su una macchina non contaminata, ma, ovviamente, neanche nuova, e obbligatorio prima di incerare a mano?

La supernatural è molto bella ma un po' difficile da rimuovere, bisogna studiarla e capirla.

Inoltre costa dei bei soldi e personalmente metterei una cera così costosa solo su un'auto che minimo minimo sia stata trattata da un detailer. In caso contrario sarebbe come mettere una cravatta ad un maiale. :chessygrin:

Personalmente andrei su qualcosa di più facile ed a buon mercato, la scelta è ampia! Poorboy's, Collinite, o qualcos'altro della Dodo...

Come fai a stabilire che l'auto non è contaminata se non ha mai subito nessun trattamento??? Wink Io ho dovuto perdere 2 ore per decontaminare un'opel corsa nuova di concessionario, prodotta pochissime settimane prima.

Se non è mai stato fatto, va fatto ed è buona cosa ripetere l'operazione almeno 1 volta/2 all'anno (in base all'uso dell'auto).
  Cita messaggio
#8
Ok, a posto :haha:. Poniamo che la macchina sia poco contaminata (al tatto e liscia) che clay bar ci vorrebbe? Come hai ben apito, massima semplicita! :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#9
TIGO Ha scritto:Ok, a posto :haha:. Poniamo che la macchina sia poco contaminata (al tatto e liscia) che clay bar ci vorrebbe? Come hai ben apito, massima semplicita! :chessygrin:.

Basta una claybar a grana fine, tipo la dodo juice supernatural (confezione piccola da 80g).
  Cita messaggio
#10
Ciao Elwood (troppo tempo senza farti una domanda… devo rimediare)

Se si creano dei segni con la claybar o in altro modo, c’è modo di “coprirli” con una cera o un sigillante?
In altre parole, invece di “livellare” tutto con un polish, è possibile “riempirli” con un prodotto che le renda non visibili?

Se no, quale è il polish che rimuove meno materiale (il più "fine")?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cera per wrap? mr.magoo87 5 2,360 12-12-2011, 21:56
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Cera rapida Arexon Mattia_Tolio 15 10,988 09-08-2011, 23:55
Ultimo messaggio: Mattia_Tolio
  cera protettiva texwiller 8 1,794 14-06-2010, 09:52
Ultimo messaggio: Matsuda
  dai la cera, togli la cera...... MattMPS 3 1,567 10-04-2010, 21:50
Ultimo messaggio: Gyu71
  Dai la cera togli la cera, dai la cera togli la cera, dai l cangaceiro 36 6,258 26-10-2008, 19:26
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)