This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 o .16??? come scoprirlo?
#1
salve gente, ho trovato in un autodemolizioni una mx5 na, solo il titolare non sa dirmi se è la 1.6 o 1.8, aprendo il cofano come posso scoprirlo??? segni particolari delle 2???XD grazie mille!! !Wink
  Cita messaggio
#2
La 1800 ha le scritte sul coperchio punterie in rilievo, la 1600 le ha incavate
  Cita messaggio
#3
cavolo mai notata questa differenza, grazie mille!!! Wink lunedì si parte all'opera!! Wink
  Cita messaggio
#4
Ci sono anche altre differenze ma questa è la più evidente. Cos'hai in mente?
  Cita messaggio
#5
se è 1.8 cannibbalizzare il torsen e forse il motore, se è 1.6 il motore per preparalo, poi cerchi che dovrebbero essere 15" e poi il resto si vedrà, se a qualcuno servisse qualcosa mi faccia sapere che vedo cosa si può recuperare!!! Wink
  Cita messaggio
#6
mettere il motore di una NA su NB?????
  Cita messaggio
#7
l'idea sarebbe cercare un'altra na quando i fondi permettono per prepararla da trackday, nel frattempo inizierei a mettere mani sul motore, nella peggiore delle ipotesi potrei tenerlo come ricambi!!!XD
  Cita messaggio
#8
Se è 1800 prenoto la barra di rinforzo dietro i sedili :p
  Cita messaggio
#9
Non vorrei dire una fesseria

Ma non differiscono anche dal percorso del tubo dell'aspirazione?

[ATTACH=CONFIG]10119[/ATTACH]

a SX 1.6 115cv a DX 1.8 131cv



Il 1.6 90cv...come ha il tubo?



P.s.
Vi prego corregetemi se sbaglio


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#10
Quello della foto credo sia un 1.8 da 146 cv !
Sul valve cover si vede l'attuatore per cambiare la fasatura della camma Wink
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)