This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Polo GTI
#1
Mi sto interessando sempre di più a questa macchina pur non avendola mai guidata perchè mio fratello possiede la versione 1400 aspirata avantgarde (quindi assetto e gomme da 215 come la gti) e se non fosse per il motote cadaverico potrei dire che è una macchina telaisticamete ottima, molto reattiva e solida di scocca, con un grande sterzo e un bel cambio (ininfluente visto che la gti monta solo il dsg). Gradirei sentire il parere di chi l'ha provata anche a livello di consumi.
  Cita messaggio
#2
Un amico ha la Seat Ibiza Bocanegra, praticamente la stessa macchina ricarrozzata.
Provata poco dopo che gli è arrivata, sono rimasto piacevolmente sorpreso su tutti gli aspetti, sopratutto a livello freni (impressionanti rapportati al peso della vettura).
Buon la trazione come l'assetto di serie, non soffre in maniera particolare la trazione anteriore, anche se non è che ho potuto 'esagerare' ma provata su qualche curvone veloce/misto stretto e qualche allungo.
Ha un buon tiro ed il dsg su 'sport' risponde discretamente.

Unico appunto sul motore, a mio avviso ha un accenno di troppo di LAG e sopratutto è un 1.4 e si sente, nonostante i 180cv... nervoso il giusto ma 'piccolo'.

Da tenere conto le ultime uscite e non le prime che soffrivano di problemi al motore.
  Cita messaggio
#3
le prime avevano grossi problemi alle fasce e ai pistoni se non sbaglio.. sulle golf invece il doppio compressore (1.4 160cv) e il DSG hanno dato spesso problemi, motivo per cui ne trovi diverse con motore rifatto pur avendo pochi km..
e riparare quelle tecnologie sono delle belle salassate..

cmq polo gti me garba, dovrebbe essere anche leggerina no?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#4
Presa da poco un mio amico. La vuole già vendere perchè va a miscela, consuma 1kg di olio ogni 3000km.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
Stì*****!
  Cita messaggio
#6
Formix Ha scritto:Un amico ha la Seat Ibiza Bocanegra, praticamente la stessa macchina ricarrozzata.
Provata poco dopo che gli è arrivata, sono rimasto piacevolmente sorpreso su tutti gli aspetti, sopratutto a livello freni (impressionanti rapportati al peso della vettura).
Buon la trazione come l'assetto di serie, non soffre in maniera particolare la trazione anteriore, anche se non è che ho potuto 'esagerare' ma provata su qualche curvone veloce/misto stretto e qualche allungo.
Ha un buon tiro ed il dsg su 'sport' risponde discretamente.

Da tenere conto che sulla Ibiza Cupra/Bocanegra montanto pinze ant. maggiorate, sulla Polo GTI invece ci sono pinze normali (la polo in questo allestimento costa meno), per il resto sono uguali

el_Ganassa Ha scritto:le prime avevano grossi problemi alle fasce e ai pistoni se non sbaglio..

Anche quelle abbastanza "recenti", adesso stanno lentamente riparando tutte le vetture in circolazione, bisogna vedere se e quanto dura la soluzione :no_:
  Cita messaggio
#7
io se proprio dovessi pensare a una ibiza, l'unica che mi attira è la FR 2.0 tdi...ok, velleità sportive a parte, è una "golf per cccciovani" a un prezzo interessante
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#8
Seat no grazie...scusa Mike Big Grin
  Cita messaggio
#9
Bulz Ha scritto:io se proprio dovessi pensare a una ibiza, l'unica che mi attira è la FR 2.0 tdi...ok, velleità sportive a parte, è una "golf per cccciovani" a un prezzo interessante

In effetti ha un bel motore, ma il 1.9tdi da 160cv era tutta n'altra roba :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
Antonio Ha scritto:Seat no grazie...scusa Mike Big Grin

Ho solo segnalato la differenza. A me la nuova non piace per niente e preferisco la polo. Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ebollizione Polo 6 n pafra 7 1,186 11-08-2014, 15:32
Ultimo messaggio: joker37
  Nuova VW Polo Miller 22 2,147 09-06-2011, 15:38
Ultimo messaggio: Redfury
  Nuova Polo GTI...che ve ne pare?? Bulz 89 8,286 06-07-2010, 19:18
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)