This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
swap differenziale lsd su ncfl 1.8
#11
Forse non sono stato chiaro su una cosa.

La scatola differenziale del 2.0 e del 1.8 sono identiche e p&p, almeno questo è quello che ho visto documentandomi in giro.

Albero e frizione sono da cambiare solo se si mette un 6m.

La frizione del 6 è diversa da quella del 5 e visto che è tutto smontato tanto vale cambiare, addirittura a quel punto metterei anche un volano alleggerito...

Il cambio 6m è più lungo del 5 sicché. Bisogna cambiare anche l'albero.

La scatola del. Differenziale ha lo stesso codice ricambio sia che l'auto abbia lsd sia che non lo abbia. Ed è pure la stessa tra 2.0 e 1.8.

Quindi l'unico sistema che si ha per sapere se si stà comprando un lsd da Uk è prendere il differenziale senza scatola....
Però. Sono perfettamente p&p
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#12
Perfetto...allora procedo all'acquisto. Unica fregatura che ho poi mi ritrovo un FGR di 3,7...e su quello originale ho una 3.9 e non una 4.1...alla peggio faccio mettere quella mia vecchia anche se non ho tanta voglia di far aprire tutto che poi mi partono 1000 euro come al solito.
Secondo voi com'è con una 3.7 su un 5 marce? Sicuramente consumerà meno in autostrada...ma accelererà ancora?
  Cita messaggio
#13
A 90 in quinta adesso sei a 2600 rpm dopo saresti a 2375 rpm.
A 130 in quinta adesso sei a 3775 rpm dopo saresti a 3425 rpm.


Con tirate a 6800rpm e "trascurando" potenza motore e attriti vari
adesso fai 61 in prima, 101 in seconda , 143 in terza , 191 in quarta, 235 in quinta
dopo faresti 67, 111, 158, 210, 258


Cosa fa una NC1.8 con FGR4.1 nello 0..100 ? 8.9' ? con l'FGR3.7 sarai sempre sui 9' / 9.2' ?!

Boh, io col mio 1.8 del 2006 sinceramente trovo la quinta troppo corta in autostrada ... alla fine credo abbiano fatto bene ad equipaggiare i 1.8 post 2008 con la 3.9, imho!!!!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#14
Ti allego il bel file xls fatto da Shark per fare i confronti tra swap di cambio/fgr/dimendione cerchi&pneumatici.


Allegati
.zip   Miata Gear Calculator.xls.zip (Dimensione: 17.69 KB)
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#15
Hahaah io ho il 4.1....

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#16
Grazie mac a sei gentilissimo. Io ho i 17 e la 3.9 quindi nn cambia praticamente nulla.
Procedo all'acquisto (e buttiamo via un altro po' di grana in ste puttanate...)
  Cita messaggio
#17
grazie a tutti, alla fine ho preso tutta la scatola del differenziale. Ho speso la metà di quanto preventivato.
Ha 40k km...quanto durano questi lsd, non è che muore tra poco?
  Cita messaggio
#18
Bene ottimo, facci sapere come ti trovi quando lo installi!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#19
ZXDIO Ha scritto:grazie a tutti, alla fine ho preso tutta la scatola del differenziale. Ho speso la metà di quanto preventivato.
Ha 40k km...quanto durano questi lsd, non è che muore tra poco?

Teoricamente e' eterno se usato con criterio.
quanto hai speso ?
  Cita messaggio
#20
dagli uk 300 sterline + spedizione (quaranta euro).
Tutti quelli che avevo visto erano sui 700-800 euro da spedire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 305 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,978 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 79,546 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 34,277 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,172 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,268 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,477 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,818 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,279 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 65,924 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)