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[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Neanche cerchio?
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McWhite Ha scritto:Nessun codice di velocità o carico.

se non viene trascritto, meglio ancora.
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Senza cerchio mi pare fantascienza! E molto probabilmente inutile!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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emamona Ha scritto:Neanche cerchio?


:haha: certo.. :haha: il diametro è segnato
l'avevo omesso.
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


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- Collettori scat - Varie ed eventuali
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Oggi passo in motorizzazione a Milano per capire che gomme ordinare per omologare le 225/45 r17.
Visto che siamo a dicembre (anche se fa caldo) vorrei montare le invernali ma avere a libretto le misure "normali".
Vado alla corsia auto alle 10e30, fila chilometrica e nessun dott. Ing. (In compenso capannelli di persone incazzate nere).
Vedo che la corsia mezzi pesanti lavora e pongo la domanda al tipo. Lui, molto alla mano, mi dice che tende ad interpretare le cose nella maniera piú sensata e che metterebbe le misure giuste, ma mi suggerisce di chiedere conferma al collega che segue le auto (che, bontá sua, era finalmente arrivato e subito circondato dai gruppetti incazzati).
Quando finalmente riesco a porgli la domanda, logicamente lui mi dice che segna a libretto solo la misura della gomma installata e cosí dovró comprare ora le estive per farle seccare in box e poi ordinare le invernali.
Ca##o ma non solo si comportano diversamente in ogni motorizzzazione, dipende pure dall'esaminatore che becchi Sad
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Assolutamente si Smile che te pensavi? Di essere in svizzera? Io le ho appena omologate, e ho preso delle Kumho KU36 che alcuni dicevano essere pericolose sul bagnato.Ti posso dire due cose:


1) vai di 225/45 a qualunque costo. Su un assetto rigido fanno miracoli ( io ho Ohlins). Da giocattolo scomodo é diventata auto confortevole: non rimbalza più, e non ha perso precisione allo sterzo.


2) le Kumho KU36 si sono rivelate una gran sorpresa! Sul bagnato sono meravigliose. L'inserimento in curva é deciso, l'avantreno nelle rotonde sembra essere quello di una trazione anteriore. Anche in tangenziale sotto la pioggia curiosi veloci ben piantata nonostante angoli da carrelli della spesa. Mille volte meglio delle KU39!
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
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zef Ha scritto:...Quando finalmente riesco a porgli la domanda, logicamente lui mi dice che segna a libretto solo la misura della gomma installata e cosí dovró comprare ora le estive per farle seccare in box e poi ordinare le invernali...
E allora il nullaosta a cosa serve?? ...sul mio è segnato tutto, misura, codice velocità e codice carico, perché l'ingegnere di turno dovrebbe trascrivere sul libretto dei dati diversi rispetto a quanto scritto sul nullaosta della Casa Madre?? ...Cristo Santo, siamo proprio in regime di totale anarchia dove ogni personaggio con un certo "potere" si sente in diritto di fare quello che vuole in barba a leggi e normative varie, a 'sto punto vorrei presentarmi con i 235 montati e vedere se me li omologano....Eek

Comunque, a parte tutte queste divagazioni, io mi farò montare dal gommista un treno di estive usate per fare il collaudo, aspetto la prossima primavera per fare l'acquisto...
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Ragazzi ma le gomme in garage mica si seccano... Tanto se non prendono la polvere in garage la prendono sullo scaffale del gommista... Tongue
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
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Se però in garage o dal gommista prendono luce purtroppo si seccano eccome
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mmmm.... tu hai il garage soleggiato? Big Grin
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
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