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[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Flex se vado di bbs?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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marcez Ha scritto:Grande Flex! si è l'unica anche se i 245 mi sembrano un po' esagerati su un 116i. Il canale corretto per un 245 è del 9 ma Oz dice che comporta modifiche. Penso di prenderli di canale 8 tutti e 4 anche se non è il massimo per un differenziato del genere. Ho trovato anche dei bei cerchi d'occasione da 18 originali msport ma pesano un casino a confronto. Si vede che avevo una mx-5 Big Grin.. poi magari per una bmw sono tutte tare inutili.

sotto le 245 metti il 9. Studia bene l'ET che ci vuole, al limite se proprio non c'e' soluzione rolli il bordo, che problema c'e'. Comunque non e' il canale a provocare contatto, ma la dimensione gomma e l'offset, il canale modifica l'inclinazione delle spalle ma lo spigolo del battistrada (che e' quello che puo' toccare) resta sempre dov'e' se l'ET non cambia.
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marcez Ha scritto:Flex se vado di bbs?

No so cosa offra il mercato per la tua BMW, non conosco neppure che offset richieda etc., bisogna fare uno studio.
BBS storici sotto una serie 1 ce li vedo molto bene cmq, se li trovi valuta, tra l'altro in 5x120 dovrebbero essercene parecchi in giro.
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Appena ricevuto nullaosta per 225/45R17 e 235/40R17.
Considerato che posso solo comprare Toyo ( in convenzione con quell'altro forum ) cosa mi conviene montare?

Ormai tra angoli e assetto Ohlins la macchina sta incollata anche con le povere invernali vecchie di 3 anni. A questo punto meglio cercare il grip estremo. Al massimo se la voglio far ballare riapro il toe posteriore ( ho visto che 2mm cambiano il mondo ).

E soprattutto che cerchi.... gli unici decenti dalle nostre parti sono i vecchi OZ Chrono HT, fuori produzione. Tutto il resto mi fa schifo, ma non ho i soldi per degli Enkei...
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Ci sono anch'io a far parte della famiglia dei patiti di gomme alternativeBig Grin mi sto muovendo in questi giorni per omologare i 225/45-17, poi più avanti procederò anche con i 215/45-17.
Ho gia ricevuto entrambi i nullaosta dal Cetoc e sto facendo la trafila in motorizzazione...

A Treviso funziona così:
- Bisogna presentarsi all'ufficio tecnico per far validare il nullaosta (aperto il solo lunedì pomeriggio dalle 15, 30 a non ricordo che ora)
- Dopo aver ottenuto l'ok dell'ufficio tecnico pagare i due bollettini (16 + 25 €) e prenotare il collaudo.

Al momento sono a questa seconda fase Eek quando finisco vi aggiorno...

PS. È assurdo che con il nullaosta per 215 e 225, entrambi validati dall'ufficio tecnico io debba sostenere 2 collaudi! Hanno la stessa percentuale di spalla, una volta visto che ci stanno i 225 potrebbero trascrivere anche i 215 (misura intermedia rispetto ai 205 OEM...) visto che essendo più stretti dei 225 ci stanno a maggior ragione! Viva l'Italia!!!Mad

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

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Funziona tutto così. Minima responsabilità, minimo sforzo... Così si arriva ad assurdi come questo che racconti.
Vabbè dai non lamentiamoci che ci sono case che non rilasciano il nullaosta neanche sotto tortura!
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Ciao ragazzi, avete da consigliarmi un' agenzia pratiche auto zona biassono, monza, che abbia giá fatto questo tipo di trafila?
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Gaspy Ha scritto:Ci sono anch'io a far parte della famiglia dei patiti di gomme alternativeBig Grin mi sto muovendo in questi giorni per omologare i 225/45-17, poi più avanti procederò anche con i 215/45-17.
Ho gia ricevuto entrambi i nullaosta dal Cetoc e sto facendo la trafila in motorizzazione...

A Treviso funziona così:
- Bisogna presentarsi all'ufficio tecnico per far validare il nullaosta (aperto il solo lunedì pomeriggio dalle 15, 30 a non ricordo che ora)
- Dopo aver ottenuto l'ok dell'ufficio tecnico pagare i due bollettini (16 + 25 €Wink e prenotare il collaudo.

Al momento sono a questa seconda fase Eek quando finisco vi aggiorno...

PS. È assurdo che con il nullaosta per 215 e 225, entrambi validati dall'ufficio tecnico io debba sostenere 2 collaudi! Hanno la stessa percentuale di spalla, una volta visto che ci stanno i 225 potrebbero trascrivere anche i 215 (misura intermedia rispetto ai 205 OEM...) visto che essendo più stretti dei 225 ci stanno a maggior ragione! Viva l'Italia!!!Mad

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

ti chiederò consiglio in futuro allora ! che orari del ca..o !!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Tempo di finire e scrivo un post apposito ib cui riepilogo tutta la trafila, per fortuna che ho il babbo in pensione che va a fare le code x me Big Grin

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
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Domanda leggermente OT ma non più di tanto.

Quali cerchi fittano?

Cioè per le 225/45R17 ad esempio... qual'è l'ET giusto per non toccare ( senza rollare i passaruota )?

17x7.5 ET48 5x114.3 ?
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