Se tutto va come previsto penso di andare in motorizzazione con le termiche 225....spero non facciano storie e si limitino a trascrivere sul libretto le misure del nullaosta.
Purtroppo l'altro giorno guardando i nullaosta ho scoperto che proprio quello delle 225 non riporta la firma "classica" come gli altri ma solo uno sgorbietto minuscolo sulla sinistra accanto allo spazio per la firma :no_:
Ho fatto la rischiesta di nuovo al CETOC onde evitare problemi...
Outback H6 Combat Wagon
Ho riletto un bel po di post... Mi ero ripromesso di non andare in cerca di rogne di gomme di cerchi di omologazioni... E invece...
Volevo chiedere a chi se ne intende e magari ha provato la misura 225/45 r17 che è diffusa e con un buon prezzo montata su cerchi con canale da 7 praticamente gli originali come stanno? È una porcheria?
Mi interessa esteticamente e anche tecnicamente...
A me la gomma "cicciotta" non dispiece... Sono l'unico che ha le 205/55 r 16...
Ma tecnicamente galleggia? Si rovina la guida?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
06-10-2013, 21:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2013, 21:42 da Daviz.)
Tra un po' io monterò le invernali 225 sui cerchi oem da 7". Aspetto il nullaosta nuovo!
Credo che il canale sia un po' troppo stretto per far rendere bene la gomma esteticamente ma anche e soprattutto tecnicamente, io ci farò questa stagione poi cercherò degli 8" anche economici per il set invernale.
Imho la guida peggiorerà sicuramente, comfort a parte.
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Outback H6 Combat Wagon
Facendo una ricerca su internet sembra che il discorso 225 su canale da 7 sia piuttosto trattato... se ho capito bene da alcune tabelle sul canale da 7 l'ottimale sarebbe da 205 a 215 con misura massima tollerabile i 225... la "forma aurea" della 225 si otterebbe con il canale da 7,5.
Sembra che Audi VW BMW e forse anche Alfa escano di serie con i 225/45 r17 su canale da 7.
Morale della favola penso che posso stare tranquillo, con pro e contro ovviamente...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
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Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Molte auto escono stock con le 225/45R17 su canale 7 e io uso queste sui cerchi OEM da quasi un anno ormai. Da precedenti priva ho visto che lo stato dell'arte per le 225 bridgestone sono i 7.5 mentre per altri gli 8 e alcuni anche i semplici 7J (ad esempio alcuni modelli di khumo).
In ogni caso nessuna controindicazione, ho notato soltanto uno sterzo appena appena più pigro ma non è un problema, anzi, mi ha aiutato a prendere molta confidenza in poco tempo col mezzo perché in tutto quello che fai hai qualche frazione di secondo per correggere. La deformazione che si aggiunge così sulla spalla dà una bella sensazione naturale e prevedibile...
Demios Ha scritto:Molte auto escono stock con le 225/45R17 su canale 7 e io uso queste sui cerchi OEM da quasi un anno ormai. Da precedenti priva ho visto che lo stato dell'arte per le 225 bridgestone sono i 7.5 mentre per altri gli 8 e alcuni anche i semplici 7J (ad esempio alcuni modelli di khumo).
In ogni caso nessuna controindicazione, ho notato soltanto uno sterzo appena appena più pigro ma non è un problema, anzi, mi ha aiutato a prendere molta confidenza in poco tempo col mezzo perché in tutto quello che fai hai qualche frazione di secondo per correggere. La deformazione che si aggiunge così sulla spalla dà una bella sensazione naturale e prevedibile...
Ottimo!
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
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Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Negato nulla osta per 225/35 R18. :oops: