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[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Andrea85 Ha scritto:Detto questo trovo inutile adottare gomme da 225mm o più su una macchina da 1200 Kg se non profondamente rivista sia di assetto che di motore, soprattutto se la si mantiene aspirata...così come trovo inutile adottare freni da 330-340mm, con un disco da 300mm con un bel 4 pompante serio ne hai già da vendere, è monta traquillamnete anche sotto dei 16", i 18" li trovo drasticamente controproducenti..

I 18" come gia' scritto sopra, hanno puro fine estetico e possono risultare tecnicamente controproducenti (spalla molto bassa, rischio danno al cerchio e reazioni meno progressive della gomma), ma una gomma larga 225 (da 16 o 17 che sia) si sente eccome rispetto alla 205, anche su una NC con motore stock. Poi ovviamente dipende se uno usa l'auto per il time-attack in pista o per i traversi al MDD, nel secondo caso meglio le gomme di serie, ma proprio quelle di primo equipaggiamento con DOT 2006
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SymonDark Ha scritto:Scusate l'OT

Come ti trovi con la conica più corta?

Sono indeciso se acquistarla o no....

Ho visto che un utente del forum ne vende una!

E' sicuramente una ottima modifica per la NC se la manterrai aspirata, l'auto diventa piu' pronta, il temperamento acquista in sportivita', in autostrada in 6a se devi riprendere velocemente non serve piu' scalare, in pista hai un leggero vantaggio, il consumo medio ovviamente aumenta un po', di circa il 10% appunto. Se invece intendi sovralimentare o comunque swappare con un motore che dara' piu' di 220 CV, allora lascia la coppia lunga.
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È ovvio, i 18 sono inutili perchè è difficile averne bisogno per mettere freni così grossi. Però se non ci si deve preoccupare dei danni al cerchio (esempio: solo pista, quindi solo i cordoli possono essere un problema), minor deriva e minor slip angle possono essere usati a proprio vantaggio.
Il punto che volevo sottolineare è che la scelta della gomma è il primo passo per sviluppare una buona auto e va scelta in base a ciò che si vorrà fare in futuro. Spendere una fortuna per cerchi super leggeri e gomme cattivissime, da 16", e poi mettersi a turbizzare subito dopo è un controsenso, a meno che non si è sicuri che i freni nuovi entrino nei cerchi da 16, e tengano i cavalli in più. E allo stesso modo sperare di fare un buon set up con delle 285 montate sui 18" controllando il consumo della gomma e facendo gli angoli dal gommista di quartiere è presunzione...senza bilance, un buon programma CAD per valutare gli angoli dinamici, un buon termometro e qualcuno disposto a regolare angoli statici personalizzati si ci può divertire e si può giocare, sperando di migliorare qualcosa perché non c'è la certezza della validità del proprio lavoro.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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Ciao ragazzi!
Pochi giorni fa mi è arrivato il nulla osta per le 215/45 R17 (Ho atteso 5 giorni).
Sono stato in motorizzazione a fare la richiesta di omologazione di pneumatici alternativi (accettata) e a pagare quello che c'era da pagare (Circa 50 euro).
Ora dovrei ordinare gli pneumatici da Gommadiretto e andarli a montare presso un gommista di fiducia.
A tal proposito, per quanto riguarda "il certificato di montaggio a regola d'arte" che mi richiede la motorizzazione, che cosa dovrei far scrivere esattamente al gommista?
Vi ringrazio per l'aiuto.

PS...pensavo di acquistare le Kumho Ecsta KU31. Vanno bene?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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DecLinE Ha scritto:PS...pensavo di acquistare le Kumho Ecsta KU31. Vanno bene?

Io mi son trovato bene, hanno un battistrada più generoso di altre e tengono discretamente bene... non so se dureranno nel tempo ma al momento per me sono Cool
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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Ragazzi!
Mi potete aiutare per cortesia? Sono fregato...giovedì prossimo ho il collaudo per i nuovi pneumatici 215/45 R17.
Stamattina il mio gommista di fiducia, nn avendo mai depositato la sua firma in motorizzazione civile, è andato con la dichiarazione su carta intestata presso il suo comune per autenticare la firma...lì gli hanno detto che non svolgono più questo servizio. Ma ora io vi domando...devo per forza andare da un notaio e spendere 200-300 euro per autenticare una firma del ****?!?!?!

Aiutatemi...che posso fare?
DecLinE
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Chi Gode nn si Accontenta...
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Nessuno sa qualcosa a riguardo?!
DecLinE
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Chi Gode nn si Accontenta...
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DecLinE Ha scritto:Nessuno sa qualcosa a riguardo?!

potresti stmparti e portarti dietro questa circolare che invita ad una corretta interpretazione del regolamento gli ispettori della motorizzazione.
Tienila come ultima arma perche a nessuno piace sentirsi dire come deve lavorare.
[ATTACH=CONFIG]17579[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17580[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
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Bene è stata fatta chiarezza, grande zef Thumbup
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DecLinE Ha scritto:.giovedì prossimo ho il collaudo per i nuovi pneumatici 215/45 R17.
Hai risolto? per caso ha usato la circolare che ti ho indicato? A breve mi muovo pure io per i 215/45 R17
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