This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012
#91
fracrist Ha scritto:dimenticavo di riportare la lezione più importante della giornata: "Se il semaforo è rosso, frena!" :haha::haha::haha:

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Si troppe NC e sopratutto troppe poche Mx...
  Cita messaggio
#92
Frank72 Ha scritto:sopratutto troppe poche Mx...

Vero. Mi aspettavo anch'io una maggior presenza di vetture, vabbè, prossimo giro.

Riguardo le NC presenti, son tutte 2litri? Mi sa che il mio compagno di viaggio è stato morso dalla scimmia... e ciò che è peggio... anche la sua donna spinge nella stessa direzione!!!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#93
Ciao ragazzi,
a questo punto posso solo confermare e ringraziare ciò che hanno scritto i ragazzi che erano presenti da Andreani.
Bellissime giornate in buona compagnia. "grazie a tutti".
  Cita messaggio
#94
fracrist Ha scritto:Riguardo le NC presenti, son tutte 2litri? Mi sa che il mio compagno di viaggio è stato morso dalla scimmia... e ciò che è peggio... anche la sua donna spinge nella stessa direzione!!!

Si mi sa proprio erano tutte 2.0 .....

scimmia + donna consenziente = è fottutoCool
  Cita messaggio
#95
Ah, mi è venuta in mente una cosa: non ci han dato i cappellini!!!

Mauriziooooooooooooooooooooooooooo!!!!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#96
pienamente daccordo sulla bellissima giornata e fantastica compagnia, dispiace anche a me me di non poter usare la MX spero di rimontarla presto.
Grazie a Maurizio per le spegazioni semplici e facilmente comprensibili.
concordo anche troppe ford.
dimenticato cappellini? pazienza tanto quei pochi capelli che mi son rimasti non si arrabbiano.
  Cita messaggio
#97
spiderman Ha scritto:Ma quant'é bella la rossa!!!!

da RobyTS
"Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)"

Adesso inizio a capire tutto !! :chessygrin:
  Cita messaggio
#98
progitto Ha scritto:Sono partiti dall'illustrarci il kit ohlins per NC e le sue caratteristiche, poi siamo passati ai vari tipi di ammortizzatore (monotubo, monotubo con espansione..), al perchè con i monotubo si ha una sola regolazione che influisce sia su estensione che compressione e come è realizzata e dove agisce questa regolazione. Ci hanno fatto vedere cosa comporta avere più o meno smorzamento in estensione e quali possono essere i difetti in strada per un assetto troppo rigido.
Si è un po' parlato di grafici forza-spostamento (la patata! :chessygrinSmile e forza-velocità, di quali sono i tipi di velocità (alta e bassa) al quale è sottoposto l'ammortizzatore e quali possono essere dai valori 'limite' sia in ambito stradale che in pista. Maurizio ci ha spiegato un po' il sistema smorzante composto da ammortizzatore-molla-gomma, del braccio a terra, di come varia al variare dell'et del cerchio e di cosa fare per compensare questo cambiamento, un po' di infarinatura sugli angoli e cosa comporta il variarli, il rollio e il rapporto tra barre anteriori e posteriori.
La cosa che poi più ha cercato di inculcarci in testa è stata quella di avere un metodo nel cercare di sviluppare il proprio assetto, il classico 'una modifica per volta' e il non stravolgere il mezzo più di tanto, tanto per fare un esempio non avere 1.5° di camber come il sottoscritto.
La prima cosa che ha chiesto Maurizio è stata 'dov'è il temperasupposte?' :haha:
A me personalmente la cosa è piaciuta parecchio e sarebbe bello poterla ripetere (e tu non devi mancare!!), ovvio che il mondo degli assetti è sterminato e non si pretende di diventare degli esperti ma poter un minimo capire alcune meccaniche del proprio mezzo è una gran bella soddisfazione.


E' stato un piacere conoscerti, anche se la mia mano ti ricorda ancora :chessygrin:
Cry Cry Cry
Spero si ripeta verso maggio/giugno.... ora sono decisamente troppo incasinato
Alberto
  Cita messaggio
#99
Grazie a tutti ragazzi, peccato esserci presentati omettendo il nome che usate sul forum : Surprice : oramai son rinco.

Scusate, la prossima volta vi prometto vengo in mazdino... sempre che non mi lasci a piedi :chessygrin:
  Cita messaggio
Mi é dispiaciuto tantissimo perdere l'occasione, volevo venire per il we con la moglie ma non é stato proprio possibile. Vedremo di organizzare un secondo appuntamento.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [Raduno] Raduno mx5italia presso Dallara mx5italia 22 11,703 30-09-2020, 19:00
Ultimo messaggio: pilistation
  [Incontro] Miatisti Trentini e Altoatesini a Salorno, Sabato 16 Marzo ore 20 Sereno 2 2,120 11-03-2019, 20:16
Ultimo messaggio: Sereno
  31 Marzo 2019 - La mille curve by Italian Roads Fly Lemon 0 1,813 04-03-2019, 11:54
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Corso Neve/Ghiaccio 13/15 gennaio 2017 Rally Factor 0 2,077 01-12-2016, 16:02
Ultimo messaggio: Rally Factor
  Mx-5 Italia Road & Track - 20 Marzo - Varano de Melegari - Raduno e turni in pista Number34 334 52,880 21-03-2016, 00:12
Ultimo messaggio: Costa
  Carovana da Milano - Mx-5 Italia Road & Track - 20 Marzo - Varano de Melegari satz404 12 6,908 19-03-2016, 22:37
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Carovana da TORINO - Mx-5 Italia Road & Track - 20 Marzo - -PEWO- 14 9,160 17-03-2016, 21:25
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Corso Neve/Ghiaccio Rally Factor 1 2,195 05-01-2016, 03:38
Ultimo messaggio: Carbonlook
  Corso Rally/Drift Villafranca di Verona (25.10.2015) Rally Factor 0 1,813 12-09-2015, 08:58
Ultimo messaggio: Rally Factor
  Corso Rally/Drift Verona 21.06.2015 Rally Factor 2 2,416 15-07-2015, 16:09
Ultimo messaggio: daghene



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)