This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pioneer AVIC-F930BT
#1
Salve a tutti,

vorrei acquistare per la mia Mazda MX5 NB-FL il Pioneer AVIC-F930BT. Avrei solo alcune domande, visto che questo è il primo acquisto audio che faccio!

http://www.pioneer.eu/it/products/25/111/241/AVIC-F930BT/index.html


1) L'antenna che si alza elettronicamente, continuarà a funzionare?

2) il modello in questione ha anche il navigatore; per questa funzionalità utilizza dei collegamenti per rilevare la velocità del veicolo, l'inserimento del freno a mano, l'inserimento della retro marcia. La MX5 NB-FL ce li ha tutti questi collegamenti?

3) per collegare l'iPhone/iPod, è fattibile far arrivare il cavo nel bracciolo porta oggetti?

4) esiste qualche posto per "nascondere" sia il microfono per il vivavoce che l'antenna per il GPS?

5) quanto costa farlo montare (preferibilmente un bel servizio)?


Vi ringrazio anticipatamente.
  Cita messaggio
#2
1)L'antenna continuerà ad alzarsi automaticamente, bisogna solo collegare un filo (solitamente azzurro) presente sui cablaggi.
2)Di collegamenti di questo tipo non ce ne sono, ma non credo che il navigatore li richieda, dovrebbe avere un modulo gps.
3)portare il cavo nel bracciolo è piuttosto semplice per chi ha un minimo di dimestichezza o per chi li installa di mestiere
4)non so come sono fatti microfono e antenna ma penso possano essere mimetizzati senza problemi, magari il microfono un pò meno dato che se lo nascondi troppo molto probabilmente sarà in un posto che non permette di essere utilizzato come si deve
5)non ho idea di cosa possano chiederti per il montaggio di questa autoradio, dipende molto da chi ti fa il lavoro e da cosa deve fare oltre che montare il supporto in sè.

P.S.
le nbfl (penso tutte) non hanno i classici attacchi ISO per l'autoradio quindi devi valutare se comprare un adattatore (mazda o mx5parts\ilmotorsport) oppure se far fare un taglia\cuci di tutti i fili.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Rava86 Ha scritto:2)Di collegamenti di questo tipo non ce ne sono, ma non credo che il navigatore li richieda, dovrebbe avere un modulo gps.

si, ha l'antenna gps. i collegamenti per conoscere la velocità, il freno a mano, l'inserimento della retromarcia da delle indicazioni più accurate, come il consumo e se l'auto e parcheggiata o no.

Rava86 Ha scritto:4)non so come sono fatti microfono e antenna ma penso possano essere mimetizzati senza problemi, magari il microfono un pò meno dato che se lo nascondi troppo molto probabilmente sarà in un posto che non permette di essere utilizzato come si deve

vabbè. un posto si trova senza troppa difficoltà ( si spera ).

Rava86 Ha scritto:P.S.
le nbfl (penso tutte) non hanno i classici attacchi ISO per l'autoradio quindi devi valutare se comprare un adattatore (mazda o mx5parts\ilmotorsport) oppure se far fare un taglia\cuci di tutti i fili.

uuuu ... questo invece è grave. non vorrei rovinare il dispositivo visto che vorrei utilizzarlo anche su altre vetture in un futuro ( è una specie di investimento ). forse con degli adattatori va meglio. conoscete i prezzi ??? Quanto costerà la mascherina 2din ???

Rava86 Ha scritto:Rava


Grazie!
  Cita messaggio
#4
Prego!
Guarda per i sensori di velocità, freno a mano (fattibile senza problemi), retro (semplice pure lui) non ci sono di sicuro, dovresti ricavarteli ma non so quanto ne valga la pena. Per quanto riguarda gli adattatori mi pare che costino all'incirca una quindicina di euro su ilmotorport, li avevo presi tempo fa ma dovresti verificare, per la cornice 2 din non saprei, ma sono sicuro che troverai comunque tutto sul sito.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Rava86 Ha scritto:...Guarda per i sensori di velocità...

Intendi l'odometrico? Se si,esisteva già con la Na.Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#6
ryosaeba Ha scritto:Salve a tutti,

vorrei acquistare per la mia Mazda MX5 NB-FL il Pioneer AVIC-F930BT. .

Ti metto un link con alcune osservazioni da parte mia sul modello che vuoi comperare e che attualmente ho fatto installare.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Avic-F30BT
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] montaggio pioneer albirrozz 147 43,195 29-10-2017, 10:20
Ultimo messaggio: pabi71
  Aiuto montaggio Pioneer 1-DIN alberto.vaghi 12 5,202 27-10-2015, 10:57
Ultimo messaggio: bakercampa
  autoradio doppio din pioneer vlapili 1 1,360 03-06-2012, 23:38
Ultimo messaggio: LucaJones
  Pioneer Avic F30BT suntorotozoimi 12 3,863 27-01-2012, 19:50
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  Pioneer AVH-P4000DVD spiderman 30 5,066 20-07-2009, 11:57
Ultimo messaggio: bombe
  Novità Pioneer AVH-P3100DVD claudio68 3 1,435 04-04-2009, 16:00
Ultimo messaggio: maxim



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)