This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale auto per fratello neopatentato
#11
fracrist Ha scritto:a me autoscout dice che ce ne sono 295 in Italia.... :oops:

Bisogna vedere a quanto (non più di 5000€Wink e in che condizioni. Poi la vecchia mazda 2 è la demio!


Io andrei sulla Fiesta! è perfetta. è bella da guidare,versatile,giovane e affidabile. quella postata mi sembra veramente in ordine. Mia sorella ha una fiesta 1.2 come quella postata da te ma versione pre-restyling. Pensa che l'aveva pagata anni fa 2500€ da un privato con pochissimi km. Va benissimo e fino adesso nessun problema. a me piace e quando era uscita aveva vinto parecchie comparative.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#12
sì a meno di 5000€ c'è solo quell'orrido mostro della demio...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
Segmento C
Nuova non ancora immatricolata

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=mapz4oorujeu
​Mazda MX-5 Record Series Black
  Cita messaggio
#14
suntorotozoimi Ha scritto:Segmento C
Nuova non ancora immatricolata

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=mapz4oorujeu


:haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#15
ciao io posseggo una fiesta 1.2 75cv ( spero ancora per poco ) ti posso dire che ha uno dei telai migliori su questo segmento di auto, cosi come la mazda 2 che mi sembra sia lo stesso pianale... per quanto riguarda il motore
, la mia ora ha 100k km e lo presa a 70, in questi 30k km mai un problema, pero consumicchia parecchio, diciamo con piede leggero stiamo sui 13/14 km/l, non ti dico se schiacci un po di piu... per il resto gli interni non sono granche (io ho la pre) pero sicuramente meglio di quelli di una fiat... mi pare che anche gandalf prima dell mx aveva una fiesta da un bel po di tempo e se non sbaglio anche la sua 1.2, per qualunque quesito chiedi pure, saro lieto di risponderti...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
#16
suzuki swift? mg zr?
mi aggiornate su quali sono le restrizioni attuali per i neo patentati?
  Cita messaggio
#17
Frafreezeer Ha scritto:la mia ragazza ha una fiat punto mk1 del '98 con 117mila km (sicuramente stra scalati) 1.2 60cv a metano, e devo dire che è proprio PERFETTA e anche divertente da guidare, per un neopatentato è più che ottima, purtroppo l'ha pagata anche troppo (1500€) ma calcola che io e lei ci abbiamo fatto anche un viaggio spendendo pochissimo per via del metano (12€ un pieno per oltre 300km), quindi ultra economica sotto tutti i punti di vista...
se cerchi un'auto da battaglia non spendere più di 2000€... con 5000€ si compri grande punto o fiesta o anche ibiza come la mia.. ma conviene??? sicuramente nel 90% dei casi se si compra da concessionari avranno i km scalati, poi visto che sei di tradate, siamo vicini, fidati! XD
poi un neopatentato è più esposto a piccoli urti, parlo anche per esperienza personale, su un'auto recente è molto una rottura avere 1000 ammaccature, mentre su una più macinata viene da dire machissenefrega! XD
un'auto recente se si rompe è più costosa da riparare, parlo sempre per esperienza personale, un'auto anziana anche se stra usata, viene sempre a costare poco di manutenzione..
io ti dico, ho una seat ibiza acquistata nuova nel 2006 quando avevo preso la patente da nemmeno un anno, e personalmente sarebbe stato meglio se mi fossi comprato la saxo usata che volevo (ma mio padre non voleva)..
penso che una punto mk2, per non parlare di ibiza o fiesta di vecchia data da pagare pochissimo, magari da privato siano degli affari, e per di più cercale a metano, poi va a finire che la vogliono usare tutti come la punto della mia ragazza per via che è ultra economica!

La vecchia punto l'aveva pure mia morosa.. lascerei perdere auto senza ABS, specie per neopatentati.
  Cita messaggio
#18
la fiat tipo me la prendo io:haha:
le restrizioni per neopatentati sono non poter guidare auto con potenza maggiore di 70Kw e inoltre il rapporto potenza peso deve essere inferiore a 55Kw/t
qui la lista delle auto che possono guidare: cliccami
  Cita messaggio
#19
bella lista....ma che cosa sono i KW ora???

:haha: :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 664 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,497 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,332 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,958 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,553 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,441 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,540 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,530 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,523 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,959 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)