This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
smontaggio triangolino fisso su portiera
#1
salve gente, vorrei sapere se qualcuno si è già avventurato nello smontaggio del triangolino di vetro che rimane fisso sulla portiera??? nel caso come si farebbe??? io mi avventuro oggi, nel caso non risponda nessuno stasera provo a fare una miniguida!!! Tongue
  Cita messaggio
#2
è un lavoro un pò lungo.
Togli il pannello porta, togli la plastica trasparente che trovi sotto (occhio che la pasta nera si attacca ovunque...), togli il finestrino scendente (ci sono 2 dadi da 10 o viti a croce da mollare (alzando il finestrino si rendono visibili..) e lo sfili da sopra dopo aver tolto i fermi superiori fissati alla porta.
A questo punto devi togliere i dadi che tengono la corsia del finestrino alla porta. Uno è sotto la portiera, l'altro in alto.
Ora sulla punta superiore della porta, in mezzo alla guarnizione in gomma trovi una vite a croce che devi togliere. Togli poi la guarnizione in gomma a partire dal fondo della corsia che hai mollato prima e sempre nella punta superiore della porta trovi un'altra vite a croce.
Tolta questa dovresti essere in grado di rimuovere la corsia che sta a fianco del vetro fisso.
Ora puoi togliere vetro e guarnizione relativa.
Buon lavoro!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#3
provato e riuscito grazie mille!!! Wink solo una piccola differenza la nbfl cambia che ha 3 viti sulla portiera che reggono la guida del vetro!!! Wink
  Cita messaggio
#4
ottimo!
Non ricordavo di questa differenza tra NA e NB-NBFL.. dovrò ripassare... :chessygrin:
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Smontaggio fanali posteriori NC Kiotor 0 478 28-05-2023, 21:19
Ultimo messaggio: Kiotor
  [NB/NB FL] Consigli per gli acquisti - Striscia sotto portiera falcon89 2 2,100 13-05-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Cigolii portiera passeggero Siiimo 2 1,654 23-12-2019, 15:11
Ultimo messaggio: Siiimo
  GUIDA a smontaggio capote NB (penso pure NA sia simile) il Mamo 24 19,207 30-10-2019, 13:17
Ultimo messaggio: riz
  [NB] Morsetto portiera post incidente - che si fa? Andrea B. 6 3,247 10-12-2018, 09:36
Ultimo messaggio: CJ_
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 31,382 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  Smontaggio paraurti posteriore mx na america ORACLE 4 2,365 29-03-2017, 08:33
Ultimo messaggio: ORACLE
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 7 7,947 24-07-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Martinez
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 0 1,785 21-07-2016, 07:26
Ultimo messaggio: Martinez
  Mi è sceso lo sportello... portiera jetlory 17 8,500 13-03-2016, 14:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)