This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tablet
#21
Liosandro Ha scritto:I soliti trionfi del luogo comune.
Se vuoi rispondo. Ma c'è chi qui dentro sa perfettamente cosa intendo.
Rileggi bene quello che ho scritto prima e magari capisci di cosa parlo.

Ciao
Ale

Magari ne capisco e basta...senza dover capire di cosa parli tu.Confusedmiley:
io con l'informatica ci lavoro...ogni giorno ho a che fare con macchine di ogni genere...dai mac agli assemblati... ho pravato quasi tutti i tablet presenti sul mercato.

Il vero trionfo del luogo comune è dire per partito preso che "l'Ipad è meglio....perchè un motivo ci sarà..." è in questa frase che risiede il vero successo dell'Ipad.

Io sto scrivendo dal mio MacBook e posso darti tutta una serie di motivi per cui ho scelto un mac piuttosto che un notebook normale ma ti assicuro che non c'è nessuna giustificazione plausibile per dimostrare che l'Ipad sia meglio un altro tablet.
  Cita messaggio
#22
suntorotozoimi Ha scritto:L'85% degli acquirenti, quelli che non sanno cosa acquistare, saranno probabilmente quelli che sceglieranno con meno preconcetti...


Probabile, quindi seguiranno la massa, le mode e la pubblicità!
  Cita messaggio
#23
Dangerfield78 Ha scritto:Magari ne capisco e basta...senza dover capire di cosa parli tu.Confusedmiley:
io con l'informatica ci lavoro...ogni giorno ho a che fare con macchine di ogni genere...dai mac agli assemblati... ho pravato quasi tutti i tablet presenti sul mercato.

Il vero trionfo del luogo comune è dire per partito preso che "l'Ipad è meglio....perchè un motivo ci sarà..." è in questa frase che risiede il vero successo dell'Ipad.

Io sto scrivendo dal mio MacBook e posso darti tutta una serie di motivi per cui ho scelto un mac piuttosto che un notebook normale ma ti assicuro che non c'è nessuna giustificazione plausibile per dimostrare che l'Ipad sia meglio un altro tablet.


Ok: metti un bambino davanti ad un iPad e mettilo davanti ad un Galaxy. Vediamo quale impara ad usare prima. Prova fatta.

Inoltre, evidentemente, non hai assolutamente capito quello che intendo. Quello che fai tu è relativamente importante, dal punto di vista del giudizio. Perché potrei anche dirti che lavoro faccio io ed allora forse capiresti che ne capisco "qualcosina" di hardware. Ma siccome qui non stiamo facendo a chi ce l'ha più lungo, ti spiego cosa intendevo, perché con tutta evidenza non hai capito.
Ho scritto: "...soprattutto se uno è all'interno dello straordinario ed insuperato ecosistema apple."
Se uno non ne fa parte allora il meglio è Galaxy.

Asus sta cercando di reinventarsi, dopo aver subito le mazzate sui netbook, che dovevano essere immuni dall'avvento di iPad.
Al solito: si fanno le mag-race anche sui computers. Il problema è il mondo reale. Quando si arriva al mondo reale... si scopre che se ti si rompe un iPad lo porti al primo apple store e te lo riparano/sostituiscono al momento. E quando dico al momento dico: al momento. Si chiama: assistenza migliore del mondo. E se non puoi andare ad un Apple store ti mandano loro l'imballo per mandargli il rotto e ritornarti quello aggiustato in pochissimo tempo. Ti basti sapere che mi stanno sostituendo in garanzia un iPod Nano prima generazione (parliamo di qualcosa comprato nel 2005...) per un difetto che non ho nemmeno mai avuto.
Non parliamo poi dell'eventuale jailbreak.

Io sono indeciso, se nel prossimo futuro comprare il Galaxy oppure l'iPad. Non mi è mai servito, quindi ad oggi non l'ho mai preso. Ma vivendo io completamente immerso nell'ecosistema Apple (che non puoi conoscere se non lo usi davvero, inclusa l'appletv) probabilmente la scelta sarà per l'iPad.

Insomma: de gustibus.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#24
Io sono un macuser ma il servizio di corriere a casa per prenderti il prodotto difettoso non esiste più da almeno 5 anni
  Cita messaggio
#25
oldcafe Ha scritto:Io sono un macuser ma il servizio di corriere a casa per prenderti il prodotto difettoso non esiste più da almeno 5 anni

Su iphone io e amici l'abbiamo usato anche recentemente, 3 giorni in tutto tra ritiro e consegna del nuovo prodotto il tutto stando a casa o in ufficio.
  Cita messaggio
#26
Liosandro Ha scritto:Ok: metti un bambino davanti ad un iPad e mettilo davanti ad un Galaxy. Vediamo quale impara ad usare prima. Prova fatta.

Inoltre, evidentemente, non hai assolutamente capito quello che intendo. Quello che fai tu è relativamente importante, dal punto di vista del giudizio. Perché potrei anche dirti che lavoro faccio io ed allora forse capiresti che ne capisco "qualcosina" di hardware. Ma siccome qui non stiamo facendo a chi ce l'ha più lungo, ti spiego cosa intendevo, perché con tutta evidenza non hai capito.
Ho scritto: "...soprattutto se uno è all'interno dello straordinario ed insuperato ecosistema apple."
Se uno non ne fa parte allora il meglio è Galaxy.

Asus sta cercando di reinventarsi, dopo aver subito le mazzate sui netbook, che dovevano essere immuni dall'avvento di iPad.
Al solito: si fanno le mag-race anche sui computers. Il problema è il mondo reale. Quando si arriva al mondo reale... si scopre che se ti si rompe un iPad lo porti al primo apple store e te lo riparano/sostituiscono al momento. E quando dico al momento dico: al momento. Si chiama: assistenza migliore del mondo. E se non puoi andare ad un Apple store ti mandano loro l'imballo per mandargli il rotto e ritornarti quello aggiustato in pochissimo tempo. Ti basti sapere che mi stanno sostituendo in garanzia un iPod Nano prima generazione (parliamo di qualcosa comprato nel 2005...) per un difetto che non ho nemmeno mai avuto.
Non parliamo poi dell'eventuale jailbreak.

Io sono indeciso, se nel prossimo futuro comprare il Galaxy oppure l'iPad. Non mi è mai servito, quindi ad oggi non l'ho mai preso. Ma vivendo io completamente immerso nell'ecosistema Apple (che non puoi conoscere se non lo usi davvero, inclusa l'appletv) probabilmente la scelta sarà per l'iPad.

Insomma: de gustibus.

Ciao
Ale

Si...ci sono anche estensioni di garanzia e assicurzioni con coperture totali....ed è tutta roba che costa e che si aggiunge già al prezzo esoso dell'oggetto stesso. Poi ad un certo punto succede l'inspiegabile...i Mac li portano da me e non più al centro assistenza...chissà perchè...
Una volta ricordo che per un notebook Sony in garanzia che si era rotto, il corriere è venuto alle 11 di notte,cioè qualche ora dopo del guasto, per poterlo spedire in assistenza. E' solo una questione di quanti soldi cacci fuori.

Non ho nessun problema a definire l'Apple come la Bmw (sia per le macchine che come assistenza)... e l'Ipad come una Z4 (o Z3).... bella macchina...domanda c'è di meglio di una Z4 nel mondo delle 2 posti?...la Z4 è la più riuscita della Bmw?
  Cita messaggio
#27
Dangerfield78 Ha scritto:Si...ci sono anche estensioni di garanzia e assicurzioni con coperture totali....ed è tutta roba che costa e che si aggiunge già al prezzo esoso dell'oggetto stesso. Poi ad un certo punto succede l'inspiegabile...i Mac li portano da me e non più al centro assistenza...chissà perchè...
Una volta ricordo che per un notebook Sony in garanzia che si era rotto, il corriere è venuto alle 11 di notte,cioè qualche ora dopo del guasto, per poterlo spedire in assistenza. E' solo una questione di quanti soldi cacci fuori.

Non ho nessun problema a definire l'Apple come la Bmw (sia per le macchine che come assistenza)... e l'Ipad come una Z4 (o Z3).... bella macchina...domanda c'è di meglio di una Z4 nel mondo delle 2 posti?...la Z4 è la più riuscita della Bmw?



Quello che ho raccontato è senza estensioni.

Se vuoi andare contro tutte le surveys che affermano che l'assistenza apple è la migliore del mondo, fai pure.

E' FALSO che apple costi più degli equivalenti di altre MARCHE. Parliamo di MARCHE, non di assemblati, per favore. Inoltre: parliamo di iPad, non computers.
E SONY, guardacaso, costa quanto Apple.

Vabbè, resta convinto.


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#28
Antonio Ha scritto:Su iphone io e amici l'abbiamo usato anche recentemente, 3 giorni in tutto tra ritiro e consegna del nuovo prodotto il tutto stando a casa o in ufficio.

Senza AppleCare ?
  Cita messaggio
#29
oldcafe Ha scritto:Senza AppleCare ?


iPhone 3g caduto nella sabbia. Un anno di vita. Un po' di polvere è finita tra vetro e schermo, impossibile da soffiare via. Portato all'apple store. Reso con schermo nuovo (era pure graffiato) 10 minuti dopo.
iPhone comprato da una mia dipendente USATO. Problema al connettore cuffie. Sostituito con uno nuovo in 10 minuti e garanzia prorogata di un anno.


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#30
Liosandro Ha scritto:Quello che ho raccontato è senza estensioni.

Se vuoi andare contro tutte le surveys che affermano che l'assistenza apple è la migliore del mondo, fai pure.

E' FALSO che apple costi più degli equivalenti di altre MARCHE. Parliamo di MARCHE, non di assemblati, per favore. Inoltre: parliamo di iPad, non computers.
E SONY, guardacaso, costa quanto Apple.

Vabbè, resta convinto.


Ciao
Ale

No ma guarda non è tanto restare convinti, è più vedere quello che succede in questo mondo e fare delle considerazioni...

1: Linux è senza dubbio il miglior sistema operativo al mondo

2: Android è una versione di linux rilasciata da Google

3: Goggle è proprietario di mezzo mondo e sta provvedendo a comprare l'altra metà

Basta tirare le somme...


P.S. : Io con il mio HTC HD2 non ho mai avuto un problema...gli ho pure tolto windows e continuo ad aggiornarlo con tutti i sistemi operativi che mi piacciono senza rischiare di perdere nulla....tanto con android il mio telefono è costantemente sincronizzato con il mio account Google.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio griglia lucapasque 3 243 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,445 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,484 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  Consiglio acquisto macchina fotografica Number34 18 4,923 18-08-2015, 20:30
Ultimo messaggio: lore87
  Consiglio B&B cinque terre Vic24 2 1,935 18-06-2015, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  Consiglio nastro per mascheratura Florinda 22 4,289 08-10-2014, 12:21
Ultimo messaggio: TIGO
  Consiglio macchina fotografica compatta Elwood Blues 34 6,066 02-05-2014, 14:34
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  consiglio tablet Antonio 22 3,911 28-03-2014, 17:12
Ultimo messaggio: satz404
  Consiglio acquisti a New York... Dangerfield78 19 3,495 13-02-2014, 13:22
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Consiglio scelta Polaroid Cristina 25 4,172 22-12-2013, 16:42
Ultimo messaggio: ilGerry



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)