Parlo da ignorante ed extracomunitario quindi... non voleteme!
Desidero solo capire un tantino cosa si cela dietro a questi scioperi visto che
- gli autotrasportatori scioperano;
- i taxisti;
- i farmacisti lo vogliono fare;
- gli avvocati sono sul piede di guerra;
- altri? boh
Tuttavia, da distante, mi sembra solo che per certi aspetti si stanno un pò regolarizzando le cose, no?
Per esempio, ho sentito che per aprire una farmacia occorrerà essere farmacisti ed essere presenti e non solo di facciata, giusto?
Gli avvocati non vogliono la liberazione delle tariffe (quindi ora vi è una sorta di cartello?)!
I tassinari reclamano per l'abusivismo che vi sarà ma non parlano dei "furti" che hanno commesso per anni applicando tariffe spropositate ad ignari turisti!
E via di questo passo.
Chi mi delucida?
Marco,nel porre le domande ti sei già dato risposta.  miley:
MEMENTO MORI
Gli scioperi sono una moda italiana!!
Il resto e' noia e autodistruzzione
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Sono le corporazioni/lobbies che vogliono difendere i propri interessi.
Nulla di nuovo o incapibile da quando esiste l'essere umano, quale che sia la cittadinanza:
Italiano, ugandese, svizzero, statunitense, uruguaiano, etc etc...
Personalmente sono con SuperMario: per me è un sogno vedere una persona che si impegna per migliorare l'Italia, che mette mano veramente alle cose da fare, seppur chiedendo sacrifici.
Operazioni necessarie e non più procastinabili.
Dopo decenni di immobilismo, chiacchere tra politici narcisisti isterici, prostitute di corte, leccapiedi, e feccia umana delle più nauseanti...
Questa foto, per me dolorosa, è però il riassunto della situazione italiana...
Nur Helvetica.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
The GNUFF Ha scritto:- gli autotrasportatori scioperano;
- i taxisti;
- i farmacisti lo vogliono fare;
- gli avvocati sono sul piede di guerra;
- altri? boh
io ho capito solo che:
- gli autotrasportatori in sciopero, una minoranza, sono incacchiati per il prezzo del gasolio (e IMHO hanno ragione)
- i taxisti vivono in un mondo drogato dove la licenza per lavorare gli costa come una casa e sono incavolati perche' annullando quel valore gli si toglie un capitale investito non indifferente ( e li capisco) ma la riforma va fatta, troppo cari ad oggi i taxi italiani.
- i farmacisti sono senza vergogna, cosi' come i notai e hanno solo argomenti pretestuosi
- gli avvocati e i professionisti in genere peggio.
questo è quello che ho capito, sicuro ci saranno mille cose che mi sfuggono...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado, non ti sfugge niente.
Avanti così! Basta privilegi.
'92 NAClassicRed
Intanto, per la cronaca, ad Asti c'è scappato il morto...
Regione/Stato: Marche
Modello:
Dado Ha scritto:i farmacisti sono senza vergogna, cosi' come i notai e hanno solo argomenti pretestuosi
- gli avvocati e i professionisti in genere peggio.
... e perchè i professionisti (categoria alla quale appartengo) sarebbero "senza vergogna", con "argomenti pretestuosi" ed anche peggio?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
alessandrogelsi Ha scritto:Gli scioperi sono una moda italiana!!
Il resto e' noia e autodistruzzione
No...non sono una moda e non sono presenti solo in Italia ma in tutti i paesi civilizzati. Nei paesi con regimi dittatoriali sono un attimino più difficili da adottare perchè o ti picchiano o torturano oppure ti fucilano direttamente. : zip :
Cmq Gnuff non ti preoccupare che tutto tornerà normale a breve...c'è già pianificato un proggetto di invasione armata della svizzera al fine di sanare il debito pubblico e per rimiscelare il patrimonio genetico italiano con quello delle donne oltralpe! ahahahahahah! :buahah:
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Rob72 Ha scritto:e perchè i professionisti (categoria alla quale appartengo) sarebbero "senza vergogna", con "argomenti pretestuosi" ed anche peggio?
Chiariamo: sono ingegnere con firma ma non libero professionista.
Ora togliere l'esame di stato e l'ordine mi comporterebbe al netto di tutte le valutazioni un risparmio di 200 euro annue. l'esame possiamo lasciarlo, ma deve essere un esame vero (quello da ing lo è, altri sono solo barriere per avere manovalanza a basso costo)
è solo una gabella per lavorare, nessuna tutela. le tariffe minime sono un miraggio. lo sfruttamento dei dipendenti altissimo (non è il mio caso per fortuna)
basta guardare il business delle certificazioni energetiche.
tu ti senti tutelato dal tuo ordine?
pensi che non averlo ti comporterebbe perdita di clienti?
pensi che ci sara' gente disposta a lavorare gratis con tutte le responsabilità che un professionista si deve prendere?
argomenti pretestuosi sono quelli del farmacista o del notaio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
|