This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carputer e diagnosi ma non è obd2?
#11
NOOoooo mi tocca andare in mazda e fregarmi la valigetta!
Ma i dati motore arriveranno a quella presa diagnosi? ossia ci sono i sensori di rilevamento dati in giro per la macchina?
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#12
ragama Ha scritto:NOOoooo mi tocca andare in mazda e fregarmi la valigetta!
Ma i dati motore arriveranno a quella presa diagnosi? ossia ci sono i sensori di rilevamento dati in giro per la macchina?

non lo so.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#13
forse si può fare..
http://www.autodiag.de/wholesale/mazda-1...r-428.html
anche se come dalla foto che ho postato il connettore pin di destra rimane scoperto.
per sfizio mi sà che lo ordino.
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#14
aggiungendo questo:
http://www.ebay.it/itm/180754644233?ssPa...1497.l2649
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#15
Per avere questo:[ATTACH=CONFIG]10805[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio
#16
La NB e' OBD1 (non standard, per altro), non OBD2. Sinceramente non ho la piu' pallida idea di cosa sia leggibile e cosa no dalla OBD1, ma un po' di datalogging dovrebbe essere possibile farlo.
I meccanici che girano sul forum possono dare delucidazioni extra Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#17
sinceramente non ho l'attacco mazda nella diagnosi che abbiamo in officina quindi non posso essere utile... .shark con la emanage è possibile avere una lettura completa?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#18
Hgt983 Ha scritto:sinceramente non ho l'attacco mazda nella diagnosi che abbiamo in officina quindi non posso essere utile... .shark con la emanage è possibile avere una lettura completa?
Dipende cosa vuoi sapere. Con la blue puoi leggere RPM, voltaggio MAF, duty cycle iniettori, MAP, e praticamente basta. Con la Ultimate hai tantissime cose extra.
Ma non sono nate per fare lettura, dato che quando leggono in realta' fanno acquisizione dati...
Alberto
  Cita messaggio
#19
.SharK Ha scritto:Dipende cosa vuoi sapere. Con la blue puoi leggere RPM, voltaggio MAF, duty cycle iniettori, MAP, e praticamente basta. Con la Ultimate hai tantissime cose extra.
Ma non sono nate per fare lettura, dato che quando leggono in realta' fanno acquisizione dati...

boh penso che a lui serva una lettura errori e forse la solita schermata in tempo reale per rpm, apertura farfalla ecc...

io personalmente mi accontenterei di una wideband, un sensore battito, manometro press olio, e temp olio e scarico..... tutta roba da avere a parte quindi, piggy come l'emanage sono del parere che dopo mappate meno le si tocca e meglio è
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#20
Hgt983 Ha scritto:boh penso che a lui serva una lettura errori e forse la solita schermata in tempo reale per rpm, apertura farfalla ecc...
esatto!! io ho ordinato semmai ho buttato 20euro..se esiste quel cavo di conversione a obd2 a qualche cosa servirà pure..
P.S. grazie shark
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] presa bluetooth/wifi OBD2 limner 1 719 01-01-2023, 19:20
Ultimo messaggio: Davieon
  [NA/NB]  diagnosi obd mazda fred66 0 1,789 14-04-2020, 15:21
Ultimo messaggio: fred66
  [NB] diagnosi nb pompcecere 2 2,791 11-07-2018, 21:09
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] obd2 bluetooth, android, dash command giochini nuovi pinofredd 165 52,027 20-04-2018, 20:51
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  OBD2 splitter: funzionano? jeby 0 1,471 09-11-2015, 09:30
Ultimo messaggio: jeby
  Adattatore Mazda to OBD2. gothmogbros 0 2,162 11-09-2014, 22:44
Ultimo messaggio: gothmogbros
  Diagnosi ELM327 lelio 40 24,642 13-02-2014, 15:11
Ultimo messaggio: smarty
  Il mio Carputer....... Gagio 28 6,373 29-10-2013, 17:24
Ultimo messaggio: Caffeina Mat Sbraglia
  Software Diagnosi Mazda/Ford Generico Ale85 3 4,340 22-10-2013, 22:33
Ultimo messaggio: x-vas
  OBD2 BLUETOOTH: quale? Dove comprarla? jeby 1 14,542 30-08-2011, 17:08
Ultimo messaggio: lelio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)