This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit volumetrico su 1,6 TRLane
sono in contatto con simon, il proprietario della macchina così combinata e per curiosità voglio sapere come gira.

conoscere fa sempre bene
  Cita messaggio
Ultimo aggiornamento del kit volumetrico made in sardinia: venerdì è stata accesa ed adesso vi posto 2 video per gradire :chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]13801[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13802[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13803[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13804[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13805[/ATTACH]

purtroppo non sono riuscito a caricare anche i video, visto che non sono su youtube, ma penso che le foto illustrino almeno in parte il lavoro fatto:chessygrin:


Allegati Anteprime
                   
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
Starsky Ha scritto:Ultimo aggiornamento del kit volumetrico made in sardinia: venerdì è stata accesa ed adesso vi posto 2 video per gradire :chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]13801[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13802[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13803[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13804[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13805[/ATTACH]

purtroppo non sono riuscito a caricare anche i video, visto che non sono su youtube, ma penso che le foto illustrino almeno in parte il lavoro fatto:chessygrin:

complimenti !!!!!!!!!! sembra davvero benfatto, l'unica cosa che capisco poco è il giro del cda e da dove prenda aria! per il resto saldature a livelli notevoli
  Cita messaggio
Interessante il fatto che tu abbia girato il k.

Critica? La tuberia d'aspirazione non va MAI fatta in metallo perché si scalda e scalda di conseguenza d'aria al suo interno. Coibenta tutti i tubi!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:complimenti !!!!!!!!!! sembra davvero benfatto, l'unica cosa che capisco poco è il giro del cda e da dove prenda aria! per il resto saldature a livelli notevoli

Semplice dal presa d'aria per i fendinebbia, soluzione già sperimentata quando era aspirata con ottimi risultati dal punto di vista di continuità delle prestazion!!! Le saldatura sono fatte da una ditta che lavora per l'ALCOA, che visto purtroppo il "tempo libero" si cimentano per passione anche in questi lavori
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
Complimenti per il lavorone, forse un po' troppo scenografico in caso di apertura cofano da parte delle fdo Smile
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Interessante il fatto che tu abbia girato il k.

Critica? La tuberia d'aspirazione non va MAI fatta in metallo perché si scalda e scalda di conseguenza d'aria al suo interno. Commenta tutti i tubi!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si hai ragione, ma nel mio caso era la soluzione migliore :chessygrin: In più tieni conto che il CDA aspira frontalmente l'aria e che il relativo tubo verrà da me personalmente isolato, che monto un'I.C. di buone dimensioni montato a 45° rispetto la strada per migliorare il flusso, che i miei collettori R.B. sono bendati ed isolati con una placca d'alluminio dal compressore... quindi penso che già cosi si dovrebbero raffreddare un minimo le temperature, in ogni caso il mio preparatore consiglia di comprare un cofano usato a cui applicare degli sfoghi per l'aria e questo potrebbe essere un ulteriore step!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Complimenti per il lavorone, forse un po' troppo scenografico in caso di apertura cofano da parte delle fdo Smile

In quel caso c'è un piano B coadiuvato dalla mia professione Thumbup
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
Starsky Ha scritto:In quel caso c'è un piano B coadiuvato dalla mia professione Thumbup


fai il killer e li elimini cancellando le tracce?:haha:
  Cita messaggio
Chi ha la pazienza di spiegarmi perchè con l'IC serve il dummy mentre senza si può mantenere il CF singolo? Ammesso che sia così....!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Kit compressore volumetrico andreabussolin91 105 57,315 17-07-2018, 11:12
Ultimo messaggio: behappy84
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 17,093 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 12,096 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54
  Colli di scarico con volumetrico? [Slide] 3 2,758 26-05-2012, 14:10
Ultimo messaggio: Starsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)