This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bride VIOS III con Rail LF Type: Che ne pensate?
#11
Le staffe sono sicuramente importanti, ma se il sedile non ha le misure giuste puoi piangere in cinese ma non ti abbassi.
Prendete ad esempio il sedile della Bride. La misura delle ali ( 56 cm ) è molto spinta, ma il vantaggio è la base. Essendo larga solo 47 cm permette di centrare meglio il sedile e compensare così la larghezza delle ali. Se la base misurasse 50 cm il sedile rimarrebbe ad altezza stock, se non più alto.
Quindi se cercate un sedile assicuratevi che abbia una base inferiore ai 50cm e le ali non più larghe di 56cm. Così sarete tranquilli di poter abbassare.

Ora gli elise. Parlando con Pit ho capito che sono un'ottima soluzione, solo un pò scomoda per i lunghi tragitti. Per le misure sono ok, solo la base è un pelo troppo giusta e da qualche problema di allineamento con il volante,ma la soluzione si trova. Occorre solo stare attenti a non abbassarsi troppo per evitare problemi con i pedali.
  Cita messaggio
#12
il limite per abbassare la seduta è dato dalla conformazione del "fondo" della scocca: per capirci meglio, dove sono fissate le slitte originali la larghezza è di 31 cm e nessun sedile ci si può infilare in mezzo... quindi più giù delle slitte/scocca non si può andare. Mi sembra che le foto postate facciano vedere che con quelle belle slitte si inclina lo schienale (la testa del jappo è più bassa perche lo schienale è più inclinato). Io ho montato gli sparco junior a contatto con le slitte originali guadagnando circa 2 cm nell'altezza del sedile ... di più non si può .
  Cita messaggio
#13
Si potrebbe, ma solo rinunciando alle slitte. Ma anche in questo caso devi avere il sedile adatto.
Ho provato a installare sulla mia FL un sedile TOORA monoscocca con base ant. di 50 cm. L'ho montato sulle slitte originali e già cosi mi puntava sul tunnel che, come a detto Ste, è del tutto asimmetrico. Giustamente quindi, la soluzione che danno quelle staffe è la migliore per ovviare al problema dell'altezza. Però ce da tener conto che con dei sedili fissi un'inclinazione eccessiva all'indietro potrebbe risultare scomoda.
Poi sono gusti!
  Cita messaggio
#14
luka.mx5 Ha scritto:Interessante l'abbassamento con le slitte dedicate (LF Low MAX).

Qualcuno ce l'ha?

Accoppiata perfetta e funge dal vero (abbassamento seduta e regolabilitá).
Ne ho parlato in un altra discussione citando il montaggio di un amico che ho visto e provato.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#15
Photo 
(07-02-2012, 22:52)luka.mx5 Ha scritto: In alternativa ai Bride Vios III (che rimangono i miei favoriti) ci sarebbero i gran belli Recaro Profi SPG... qualcuno li ha?
Come slitte le Nagisa Auto Super Low down Seat Rail.

   

Presente !  Big Grin  Siamo off topic, quindi per dettagli qui: https://www.mx5italia.com/forum/showthre...?tid=17196
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info sedili bride il.robi 13 4,550 19-06-2012, 20:24
Ultimo messaggio: lo/rez
  Non pensate di stare al sicuro chiudendo il vano porta ogget texwiller 20 4,051 31-08-2010, 17:20
Ultimo messaggio: angeloc4
  che ne pensate? Kecco 11 3,220 28-06-2010, 21:00
Ultimo messaggio: speedx
  Hard dog extreme cosa ne pensate? abe 19 3,733 04-03-2010, 14:12
Ultimo messaggio: abe
  Copri air bag in carbonio. Che ne pensate?? Miata4Ever 13 2,892 08-07-2009, 08:04
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)