This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[termiche] Pirelli W 210 Sottozero S2
#1
Salve.

Non ho ancora presentato la mia NC (mia da nemmeno 48h xD) poichè 1-è full stock, 2-non ho foto xD ...però niddo già un parere.. dovrei montare a breve (magari subito dopo natale, appena posso!) le termiche citate nel titolo, pirelli w210 sottozero s2.. volevo sapere se qualcun altro le aveva provate, giusto per sapere se oltre alla mia scarsa abilità ci andranno sommate gomme non troppo buone : Rolleyes :

tanto per avere un riferimento.. dovrebbero (se il gommista nn ha svarionato coi nomi) essere queste .. credo (!!) siano qualcosa di medio come bontà, ma parola a chi magari le ha già provate :chessygrin:


  Cita messaggio
#2
S2? Approfondisci il significato della sigla, che non credo faccia parte del nome del prodotto ma si riferisce a una omologazione specifica. Wink.

Io ho le pirelli invernali da barbone sulla macchina da città e fanno abbastanza schifo.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#3
Anche io monto questo modello, di preciso però il W240.
S2 si riferisce solo al fatto che è la seconda serie del modello W210/W240.

Ti dirò, in breve: mi ritengo soddisfatto.
Le ho montate ad inizio novembre per questioni normative e mi sono trovato a farci un viaggio a 18°C. Il burro....
Ma adesso che le temperature sono drasticamente calate, posso dire di averle "riscoperte": frenano bene, non hanno timore del bagnato, quando è asciutto, anche se fuori ci sono 3°, ci ho fatto tranquillamente una mezz'oretta di strade curvose senza preoccuparmi di esagerare. Non aspettarti naturalmente la tenuta laterale di un pneumatico estivo in condizoni medie di utilizzo ed inoltre aspettati una reazione che io ho "incompetentemente" definito "tempo di reazione del tassello": avendo struttura ed obbiettivi diversi, ritengo la struttura più moscia (moscia rende meglio il concetto rispetto a morbida, che potrebbe lasciar erroneamente intendere questioni di mescola) e quindi trascorre un tempo inifnitamente breve ma avvertibile prima che la gomma si adatti all'inserimento in curva o a variazioni di pressione sull'acceleratore in uscita di curva, comportamento che si avverte immediatamente dopo il cambio con l'estivo ma al quale ci si abitua. Niente di grave.

Non so se le mie impressioni positive derivino dal fatto che la W240 sia leggermente più rigida a causa del maggior indice di velocità, ma se il mio ragionamento è corretto, punterei su queste anziché le W210.
Fammi sapere come ti trovi.
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
#4
Le ho montate anche io sulla mia NC, questo è il 3° inverno. Se cerchi nel forum ho già postato il mio parere positivo. Riassumando testate con neve e ghiaccio pesante (-18° sui passi alpini in Austria) tutto ok. Anche in città sono molto buone. Non ho affatto riscontrato quanto dice tonino888, anche con 15-17° non mi hanno dato alcun effetto "gelatina", certo a 0° vanno meglio ma anche in città senza neve a 15° rendono bene. L'unica accortezza è quelle di averle gonfiate un 0,1 di pressione in più, come da libretto. Se ricordo bene 2 davanti e 2,1 dietro.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#5
pure_driver Ha scritto:L'unica accortezza è quelle di averle gonfiate un 0,1 di pressione in più, come da libretto. Se ricordo bene 2 davanti e 2,1 dietro.

Ma come,sul libretto indicano di aumentare la pressione sulle invernali? interessante..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#6
grazie delle risposte Smile le gomme son arrivate già oggi, se tutto va bene venerdi pomeriggio le metto su, altrimento shifto al 27 o 28, ma cmq l'importante che ci siano, sopratt per la polizia (che ora giro cn delle catene del 1915 senza misure tanto per fare il finto tonto in caso di controllo..).. cmq mi sembra che se non altro posso aspettarmi di mettere su qualcosa di decente xD quanto andranno "rodate" all'inizio? 500-600km? >.<


per il discorso +0.1atm.. come mai? e poi era, 2 e 2.1 a caldo o freddo? sul pc mi ero appuntato un 2 freddo/2.2 caldo letto non ricordo dove per le estive, ma non so quanto sia giusto..
  Cita messaggio
#7
TraLaLa Ha scritto:grazie delle risposte Smile le gomme son arrivate già oggi, se tutto va bene venerdi pomeriggio le metto su, altrimento shifto al 27 o 28, ma cmq l'importante che ci siano, sopratt per la polizia (che ora giro cn delle catene del 1915 senza misure tanto per fare il finto tonto in caso di controllo..).. cmq mi sembra che se non altro posso aspettarmi di mettere su qualcosa di decente xD quanto andranno "rodate" all'inizio? 500-600km? >.<


per il discorso +0.1atm.. come mai? e poi era, 2 e 2.1 a caldo o freddo? sul pc mi ero appuntato un 2 freddo/2.2 caldo letto non ricordo dove per le estive, ma non so quanto sia giusto..

La pressione va sempre controllata a freddo, se la misuri a caldo ti risulterebbe più alta in quanto il pneumatico con il rotolamento aumenta la pressione dell'aria interna. Sul libretto è indicata la pressione sui pneumatici estivi e su quelli invernali, meglio se gli dai un'occhiata.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#8
ci darò un occhio sicuramente, dopocena che vado a fare il pieno prendo tt dalla macchina e vedo un po'^^ anzi.. ci son tante cose che vorrei vedere ma ahimè il tempo è quello che è, e mettersi attorno alla macchina la sera al buio e freddo nn è il top =( però domani è l ultimo gg Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cerchi in lamiera per termiche...chi lo fa? jack83 12 1,891 20-11-2012, 08:39
Ultimo messaggio: il Mamo
  Parere estetico su cerchi per gomme termiche ilmangj 8 1,519 14-11-2012, 13:45
Ultimo messaggio: Alessandro
  Pirelli Cinturato P6 Hammer® 33 3,876 18-06-2012, 21:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Gomme termiche? Suzy650 10 1,662 14-01-2012, 15:03
Ultimo messaggio: jad
  Riconoscere Pirelli Run Flat Daviz 4 4,983 09-12-2011, 15:24
Ultimo messaggio: Daviz
  gomme termiche giustipasquale 4 1,204 16-11-2011, 13:39
Ultimo messaggio: pure_driver
  Nuove Pirelli P zero mauro 23 3,889 07-10-2011, 22:45
Ultimo messaggio: mauro
  quale tra pirelli p zero nero e hankook VENTUS V12 EVO K110 205/45 R16? mmm66 21 10,411 27-09-2011, 16:21
Ultimo messaggio: Animal farm
  Pirelli P5000 Stramonio 31 4,973 30-05-2011, 11:59
Ultimo messaggio: Fabiolous
  gomme termiche, mi consigliate tra queste tre? Gagio 9 1,333 22-01-2010, 11:27
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)