This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nurburgring - Giugno 2012
Ha ha ha... non ho mai chiuso il tetto, nemmeno con la pioggia...lol
Condivido i consigli riportati su... in pieno...
E soprattutto uno, EVITA I CORDOLI VELOCI! Tranne alla Wippermann, dove praticamente sali con mezza auto sul primo e quasi mezza sul secondo^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:sì l'adenauer la faccio piano anche a GT5...:chessygrin:
grazie mille per le dritte!Thumbup

ah! domanda (che forse avevo già fatto): si può girare TD?
Certo che puoi girare TD!!! Io l'ho fatto sempre, tranne in un caso quando ho portato un mio amico che faceva le riprese (li' è vietatissimo, se le fai non farti beccare).
Il casco l'ho messo solo durante il primo giro. E' utile, ci mancherebbe, ma ritenevo più sicuro avere (ti sembrerà assurdo) l'orecchio libero. Perché è utile sentire il prima possibile chi arriva da dietro (tranquillo che li senti) e metterti già in condizione di farti sorpassare. Mettiti in testa che con la Mx5 ti sverniciano in parecchi, li' gira roba seria, parlo di 911 GT3, Nissan GTR et similia. Tu mettiti a destra e metti la tua bella freccina, che al resto ci pensano loro.... e goditelo fino all'ultimo secondo!!!
MX5 PASSION ROMA
  Cita messaggio
Ah, dimenticavo....non arraparti pensando al rettilineo finale... A chi fa la Touristenfarehn non è consentito, ci sono subito i birilli che ti conducono fuori e il limite di 50 orari.....:chessygrin:
MX5 PASSION ROMA
  Cita messaggio
Basta con sta storia che ti sverniciano tutti plz! He he he...
STAGLI ADDOSSO!!! LA MAZDINA VOLA AL RING!
Onestamente superavo tonnellate di auto con anche più di 250cv... sta tutto al driver ed all'agilità del mezzo...
Anzi, nei tratti misti stavo incollato anche alle fameliche GT3!!! Wippermann inclusa, dove poco importano i cv, sei in una discesa a serpente e vai giù a sasso se sai cosa fai ed hai le palle...lol
Se vedi il mio video su youtube (che anche se non è un giro veloce non e' nemmeno turistico) noterai che sto serenamente dietro ad un M3 E30 da gara per un tot di curve... e quell'affare pesa quanto una miata ma di cv ne ha ALMENO 250...
Ho visto BMW 318 da battaglia non mollare delle M3 nemmeno a prenderle a calci...
Poi ovvio, se c'e' un buon driver su un'auto seria non c'e' nemmeno bisogno di dirlo, diventate immediatamente amici della freccia a destra se non volete essere insultati in mille lingue^^
Le nissan gtr invece lasciatele stare, anche se le guida topolino ubriaco vanno da ponte a ponte alla velocità della luce...lol
Ci lamentiamo sempre per i pochi cv, ma vi ricordo che 40 anni fa con questi rapporti peso potenza ci battagliavano i grandi dell'automobilismo, che ancora apprezzano auto così...
Escluso il tratto in salita (dove sarai fermo...lol) il resto del vecchio ring è una goduria infinita che con una MX-5 rasenta il massimo del piacere... sei sempre piede giù (cosa difficile con 100cv in piu') e voli pulito tra una curva e l'altra, preoccupandoti solo delle traiettorie, delle staccate e del piacere che stai provando^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Basta con sta storia che ti sverniciano tutti plz! He he he...
STAGLI ADDOSSO!!! LA MAZDINA VOLA AL RING!
Onestamente superavo tonnellate di auto con anche più di 250cv... sta tutto al driver ed all'agilità del mezzo...
Anzi, nei tratti misti stavo incollato anche alle fameliche GT3!!! Wippermann inclusa, dove poco importano i cv, sei in una discesa a serpente e vai giù a sasso se sai cosa fai ed hai le palle...lol
Se vedi il mio video su youtube (che anche se non è un giro veloce non e' nemmeno turistico) noterai che sto serenamente dietro ad un M3 E30 da gara per un tot di curve... e quell'affare pesa quanto una miata ma di cv ne ha ALMENO 250...
Ho visto BMW 318 da battaglia non mollare delle M3 nemmeno a prenderle a calci...
Poi ovvio, se c'e' un buon driver su un'auto seria non c'e' nemmeno bisogno di dirlo, diventate immediatamente amici della freccia a destra se non volete essere insultati in mille lingue^^
Le nissan gtr invece lasciatele stare, anche se le guida topolino ubriaco vanno da ponte a ponte alla velocità della luce...lol
Ci lamentiamo sempre per i pochi cv, ma vi ricordo che 40 anni fa con questi rapporti peso potenza ci battagliavano i grandi dell'automobilismo, che ancora apprezzano auto così...
Escluso il tratto in salita (dove sarai fermo...lol) il resto del vecchio ring è una goduria infinita che con una MX-5 rasenta il massimo del piacere... sei sempre piede giù (cosa difficile con 100cv in piu') e voli pulito tra una curva e l'altra, preoccupandoti solo delle traiettorie, delle staccate e del piacere che stai provando^^
Vero anche questo.... ovvio che tutto dipende da chi guida. Ci sono pure i piloti della domenica, io ho superato una Elise guidando una Passat diesel 100 cv ...
(non che io sia un pilota, ma pioveva e quello con l'Elise se la stava facendo addosso e andava a 70 all'ora)!!!:haha:
MX5 PASSION ROMA
  Cita messaggio
He he he^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
mi metterò lo scotch sulla freccia a destra, io...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:mi metterò lo scotch sulla freccia a destra, io...:chessygrin:
:haha:
MX5 PASSION ROMA
  Cita messaggio
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! Nastro telato...serve anche a questo Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Comunque guardati questo...è il vademecum per chi va al ring....
E' in inglese, verso la fine dice: "Se una Golf o una Mx5 ti supera, non preoccuparti, fa parte dell'esperienza ring"!!:haha:


http://www.youtube.com/watch?v=d6p78B8ZE...re=related
MX5 PASSION ROMA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nurburgring 2019 Everlastingfire 10 5,339 05-03-2019, 15:36
Ultimo messaggio: Everlastingfire
  Pistata - Sabato 27 ottobre 2012 - Vittorio Veneto (TV) Mr.Wolf 159 32,064 20-09-2018, 00:35
Ultimo messaggio: mdki1996
  Nurburgring 29 Giugno - 3 Luglio Everlastingfire 3 2,756 27-06-2018, 11:58
Ultimo messaggio: omermon
  Varano - Track Day MODBALL OPL - Giovedì 28 Giugno 2018 varano 0 1,696 16-06-2018, 15:48
Ultimo messaggio: varano
  Nurburgring - agosto 2017 omermon 39 14,712 29-07-2017, 22:38
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  12 ore a Monza il 3 e 4 giugno mawe 25 8,257 08-06-2017, 11:42
Ultimo messaggio: Number34
  Track Day Arese 2 giugno Pee Tee 9 5,033 02-06-2017, 21:43
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Nurburgring - Agosto 2016 omermon 163 31,886 27-06-2016, 18:45
Ultimo messaggio: barsa95
  Varano - DFD + VSC di Domenica 5 Giugno 2016 varano 0 2,582 16-05-2016, 18:57
Ultimo messaggio: varano
  *cli - reunion on track - autodromo di vallelunga – 26 giugno 2016* Gyu71 0 2,840 02-05-2016, 22:39
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)