This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cassa lato passeggero bose
#1
Qualcuno le ha viste in vendita su internet ?
  Cita messaggio
#2
problemi di "gracchiamento"? se fosse questa eventualità - e sei ancora in garanzia ufficiale mazda - te le sostiuiscono senza problema in concessionario visto che è un difetto riconosciuto.
in caso contrario, piuttosto spendere 300 e rotti euro A CASSA potresti comprare una coppia di woofer di qualità da 200mm da sostituire agli oem.

un utente ha fatto il lavoro e qua trovi tutte le info!! http://www.mx5italia.com/showthread.php?17220-Hertz-HV-200-su-NC

Unica nota: fittano senza problema casse con profondità di montaggio fino a 87mm semplicemente realizzando un anello distanziatore da 20mm
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#3
Grazie del consiglio, tieni presente che non ho nessuna intenzione di sostituire lo stereo bose , pensi che posso sostituire soltanto i woofer ? non c'e' nessun problema di compatibilità con l'amplificatore , saluti
  Cita messaggio
#4
assolutamente nessun problema di compatbilità. le casse son casse.
cerca woofer di qualità (hertz, coral, ciare, impact e compagnia bella) e se necessario - a causa di un cestello profondo - realizza il distanziale-anello. Ovviamente woofer per uso automotive quindi 4 ohm Wink
L'unico "problema" potrebbe essere in fase di collegamento: ignoro se i woofer bose abbiano un sistema di clip proprietario per il collegamento con l'ampli, ma nel caso tagli sempliciemente i fili e colleghi le casse tramite faston Thumbup
nel thread che ti ho linkato l'utente ha cambiato l'autoradio mantenendo ugualmente l'amplificazione originale del bose.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#5
Bulz Ha scritto:problemi di "gracchiamento"? se fosse questa eventualità - e sei ancora in garanzia ufficiale mazda - te le sostiuiscono senza problema in concessionario visto che è un difetto riconosciuto.

Portata 3 volte mai sostituita,ovviamente non mi han più visto per i tagliandi.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#6
davvero?! Shock stesso concessionario tutte e 3 le volte? Io ho avuto in tempi diversi e me le han sostituite senza batter ciglio con tanto di ricevuta (Gruppovis Saronno, dove appunto l'ho acquistata)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#7
Bulz Ha scritto:davvero?! Shock stesso concessionario tutte e 3 le volte? Io ho avuto in tempi diversi e me le han sostituite senza batter ciglio con tanto di ricevuta (Gruppovis Saronno, dove appunto l'ho acquistata)

Si sempre lo stesso,la prima mi han detto che da una macchina spider non potevo aspettarmi un'impianto perfetto,la seconda che è colpa del tipo di musica che ascolto (in particolare il cd di elisa non compatibile con l'impianto),la terza han detto che l'avevan sistemata sistemando meglio il pannello porta ma ovviamente non è cambiato nulla,alla fine mi sono arreso visto che mi dava problemi più che altro coi cd e io ascolto quasi sempre radio.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#8
Non ho parole veramente. E' un problema comune e riconosciuto sul Bose. Il modo in cui han nicchiato campando scuse in aria, poi...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#9
C'è da dire che quando sono andato il problema bose non era ancora così conosciuto,ammetto che avrei potuto insistere di più però sinceramente di perdere giorni di lavoro per fare avanti e indietro dalla conce non nè avevo voglia anche perchè il problema si presentava prevalentemente col cd a capotte alzata ma visto che la macchina la uso per l'80% delle volte in primavera/estate in TD ho lasciato perdere..magari un giorno cambierò tutto l'impianto e tanti saluti..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
Fino adesso mai un problema col bose e ne sono sempre stato soddisfatto ma per capire,questo difetto quando compare si sente molto?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 221 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [NC/RC] Sensore presenza passeggero GabarZZ 4 1,554 21-06-2023, 22:13
Ultimo messaggio: ace
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,373 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 713 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,733 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,121 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [ND] Finestrino passeggero KO KuroiRei 8 1,709 13-10-2021, 10:40
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 15,017 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NB/NB FL] La cassa sinistra non si sente ma non credo sia l'altoparlante. janko 3 3,462 07-08-2020, 08:21
Ultimo messaggio: janko
  [NC] NC 2007 no Bose. AUX? jack560r 3 1,689 20-07-2020, 16:52
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)