This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disquisizioni sul design
#31
Beh l'A5 almeno come linea è una bella auto..direi la migliore della sua categoria.
  Cita messaggio
#32
Antonio Ha scritto:Beh l'A5 almeno come linea è una bella auto..direi la migliore della sua categoria.

io gli preferisco la piu spigolosa BMW ma piu o meno si assomilgiano.
dell'A5 non amo la curvatura della fiancata che la fa sembrare un po a banana...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#33
in effetti le audi sono tutte uguali... la a5 è carina poi hanno deciso di affiancarle una versione 5 porte:deg:
  Cita messaggio
#34
Io ho citato le Audi non perchè le considero "capolavori di designer",
volevo solo dire che invecchiano un po' meno delle concorrenti krukke
proprio perchè mantengono sempre una certa linea conservatrice
pur rinnovando continuamente le proprie auto.

Certamente tra una A4 mk1, una mk2, mk3, mk4 (l'ultima)
ci sono sempre meno differenze l'una dall'altra
a confronto di quanto "son stravolte" le relative serie3 o classeC
tra una serie e l'altra.
Oserei dire: auto completamente diverse!

Le Audi restano pertanto più appetibili (leggermente) delle sopradette.
Ma quello che fa tanta differenze è la qualità costruttiva, che vi piaccia o no
sono nettamente superiori alle altre.

E' un dato di fatto.

Personalmente non amo comunque le nuove NSU Prinz, anche se nel 1998
ho avuto una A4 1.8 Turbo a benza che andava benissimo e consumava anche poco!
  Cita messaggio
#35
Dado Ha scritto:La storia auto union, nazisti DKW e compagnia cantante la conosco.

pero' non trovo in Audi un concetto, un feeling, un qualcosa che dia continuità

Mercedes è comoda ed elegante
BMW sportiva
Volkswagen da famiglia
Audi? non lo so, le sportive non sono sportive vere, si puo' pretendere di essere considerati grandi costruttori per le SW? per me non ha senso, per molti si.
se audi è un grande costruttore per le vittorie degli anni 80 siamo a posto.

Ahem, Audi dal 2000 non ha vinto a le mans solo per 2 volte, di cui una per via della Bentley speed eight, ovvero una Audi R8 chiusa..siamo un po' obbiettivi per favore, se una casa tedesca può vantare successivi sportivi sicuramente quella è Audi.
Di Audi è assolutamente ammirevole come siano in passati in 20 anni dall'anonimato più completo ai massimi livelli, anche grazie al lavoro di persone come de'Silva, non proprio l'ultimo dei *****.
Lo steso de'Silva ha puntato moltissimo sull'uso dei led come elemento stilistico; potranno non piacere a tutti, ma è un dato di fatto che dalla loro introduzione tutti gli altri produttori hanno inseguito.
Vero è che Audi ha un family feeling esagerato, che arriva a partorire oggetti imbarazzanti, come la A1, dimensioni da utilitaria ma con la bistecchiera Audi enorme davanti.

Bmw da quando se n'è andato Chris Bangle vedo invece che ha perso completamente la bussola. Hanno puntato moltissimo sui suv e sui modelli Xdrive, sfornando, dopo X5, X6 e X3, la X1 (orrenda), snaturando in buona parte la loro natura di costruttori di auto sportive; basti pensare che esistono X5 e 6 Motorsport e non la Z4:wacko:.
La serie 1 è imbarazzante sotto tutti i punti di vista; da dietro è identica ad una Polo (mi è capitato di conferle), davanti hanno voluto per forza applicare quel ridicolo muso da formichiere della 5GT, dando ancora di più l'impressione di raffazzonato; se pensano di replicare il successo del primo modello stano freschi...

Tendenza comune a tutti comunque, è quella alla gigantismo; sia nelle dimensioni esterne (l'Audi A4 è lievitata fino a 4,8 metri) che in quelle dei passaruota, con ruote oltre i 20". Visto che bisognerà alleggerirle ste cavolo di auto, bisognerebbe partire già da li.
  Cita messaggio
#36
Non mi piace mai il si stava meglio quando si stava peggio. Tantomeno era meglio prima!
Il design e tutto quello che fa parte della vita deve evolversi, andare avanti, creare nuove soluzioni a nuovi problemi.
Contrapporre originalità a banalità, identità a finzione.

Certo la crisi socio-economica attuale non aiuta, anzi!
Forse è questa la ragione di così tanta banalità ed uniformità nel design automobilistico?

Mercedes è quella che pare soffrire di più, ma anche BMW mi sembra in cerca di un family feeling a cui mirare.
Audi, a mio avviso è l'opposto dell'innovazione stilistica. In pratica vende le stesse berline da anni...
Certo è rassicurante, ma che palle!
:chessygrin:

Volvo mi pare in netta ripresa stilistica, dopo il fiasco della C30 e soprattutto dopo l'iniezione di capitali cinesi...
: Neutral :

Citroen continua a proporre cose interessanti e IMHO con una forte immagine.
Peugeot e Renault non pervenute
:chessygrin:

Mazda brancola nel buio, eccetto per la 6 che trovo gradevole.
Peccato ancora non esista una spider nel listino Mazda...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#37
Antonio Ha scritto:Beh l'A5 almeno come linea è una bella auto..direi la migliore della sua categoria.
Coooooooooooooooooooosa?
Shock
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#38
piuttosto sono curioso di vedere la prossima ammiraglia Citroen, sarebbe ora di ritornare ai fasti di un tempo, per dirne una nella mia città di C6 non ne hanno proprio immmatricolate, spero solo che non facciano l'errore di cadere nel revival scimmiotando le CX/DS, ma proponendo qualcosa di nuovo
  Cita messaggio
#39
oldcafe Ha scritto:piuttosto sono curioso di vedere la prossima ammiraglia Citroen, sarebbe ora di ritornare ai fasti di un tempo, per dirne una nella mia città di C6 non ne hanno proprio immmatricolate, spero solo che non facciano l'errore di cadere nel revival scimmiotando le CX/DS, ma proponendo qualcosa di nuovo
A me la C6 piace davvero tanto, così come la Thesis.
Mi sembrano auto con una forte personalità nello stile dei rispettivi marchi e non col design fatto apposta per stupire!

In più hanno il carisma di non essere state capite dal mercato...
: Rolleyes :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#40
Matsuda Ha scritto:così come la Thesis.

[Immagine: Gasp.png]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Design automobilistico : dal 1974 in poi il nulla ? eziomx 39 5,088 04-10-2008, 10:57
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)