This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scoli acqua!
#1
Ragazzi ho letto varie discussioni ma portano tutti a link non più raggiungibili

mi piacerebbe sapere dove sono gli scoli acqua e dove è cosa è il tappo rain

stamattina ho trovato tutto sotto il sedile lato guida 1 centimetro di acqua e non èra mai successo prima il resto tutto asciutto sedile lato guida compreso help!
  Cita messaggio
#2
prova qui

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=dummies
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#3
il "tappo rain" non l'ho mai sentito.
Intendi il "rain rail"?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
Grazie per il primo link molto utile
si il rain rail cose'è e dove si trova??
  Cita messaggio
#5
il rain rail è una specie di guarnizione ad "U" che tiene fermi i lembi posteriori della capote. Per accedervi devi staccare i 3 archetti posteriori che stanno (all'interno dell'auto) sotto il lunotto (dietro la moquette che vi è fissata per il tramite di una specie di bottoni di plastica).
Se il rain rail è rovinato/crepato, l'acqua piovana ti può bagnare il baule o la cappelliera.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
quindi se acqua nel baule e nella cappelliera non c'è è inutile che lo vado a controllare giusto? non può quindi essere la causa dell'acqua lato guida vicino ai pedali e sotto il sedile.. (testato oggi con la pompa non entra una goccia credo sia rimasto un pò aperto lo sportello..anche se non capisco come ha fatto il sedile a non bagnarsi in questo caso bha!)
  Cita messaggio
#7
prima pulisci gli scoli posteriori. se questi sono stappati, potrebbe essere un problema di guarnizioni secche o rovinate, oppure di tension cables (che mantengono tesa la cappotta sopra i finestrini) da sostituire.
Sempre se la capotta stessa non sia screpolata/spaccata sopra i finestrini...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
controllato stamattina pulito gli scoli anche se quello lato passeggero non sempre scola via liscio l'acqua probabilmente va pulito meglio, comunque testato con pompa dell'acqua diretta addosso ai finestrini e inondando la macchina non è entrata l'acqua....sono sempre più convinto che quando mio padre ha parcheggiato in giardino ha lasciato lo sportello chiuso male...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 292 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,051 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,444 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,069 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  disastro acqua melissa 16 6,345 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 9,758 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,925 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
Question [NA/NB]  Scoli NA,quali e quanti sono? jack560r 5 5,523 26-06-2019, 11:33
Ultimo messaggio: Matsuda
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,584 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,935 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)