This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare. Led sotto cruscotto
#1
Buongiorno a tutti

Avrei bisogno di un consiglio aiuto , vorrei collegare dei Led a strisce sotto il cruscotto ma piccoli esattamente tre Led per parte .

Non riesco a capire dove collegarli , vorrei collegarli al comando delle luci oppure alle porte , ma preferisco all'accensione delle luci .

Grazie

Ciao
  Cita messaggio
#2
Non credo l'abbia mai fatto nessuno......in ogni caso prova a vedere se c'e' un attacco "di serie". Se non ricordo male e' uno degli optionals di Mazda (potrei sbagliarmi pero')
Anche l'NC ha lo stesso problema di NA ed NB => se ti cade qualcosa per terra di sera non lo troverai mai piu', data la scarsissima illuminazione Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
#3
http://www.mx5italia.com/showthread.php?12464-Zona-piedi-illuminata

[URL="http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=318892"]http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=318892
[/URL]
Io ho usato un paio di strisce adesive di led collegate alla luce della plafoniera. Utili sia per trovare quello che cade di sera, sia per far capire alla donzella di turno che quando si entra nella mx5 non si 'sale' ma si 'scende'.
NC LE
  Cita messaggio
#4
Ciao,

queste sono le istruzioni di installazione delle "footwell lighting" originali mazda (praticamente quello che vorresti fare te con i led): Instalation Instruction (575 KB)

Penso possano esserti utili per la guida sul cablaggio.

Io comunque stavo pensando alla stessa modifica e penso che la cosa più semplice sia prendere l'alimentazione della plafoniera, così ce l'hai già comandata dall'apertura porte senza troppi sbattimenti. Tanto penso che come assorbimento con 6 led non sfori di troppo.
  Cita messaggio
#5
anche io ho collegato 2 neon all'interruttore di una luce di cortesia
  Cita messaggio
#6
Grazie siete stati magnifici ... Adesso che sono a casa per ponte provo e se riesco metto foto e istruzioni

Grazie ancora

Ricky
  Cita messaggio
#7
Ciao , si grazie mi interessa questa parte ma non riesco a visualizzare la pagina ... Puoi rimandare link ?

Grazie
  Cita messaggio
#8
Ti metto il link alla pagina di IL Motorsport, dove trovi il link per le istruzioni di montaggio...probabilmente il link diretto non funziona: http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...2395c6b72c
  Cita messaggio
#9
Anche a me interessa questa modifica .. seguo il post :chessygrin: metti le foto a lavoro ultimato :WohoW:
  Cita messaggio
#10
mi sa che provo a prendere la corrente alla luce dei pulsanti degli alza cristalli ... forse faccio prima ... e le lascio sempre accese ... cosa dite ? metto led rossi stip adesivi .

adesso provo a smontare tunnel centrale

:chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  per collegare lo sbrinatore dell'hard top... Gas Guzzler 67 27,486 08-11-2021, 18:53
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,979 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Chiave elettronica... mi ha già tradito 2 volte sotto casa alexsky78 10 3,877 21-03-2021, 11:54
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,588 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] Positivo non sotto chiave Goanluca65 6 4,682 24-08-2020, 08:15
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC FL] Spinotto sotto sedile Francesco B 4 1,690 29-06-2020, 16:24
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NB FL] Connettori dietro il cruscotto: cosa ci collego? Number34 3 1,527 29-10-2019, 00:05
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Spie cruscotto NA 89/93 Andrea72 16 7,376 18-02-2018, 23:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB FL] problema : illuminazione cruscotto ballerina minimoimpatto 2 2,620 02-01-2018, 21:55
Ultimo messaggio: minimoimpatto
  [NA] le micro-lampadine del cruscotto : reperibilità ricky66 8 4,629 04-08-2017, 15:44
Ultimo messaggio: giuino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)