This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puntino giallo*
avendo a disposizione gli avvitatori pneumatici direi che anche i bulloni inchiodati dovremo levarceli dalle scatole celermente ;-)

a vederlo lo scarico con due bulloni viene via proprio prima del cambio

hai già scelto in che ristorante vuoi la cena ?? Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
si si nel tuo casi si levano i 2 bulloni a metà dei collettori e si leva tutto... io con i colli 4-2-1 ho dovuto levarli dalla testa... tra toglierli e metterli ci avrò perso almeno 30 minuti...
per il resto, via lo scarico, via l'albero di trasmissione, via le bobine (per arrivare ad un bullone molesto), svuotiamo il radiatore, via i 2 tubi del riscaldamento, via l'olio e poi si inizia a tirar giù il cambio.
detto così sembra una cosa da 10 minuti! :haha:

per il ristorante...... ne conosco un paio a Cortina che fanno al caso nostro! :haha:
  Cita messaggio
guarda io i tubi abiatcolo li prendo per precauzione, magari me li cambio prima o ancora meglio dopo il lavoro, non si spaccheranno in due, anche se tornassi a casa con una leggera perdita non c'è problema, altrimenti facciamo 12 ore di lavoro XD

più che altro mi porto la tanica con imbuto per raccogliere l' olio cambio e un tubo per versare quello nuovo, anche se stavo pensando che forse riusciamo a metterlo su già pieno tappando l''ingresso all' albero di trasmissione...fattibile ?

a parte gli scherzi, se a te e monica andasse di mangiare una pizza zona belluno/cadore e/o conoscete qualche bel posto dove cenare, potrebbe essere un' occasione per fare un giretto su da voi per una pizzata a 4 con le rispettive fagiane, ovviamente offerta non si discute Thumbup
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
fagiane??? aspe' ma tu non eri l'amante segreto di dafde? :haha:

comunque si super accettato!

EDIT: per il cambio io l'avevo smontato e rimontato senza levare l'olio, lasciandolo appoggiato al crik idraulico... quello col pistone lungo che sale dritto... non ricordo come si chiama... ah si! si chiama Bisso! ahahahahahah

c@zzate a parte, dovremmo farcela a caricare l'olio prima senza problemi.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:fagiane??? aspe' ma tu non eri l'amante segreto di dafde? :haha:
OVVIO ! ma siccome dafde sta mettendo in piedi un finto matrimonio io devo apparire accompagnato quando siamo in veste ufficiale ;-P
Bisso Ha scritto:comunque si super accettato!
alla grandeeee!!!

(in quel caso se vuoi ti faccio trovare il cambio 6mt già carico di olio nuovo ;-)
Pure NA experience

Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:(in quel caso se vuoi ti faccio trovare il cambio 6mt già carico di olio nuovo ;-)

ok, ma carica l'olio in officina, non partire da casa con il cambio pieno d'olio sul sedile passeggero! :haha:
  Cita messaggio
sshshhhh a pdor piace veder squirtare.... ssshhhhhh.... chiedere al suo corriere Bartolini (non a me! maiali!)
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:ok, ma carica l'olio in officina, non partire da casa con il cambio pieno d'olio sul sedile passeggero! :haha:

hahahahha! tu ci scherzi ma poi ti racconterò come è arrivato a me il cambio :haha:
Pure NA experience

Cita messaggio
dafde Ha scritto:sshshhhh a pdor piace veder squirtare.... ssshhhhhh.... chiedere al suo corriere Bartolini (non a me! maiali!)

il corriere mi ha fatto lo stesso appunto di Bisso ma..... in maniera leggeeermeeeente più colorita :angel2:
Pure NA experience

Cita messaggio
immagino che il soggetto fosse Dio
  Cita messaggio